Ai piedi del Monte Bianco il Bien Vivre dell’Auberge de la Maison, dove soggiornare è un’esperienza di stile che emoziona


C’è un luogo ai piedi del Monte Bianco che sembra essere uscito dalle favole. Quelle dell’infanzia, quelle più dolci, quelle dove lasciarsi cullare è un’emozione indimenticabile.
Auberge de la Maison è tutto questo e molto altro. Non un semplice hotel, ma uno chalet di montagna per il suo calore, una casa per le mille attenzioni della padrona di casa, Alessandra Garin, un relais di charme per la raffinata cura nel fare ospitalità.
Qui è possibile vivere una vacanza all’insegna della natura da condividere con la propria famiglia, un romantico week end tra le coccole della spa e una cena a lume di candela, o una rigenerante fuga solitaria per rilassarsi e ritrovarsi.
Comunque lo si viva l’Auberge è un posto magico e vi regalerà momenti speciali da conservare per sempre nel vostro cuore.


Che estate sarà quella all’Auberge?
L’estate della tradizione in movimento, del rinnovarsi sempre nel rispetto delle nostre origini e della nostra filosofia del Bien Vivre.

Qualche novità?
Non è prettamente una novità, ma quest’anno compiamo 25 anni! Non vogliamo nascondere i nostri anni…come sai la storia della nostra ospitalità ha radici ben più lontane, ma il nostro amato Auberge ha raggiunto una tappa importante che abbiamo deciso di celebrare.


Experience outdoor per I vostri ospiti?
L’Auberge ha i suoi grandi spazi all’aria aperta perfetti per il dolce far niente ed intorno a noi mille opportunità di esperienze outdoor: passeggiate nella natura, escursioni a piedi o con le e-bike, trekking, golf, scoperta dei tesori storici ed architettonici della nostra regione ecc…

L’anno scorso è piaciuta tantissimo l’esperienza del pic Nic all’aperto. Lo riproporrete?
Quest’anno organizzeremo un aperitivo in serra, su prenotazione, “la nostra maisonnette des étoiles”, con osservazione delle stelle con telescopio.


Per chi vuole concedersi qualche coccola… la spa cosa propone?
Le coccole ed i trattamenti a base di fieno e di olio aromatizzato alle erbe di montagna sono il massimo per chi rientra da una passeggiata nella natura e vuole completare il ciclo del benessere alpino.

L’Auberge è amatissimo anche dai più piccoli. Qualche proposta per loro?
Quest’anno proporremo un laboratorio per bambini, su prenotazione, di preparazione del pane alpino, il nostro Chef Nicola Ricciardi insegnerà a preparare il pane valdostano ” lo pan ner” ed una volta che sarà pronto e sfornato verrà servito in un cestino da picnic accompagnato da marmellate e creme golose.

Grandissima attenzione alla cucina come sempre. So che è quasi in fase di apertura un nuovo ristorante. Possiamo già dire qualcosa?
Dopo 21 anni, abbiamo ripreso la conduzione del nostro ristorante di famiglia, il Cadran Solaire, nella centralissima via Roma. Abbiamo fatto una ristrutturazione profonda nel rispetto dello spirito che già aveva e che abbiamo voluto mantenere perché molto legato alla deco ed alla filosofia di Auberge

Perchè scegliere un soggiorno alle pendici del Monte Bianco per questa estate 2021?
Perché quando alzi lo sguardo e gli occhi si posano sulle nostre bellissime montagne e sul maestoso Monte Bianco non puoi non essere felice e non ricevere un’energia benefica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *