Milano Bridal Week: Sì Sposaitalia Collezioni è la prima fiera in Europa a tornare in edizione fisica dal 25 al 27 giugno

L’Italia vuole e deve ripartire. C’è tanta voglia di riprendere là dove si era interrotto tutto, con uno spirito nuovo e con un grandissimo desiderio di rinascita. A dimostrarlo le attività produttive, i lavoratori, la gente per le strade e che sta prenotando le prossime vacanze, ma anche il mondo degli eventi e delle fiere che ora guarda avanti. A dimostrarlo prima di ogni altro Sì SposaItalia Collezioni, la kermesse dedicata al mondo Bridal e cerimonia che si terrà dal 25 al 27 giugno come prima e unica fiera di settore a ripartire in presenza nel 2021, organizzata a FieraMilano city.

Scendono in campo per questa occasione speciale i top players del settore. Antonio Riva Milano, Amelia Casablanca, Pronovias Group, Nicole Milano, Mori Lee, Madi Lane, Yolan Cris, Bellantuono, Blumarine, Musani Couture, Elisabetta Polignano, Maison Signore, Allure Bridal saranno solo alcuni dei protagonisti della manifestazione che si preannuncia attesissima e seguitissima.


Un traguardo importante per una realtà che pone il segmento bridal come pioniere nell’accogliere quel desiderio di ritorno alla normalità che ha nell’organizzazione di un evento in presenza il suo centro. Tre giorni dedicati al business, alla creatività e naturalmente, all’insegna della sicurezza. A tutela di espositori, buyer e visitatori Fiera Milano ha adottato alcune best practice elaborando un vero e proprio Protocollo safebusiness – relativo all’accesso e alla permanenza in fiera – in accordo con le regole sanitarie emanate a livello nazionale.
Un segnale forte per tutto il mercato che arriva direttamente da uno dei settori, quello degli eventi e dei matrimoni, che ha sofferto particolarmente le ristrettezze causate dell’epidemia ma che non si è perso d’animo e ha confermato la vivacità di tutto il comparto in un appuntamento dal respiro internazionale che si preannuncia ricco di novità e con standard qualitativi ancora più alti.

A cominciare da un format studiato ad hoc per farsi interprete privilegiato dei prossimi trend racchiudendoli in tre aree differenti: la prima, Sì Bridal Room, presenterà le novità di designer italiani ed esteri distribuiti in boutique di alta gamma attente allo stile e ai new talent all’avanguardia. Nella sezione Sì Italian touch, invece, si troveranno quei brand che rivelano uno stile autenticamente italiano e si rivolgono a buyer interessati a creazioni artigianali, sostenibili e dall’accurata lavorazione sartoriale; Sì Collections, infine, accoglierà le nuove tendenze di marchi internazionali per multibrand di medie e grandi dimensioni specializzati in una clientela diversificata.

Immancabili anche per questa edizione i fashion show, disponibili anche sul sito di Sì SposaItalia Collezioni, vetrina ideale per carpire trend e must have per la stagione. A completamento dell’experience fisica, la sezione online #iamsposaitalia, luogo d’incontro digitale che mette in contatto diretto espositori e buyer da tutto il mondo creando un confronto stimolante in chiave nuova ed inedita. Sulla piattaforma infatti ogni espositore avrà la possibilità di condividere il proprio materiale (testi, foto, video, etc )e sfruttare a pieno tutte le opportunità di business.

Sì SposaItalia Collezioni si prepara così a dare vita ad un evento tutto da scoprire, coniugando creatività ed eccellenza per un appuntamento imperdibile che svelerà le tendenze bridal 2022 e che rappresenta molto di più di una semplice fiera. Il ritorno dello stile italiano, del settore Bridal e di un appuntamento fatto di relazioni, scambio e creatività.

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