Estate 2021: le scarpe che non devono mancare

Ce n’è davvero per tutti i gusti quest’estate che siate amanti delle altezze così come di quelle più comode. Le parole d’ordine sembrano essere queste però: personalizzazione, Made in Italy e colore!
Scopriamo insieme i modelli da non perdere!

Gli zoccoli

Uno dei must have di stagione sono senz’altro gli zoccoli, che tornano di gran moda. Meglio ancora se Made in Italy come quelli di Mineo Mare Pietrasanta. Questi infatti si possono scegliere come più ci piace, a seconda dell’altezza del tacco che si desidera, del colore della fascetta e della decorazione che si desidera.
A Milano li potete trovare da Gioydea in Via Vincenzo Monti 28, mentre a Monza vi aspetta Giusy di Le Perle Monza.

Le friuliane

Nell’ultimo anno le abbiamo viste indossate da tutti, con code fuori dai negozi specie milanesi per accaparrarsele. Le friulane hanno infatti conquistato le metropoli e ora sono pronte a fare altrettanto al mare. Ecco allora che per l’estate scelgono colori più vivaci o addirittura abbandonano il tradizionale velluto per optare su righe divertenti e casual come quelle proposte da Le Orsine.
La beach capsule è infatti il must del momento. Magari abbinata alla borsa dello stesso colore.

Infradito che passione

Sono un evergreen di ogni estate e non passano mai di moda. Le infradito piacciono a tutte le età e rappresentano il carattere e lo stile di chi le indossa: ci sono quelle gioiello da sfoggiare la sera per una festa in spiaggia, oppure quelle minimal in pelle magari intrecciata, e poi ci sono quelle dal sapore chic in tessuto e con fiocchi. Il consiglio è di sceglierle realizzate a mano in Italia, provenienti da quel paradiso terrestre che è la costiera Amalfitana. Impossibile fare un viaggio tra Capri e Positano e non comprarne almeno un paio dagli artigiani del luogo. Se non potete andare di persona vi consiglio quelle di Moda Positano Artigianino: i modelli sono tantissimi e ci sono anche per le vostre bambine. Deliziose!

Il sandalo intrecciato

E’ uno dei grandi must di questa estate. Non importa se alto o bassa purché alla caviglia ci sia un gioco di intrecci da portare come più piace. A Milano il negozio amatissimo dalle vere appassionate di scarpe e borse è Ferretti My Shoes. Qui la padrona di casa saprà consigliarvi al meglio con tantissime proposte. Il modello che è andato a ruba in queste settimane è Anais, in versione nera o carta da zucchero, con lacci alle caviglie. E’ stato necessario riassortirlo perchè le milanese sono letteralmente impazzite!

Il sandalo bon ton

E’ la scarpa da indossare di giorno con uno chemisier in seta o con un abito di lino, è quello che non deve mancare perchè elegante, raffinato, con il tacco, ma comodo, per essere sofisticate tutto il giorno (senza male ai piedi!).
Anche questo, e forse più degli altri modelli, va scelto con particolare attenzione, selezionando un modello realizzato a mano, con cura e attenzione per i dettagli. Rappresenta tutto questo la nuova linea di scarpe Visconti 1905, un brand storico di calzature italiane riscoperto e rilanciato da Federica Visconti, nipote del capostipite dell’azienda ed esperta di lifestyle. Belle, eleganti e con quel sapore unico delle cose fatte bene e con amore!

Oro, argento e rainbow

Che estate sarebbe senza un sandalo d’oro o argento? Perfetto per le sere d’estate con un abito lungo così come un pantalone bianco. Il tocco dell’estate 2021? Un dettaglio Rainbow con i colori dell’arcobaleno, come quelli proposti dalla nuova collezione di Marco Calzature. Se preferite un effetto total gold ce ne sono comunque di bellissimi.

Ancora sabot

Sono ormai diverse stagioni che i sabot flat fanno parte del nostro guardaroba. Quest’anno la moda post covid che vuole essere confortevole li ripropone e noi ringraziamo essendo comodissime.
Meglio se in colori tenui, dal bianco a quelli pastello, fino alle tonalità terrose.
Super chic quelli di Calzaturificio Pezzana.

Mocassini sì ma coloratissimi

Sempre eleganti e comodi i mocassini sono tra i trend dell’estate. Per essere però davvero di tendenza sceglietene un paio colorato, magari bicolor come quelli realizzati da ChiMar. Classico il modello ma divertente il colore!

Tacco 5,5 e tanto colore

Ve l’ho detto più volte la moda dell’estate ci vuole colorate, eleganti, piene di carattere ma comode e allora il tacco protagonista è quello di 5,5 cm. Il tacco dell’eleganza. Non troppo basso come le ballerine, non troppo alto per essere fuori luogo di giorno tra le strade della città.
Il brand che meglio interpreta questo trend è Le Boffi, un vero must have per tutte le fashion addicted che ormai ne collezionano modelli di ogni tipo, potendo scegliere colori, tessuti, pellami, dettagli, cinturini e tanto altro.
Divertitevi a scegliere la vostra scarpetta!

Le slippers

Una volta si chiamavano ciabatte ora sono più stilose e si chiamano slipper. Sono tornate di moda e ora che anche Chiara Ferragni le ha sdoganate possiamo tirare tutti un sospiro di sollievo e indossarle senza timori.
Le Marè le propone in tanti colori uno più bello dell’altro.

Sneaker che strizzano gli occhi agli anni ’90

Un paio di sneaker ci vogliono nell’armadio. Anche per queste la scelta cade su modelli italiani, curatissimi e comodi. Serafini le propone colorate e dal sapore un po’ anni ’90, facendoci fare un salto nel passato a quando le facevamo arrivare dall’America dopo averle viste ai piedi delle nostre star più amate.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *