San Valentino: è il profumo il regalo scelto da lui e da lei (meglio se abbinato)


Mancano pochi giorni a San Valentino e il regalo preferito sia da lei che da lui è da sempre il profumo (a pari merito con i cioccolatini diciamolo). Già in passato infatti la tradizione di regalare una fragranza per il giorno degli innamorati è stata scelta da molti, moltissimi. Il profumo infatti non è un semplice regalo, ma un messaggio, un’emozione, e spesso un abbraccio che avvolge la persona amata in un gioco di seduzione e dolcezza.
A consigliarci le fragranze migliori, Marina Mazzolari della Profumeria Mazzolari, il regno del profumo a Milano. Qui infatti è possibile trovare ogni tipo di profumo, da quelli appena usciti a quelli di nicchia, fino a veri e propri capolavori da collezione.
Ecco allora qualche consiglio per il regalo di San Valentino perfetto da fare, ma anche da farsi. Perchè spesso la fragranza per lui o per lei può essere abbinata anche a quella di chi fa il dono.

Per la coppia Fashion

D&G K

E’ una fragranza che evoca la campagna italiana e il sole mediterraneo grazie all’intensa associazione tra la freschezza agrumata dell’arancia rossa e del limone di Sicilia, gli accenti ambrati della salvia sclarea uniti al fresco geranio e alla lavanda rivitalizzante. L’inaspettata focosità dell’essenza di peperoncino regala a K by Dolce&Gabbana una personalità forte. Le note di fondo del legno di cedro, morbido e avvolgente, danno vita a una sinergia unica grazie all’elegante patchouli e al fresco vetiver, per enfatizzare l’innato carisma di un uomo moderno che è un re nella vita di tutti i giorni.

D&G The only one

The Only One racchiude l’essenza della femminilità sofisticata e ipnotica. L’inconfondibile accordo di The Only One nasce dall’abbinamento di violetta e caffè che dà vita ad un intrigante profumo floreale. Come la donna che rappresenta, la fragranza è un interessante gioco di contrasti: è dall’incontro di elementi inaspettati che deriva il suo fascino. La viola apre la fragranza, combinandosi con raffinati tocchi di bergamotto per creare un bouquet vivace, delizioso ed inaspettato. Nel cuore, accordi di intenso caffè si fondono con l’affascinante iris. Infine, il caldo fondo di vaniglia e patchouli avvolge i sensi in un abbraccio opulento.

Per la coppia Romantica

Bottega Veneta


Una fragranza raffinata e romantica grazie ad un chypre fiorito effetto cuoio che sposa il linguaggio olfattivo della campagna veneziana – freschi prati, fieno tagliato, fiori, terra e legno – con la delicata ricchezza della pelle in una creazione realizzata con la meticolosità dei mastri artigiani. Unisce note di bergamotto italiano, pepe rosa brasiliano, gelsomino Sambac Indiano, muschio di quercia, patchouli e patchouli indiano, con un accordo di cuoio ben distinto nelle note di fondo. Il volto della campagna pubblicitaria è Nine d’Urso fotografata da Bruce Weber. Il flacone è in vetro di Murano decorato con un tappo in metallo e un fiocco in pelle.

Bottega Veneta pour homme


Bottega Veneta Pour Homme è una fragranza fresca, intrigante e delicata, dove le essenze distintive di Ladano, Abete balsamico e Bergamotto si combinano alle sensuali note della pelle per una sensazione magica. Creata dall’intreccio di rari e nobili aromi, questa fragranza legnosa che ricorda la pelle,è capace di trasportare in un viaggio attraverso il tempo e lo spazio.

Per la coppia Intellettuale

Mazzolari Lui


Il Patchouli è sicuramente l’arma di seduzione di questa fragranza aiutato dal sandalo e dal cedro. Per non finire di stupire e di affascinare, nel cuore troviamo anche un melange di fiori, di agrumi e di spezie.

Mazzolari Lei


Fragranza calda, che avvolge di mistero chi la indossa. Ha note agrumate di Bergamotto di Calabria e di Cedro del Texas ma con cuore sensuale di Patchouli, cacao, Laudano e vaniglia, resi più forti da note maschili come il sandalo e il vetiver.

Per la coppia Sofisticata

The Merchant of Venice, La Fenice Pour Homme 


La Fenice pour Homme è una ricercata fragranza maschile che rispecchia l’essenza del Gran Teatro La Fenice. Avvolto nelle nuance tipiche del teatro Veneziano, il flacone maschile di The Merchant of Venice ha omaggiato questa importante istituzione veneziana rievocandola anche grazie ad una preziosa catenella che riporta il simbolo della Fenice

The Merchant of Venice, La Fenice pour Femme


La raffinata fragranza La Fenice pour Femme è racchiusa nella classica forma del flacone The Merchant of Venice finemente decorata con i rappresentativi colori del Gran Teatro La Fenice al quale è dedicata. The Merchant of Venice ha omaggiato questa importante istituzione rievocando i colori tipici, azzurro e oro, il tutto suggellato da una preziosa catenella che riporta il simbolo del Gran Teatro La Fenice e da un tappo satinato in azzurro.

Infine qualche altro consiglio di fragranze per chi vuole fare un regalo al partner

Tom Ford, Tuberose Nue

Nuovissima uscita e unisex. Tubéreuse Nue di Tom Ford è una fragranza del gruppo Orientale Floreale unisex. E’ una nuova fragranza. Tubéreuse Nue è stato lanciato sul mercato nel 2021. Le note di testa sono Gelsomino, Pepe di Sichuan e Giglio; le note di cuore sono Tuberosa, Benzoino, Storace e Cacao; le note di base sono Muschio, Pelle Scamosciata, Fava Tonka e Legno di Agar (Oud).

Armani, Sì Passione

E’un profumo elegante, sensuale e audace per una donna sicura di sé, pronta a fare scelte forti, una donna che osa dire sì. Sì Passione eau de parfum è una dedica alla forza, alla femminilità e alle emozioni che evocano la vera passione. Sì Passione combina vaniglia, boccioli di rosa, eliotropio e gelsomino per cerare un sensuale profumo floreale fruttato. Una fragranza che accende la passione di ogni donna. Laccato internamente con un rosso vibrante, il flacone è impreziosito dal logo in oro e dall’anello dorato. Per far sbocciare il bouquet fiorito di Sì Passione applicare il profumo da spalla a spalla disegnando una V.

Hermès, Twilly d’Hermès

Un profumo rivolto ad un pubblico giovane, il cui nome è ispirato alle iconiche sciarpe di seta con stampe colorate della casa di moda, spensierate ma glamour. Twilly d’Hermès è stato creato dal profumiere Christine Nagel, con il desiderio di realizzare un profumo floreale, ma non ordinario, fresco, ottimistico, vivace e giovanile. Per questa sua creazione, l’artista si è ispirato allo spirito libero, audace e imprevedibile delle giovani ragazze. Tra le note quelle speziate e fresche dello zenzero, dolci e opulente della tuberosa e ancora quelle calde e avvolgenti del sandalo che donano un irresistibile tocco orientale alla base del profumo.

Antica Barberia Colla, Colonia N 1

Una composizione dagli accordi sofisticati, che si schiude sulle note del bergamotto e degli agrumi per fondersi nell’intensità di un ricco bouquet di fiori tra i quali protagonista assoluto è il gelsomino, accompagnato da ozonica e gardenia. Il fondo è ricco ed elegante muschio e patchouli.

Cartier Pasha De Cartier Parfum

Un profumo vestito d’eleganza, sviluppato attorno a un accordo “fougère”. Una nuova creazione di profumeria dal carattere intenso e profondo, veicolato dal calore del sandalo. Una fragranza sensuale, ambrata, decisa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *