Ritorno in città: come prendersi cura dei capelli e scegliere un look di tendenza

La ripresa del lavoro, il ritorno in città, l’agenda che si riempie di impegni e le vacanze che ormai sono un ricordo lontano. Ora che siamo già a metà settembre è ufficialmente ricominciata la quotidianità in città, ma spesso continuiamo a portarci dietro i segni dell’estate. L’abbronzatura che dura ancora qualche giorno, qualche vestitino leggero, ma anche i capelli spesso secchi e sciupati dal sole, il vento e la salsedine.
Ecco allora che per affrontare l’autunno è fondamentale prendersi cura dei capelli, affidandosi a prodotti di qualità e a grandi professionisti. Perché la cura della nostra chioma, così come un restyle del look sono le mosse giuste per una stagione nuova alle porte.
Per conoscere i trattamenti migliori, così come le tendenze di colore e taglio, ho intervistato per voi Sabrina Palumbo, a capo, insieme al marito Walter Vera, del salone milanese Papalù di Via Marghera, uno degli indirizzi più amati dalle donne in città grazie ad un’atmosfera unica e a un’attenzione al cliente fatta di passione, competenza e professionalità.
Infine per conoscere i trend in fatto di makeup mi sono fatta raccontare da Simona Tonani qualche consiglio per la nostra bellezza in fatto di trucco, colori e prodotti.


I capelli dopo l’estate in che stato sono? Di cosa hanno bisogno?

Dipende dal come sono stati trattati, se sono stati protetti dal sole, dalla salsedine e dal cloro, se sono state fatte maschere idratanti e nutrienti, se non li abbiamo esposti eccessivamente al vento li troveremo belli come prima dell’estate, altrimenti li troveremo sfibrati, secchi e opachi per cui in questi casi avremmo bisogno di trattamenti specifici per recuperare la fragilità e la secchezza, trattamenti a base di aminoacidi, proteine per recuperare lo stress e di conseguenza fortificarli

Che tipo di trattamenti consigliate di fare in vista dell’autunno?

In vista dell’autunno, per me è fondamentale detossinare, occuparsi del classico indebolimento dovuto al cambio di stagione. E’ importante avere una cute detossinata e ridratata , la sauna osmotica, per effetto di osmosi,porta le tossine verso l’esterno e rilascia sali minerali che portano forza al bulbo. Un’altro trattamento proposto è il fanghetto termale a base di aloe pura al 100% e creme idratanti per dare elasticità alla cute.

Che colori andranno nella prossima stagione autunno/inverno? E per quanto riguarda i tagli?

I colori per la stagione autunno/inverno, partendo da presupposto che per quel che riguarda tagli e colore, la proposta deve prendere in considerazione lo stile ,la forma del viso e i colori del cliente , personalizzazione la parola chiave, ogni stagione ha il suo trend, quest’anno il biondo l’ha fatto da padrone, bionde biondissime ma sempre freddo, ice, silver, sand, il biondo sabbia il più chic dei biondi freddi, per le biondissime a cui il freddo non dona particolarmente quest’inverno troveremo il butter beige, caramello light e il blush rose.
Per le castane, il dark caramel più morbido e caldo o lo stone più marrone molto ash, l’importante è che i colori abbiano la giusta profondità e non siano compatti ma multitonali.
Per i tagli la tendenza più forte rimane la riga in mezzo, posizionata su tutti i tipi di taglio e la frangia a tendine alla Brigitte Bardot .
Il long bob e tutti i tagli medi continuano ad essere protagonisti ma decisamente più scalati e con la frangia come lo swag che prende ispirazione dagli anni 70/80 e il mullet corto davanti e lungo dietro.
Questo inverno per chi ama il corto, la propasta è il boysh taglio androgeno con linee decise, che piace alle donne più determinate e per le riccie tagli grandi volumi.

All’interno del vostro salone avete anche il servizio di make up. Tendenze e consigli?

Nel make-up valorizzeremo scuramente gli occhi e le sopracciglia che rimanendo fuori dalla mascherina hanno necessità di essere valorizzate al meglio-
Iniziamo con una base di viso perfetta con un finish glace o satinato. Le sopracciglia curatissime devono essere sempre pettinate meglio se spinte verso l’alto.
Il re resta sempre lo smokey eyes, ma molto di tendenza sono gli ombretti colorati messi sopra le palpebre che vanno dal blu al verde e dal marrone al rosso.
Anche se nascoste dalla mascherina osiamo con rossetti scuri o rossi. Sulle labbra del finish più satinato o lucido.

Papalù è amato dalle milanesi che lo vivono come un salotto dedicato alla bellezza a tutto tondo. Su cosa punterete per coccolare le vostre clienti?

Una coccola in più che aggiungeremo in autunno per le nostre clienti sarà una proposta di consulenza legata all’armocromia dei colori: valorizzare al meglio le nostre clienti con i loro colori dominanti sia per una scelta di cambio colore-capelli e sia per un make-up personalizzato.

Da qualche giorno il vostro salone propone alle sue clienti una grande novità, un e-commerce dove è possibile trovare tutti i prodotti che utilizzate e consigliate.

Sì, abbiamo creato questo sito ecommerce dove potrete trovare tutti i prodotti per capelli KEVIN MURPHY (scelta fatta in linea con la nostra filosofia, cura dei capelli e attenzione all’impatto ambientale) e VARI ACCESSORI (HOT TOOLS, TANGLE TEAZER, INVISIBOBBLE) da poter acquistare comodamente da casa con dei semplici passaggi con l’ausilio, per chi volesse, di una consulenza personalizzata per la scelta del prodotto più idoneo ai vostri capelli, per cercare anche on-line, di aiutare il consumatore finale nella scelta corretta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *