Autunno 2020: ecco i must have e le tendenze di stagione

L’autunno è ormai arrivato e gli abiti leggeri dell’estate lasciano spazio a maglioni e stivali. Che voi abbiate già fatto o no il cambio di stagione è tempo di cambiare modo di vestirci al mattino. Non rattristatevi però perché questa stagione regalerà a tutte noi tanto colore e l’arrivo di un’eleganza ritrovata.
Lasciatevi quindi guidare alla scoperta di un autunno che vedrà protagoniste le frange, ma anche il color smeraldo, i fiocchi bon ton, le maniche a sbuffo, i grandi colletti, il tartan, la pelle e le mantelle. Insomma c’è davvero di che sbizzarrirsi. Prima di correre a fare shopping però leggete qui qualche consiglio su cosa non dovrà mancare nei nostri outfit per l’autunno/inverno 2020.

Si fa presto a dire camicia? Bellissime e di carattere

E’ un must have di ogni guardaroba da sempre, ma per questo autunno la camicia osa ed entra di diritto in quella Wish List fatta di pezzi che fanno la differenza in un outfit raffinato e di tendenza. Colli ampi, fiocchi e maniche a sbuffo per dire che la classicità è di carattere.

Tute o tailleur in lana o cashmere

Uno dei pezzi che non devono mancare quest’anno è senz’altro la tuta di cashmere o il completo di maglia. E’ infatti una moda elegante ma confortevole, capace di farci sentire bene e perché no anche coccolate.
L’importante ovviamente è scegliere le versioni di qualità, con filati italiani e tagli classici.

Pelle

La pelle o ecopelle sarà una delle tendenze più amate in assoluto, sia per singoli capi che per l’intero outfit. Pelle ed ecopelle per gonne plissè, camice, pantaloni o abiti, tutti però dal gusto raffinato e femminile, senza diventare rock. Per un look ancora più glamour abbinate alla pelle altri tessuti più morbidi in colori a contrasto. Il risultato sarà estremamente chic.

Maxi cardigan caldi e coloratissimi

Non solo in montagna, ma anche per la città: i maxi pull quest’anno saranno immancabili per gli outfit casual ma anche per quelli più eleganti. Caldi, comodi, avvolgenti ma non banali; infatti per questa stagione i maxi cardigan osano con tonalità intense o addirittura fluo.

Tartan

Se già l’anno scorso avevamo riscoperto il piacere di sfoggiare lunghe gonne tartan non solo in montagna o durante le feste natalizie, ma tutti i giorni in città con i look giusti, questa stagione il tartan verrà ufficialmente consacrato come il mood per eccellenza.
C’è chi lo ama nelle sue versioni più classiche e a chi invece piace osare con ironia. A ciascuno il suo tartan verrebbe da dire perché ce ne sono mille declinazioni di colori, fantasie e soprattutto di modelli da indossare: dal kilt corto alla maxi gonna, dal bustier malizioso al pantalone per tutti i giorni. Qual è il vostro tartan preferito?
Ecco alcune proposte, una più bella dell’altra.

Animalier

Animalier ancora di tendenza, ma sempre sapientemente dosato e abbinato. Deliziosi abiti plissè sfoggiano questa fantasia che sa risultare così estremamente chic e mai volgare.

Stile indiano tra frange e decori

E’ frange mania per questo autunno, ma non solo. L’ispirazione presa dallo stile degli indiani d’America arriva nel nostro guardaroba con dettagli folk, uno stile boho chic irresistibile con quel tocco di country scanzonato.

Meravigliosa maglieria, meglio se ecosostenibile

Che autunno sarebbe senza maglioni più o meno pesanti da indossare con pantaloni essenziali o maxi gonne. La cosa importante? Scegliere prodotti Made in Italy, artigianali e perché no magari anche ecosostenibili con filati sapientemente riutilizzati.

Maxi dress: comodi e perfetti ad ogni ora del giorno se con gli accessori giusti abbinati

Comodi, versatili, iperfemminili e capaci di stare bene addosso ad ogni donna: sono i maxi dress in maglia o in seta, a tinta unita o in fantasia. Abbinati con ballerine o stivali flat per il giorno, con tacchi alti e accessori gioiello per la sera.

Velluto

Immancabile, seducente e raffinato come solo lui sa fare. Il velluto anche quest’anno è il tessuto più amato per la sera, ma non solo. Di giorno sa declinarsi in tailleur a coste magari sui toni pastello o in cappottini preziosi per le occasioni speciali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *