Anno nuovo look nuovo: le tendenze per i capelli del 2021

Il nuovo anno porta sempre con sé voglia di rinnovamento; quest’anno ancora di più visti i mesi passati e l’incertezza del domani. Ecco allora che il mese di gennaio si carica di intenzioni, propositi e voglia di novità sia per quanto riguarda i progetti lavorativi, quelli privati, ma anche la bellezza. Si sa infatti che in moltissimo scelgono di rimettersi in forma proprio dopo le festività natalizie, iniziando nuove diete o attività sportive. Ma il cambiamento spesso passa anche da un taglio di capelli diverso, o un colore nuovo… ecco allora i consigli di Sabrina Palumbo, fondatrice e Art director del salone milanese Papalù, per un rinnovamento che parte dalla testa. Scopriamo insieme tendenze in fatto di Hair style con un occhio anche però alla remise en forme della cute e della nostra chioma.

Anno nuovo look nuovo: sono in tante a voler cambiare qualcosa con l’inizio del nuovo anno?
Il desiderio dei nuovi look avviene più spesso con l’inizio della primavera, ma avendo lasciato alle spalle un 2020 faticoso le persone quest’anno hanno desiderio di iniziare con un cambiamento totale

Quali sono i cambi look più richiesti?
Gennaio è un mese dove le persone hanno più voglia di prendersi cura di se stesse. Per l’inizio di questo 2021 il desiderio maggiore è quello di una consulenza d’immagine che ci puo aiutare anche a sistemare l’armadio e in questo periodo con i saldi è il momento giusto.

Due tagli di tendenza per questo nuovo anno
Nelle tendenze taglio per il 2021 troviamo la frangia a tendina stile Brigitte Bardot su capello lungo leggermente scalato ma anche molto bella sul long bob portato mosso. Continuano ad aumentare i volumi e il movimento sulle medie lunghezze ed è tornata la voglia del riccio, anche nel maschile.

Cambio colore: quali sono quelli che andranno di più nel 2021?
Nei cambi colore è richiestissimo ancora il biondo ma non più con effetto shatush ma biondi più morbidi e sfumati nelle tonalità vaniglia, burro, miele, caramello. Per le castane molto richiesto il colore cannella e vediamo un ritorno di rossi, ramati. Per le donne più eccentriche il colore giada e il rosa, come abbiamo visto recentemente portare da Emma per X Factor.

Shatush, balaiage… è ancora tempo di schiariture?
Assolutamente si!

Gennaio è però anche il mese dedicato alla rimise en forme. C’è una “rimessa in forma” anche per i capelli?
Nel nostro salone si possono trovare diverse tipologie di remise en forme per cute e capelli personalizzate, nel mese di Gennaio molto importante la fase di detox e di idratazione.

Tre prodotti per la cura dei capelli a casa per proseguire le cure fatte in salone?
Sicuramente un olio detossinante e riequilibrante per la cute non può mancare, una maschera adatta alle esigenze (volume,idratazione,riparazione,…) e un olio ricco di aminoacidi, Young Again Treatment, per combattere l’opacità e la secchezza dell’inverno.

Sul vostro store online (link qui) è possibile trovare tutto per la cura dei capelli: dalle spazzole ai trattamenti… cosa non deve mancare nel nostro beauty case?

Sul nostro store potrete trovare tutto il necessario che una donna dovrebbe avere nel proprio beauty, fondamentale uno shampoo e un conditioner adatto ai vostri capelli, un protettore fonte di calore, una spazzola che rispetti la qualità del capello e un olio effetto shine per le occasioni fashion.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *