L’autunno che verrà raccontato da MyClah: le tendenze da chi ricerca e valorizza il meglio del Made in Italy

Estate al termine e ormai già dimenticata, al rientro in città la mente va già all’autunno con la ripresa del lavoro, della scuola, degli impegni della vita di tutti i giorni.
Ma l’arrivo della nuova stagione è anche sinonimo di cambio del guardaroba, riposti ormai i costumi e le infradito, è ora la volta di maglie, soprabiti e scarpe chiuse.
Se c’è una classifica delle stagioni più belle in fatto di moda per me è senz’altro l’autunno: sarà per via dei suoi colori caldi, del suo regalarci look completi di accessori con una classe unica.
Le collezioni e le tendenze per l’autunno 2021 poi ci regalano davvero una varietà di proposte davvero variegata e ricca, in cui perdersi è un dolcissimo passatempo, scegliendo tra i colori della terra e quelli più accesi, tra soffici tessuti e accessori per tutto il giorno.

Per scoprire cosa davvero andrà di moda e cosa scegliere per essere al passo con le tendenze ecco che viene in nostro soccorso Claudia Gatti, esperta di stile, consulente per tantissimi brand di moda e soprattutto mente creativa di MyClah, il portale dedicato al meglio del Made in Italy. E’ lei infatti che personalmente ricerca, scopre, esalta e valorizza decine e decine di realtà artigianali italiani, veri fiori all’occhiello di quella tradizione tutta nostra di saper fare moda e farla in maniera unica e speciale.
My Class è quindi pronto a proporci tantissimi brand che custodiscono e fanno propri quei valori di unicità, qualità e ricerca propri del nostro Made in Italy e per l’autunno ne vedremo davvero delle belle.

Lasciata alle spalle l’estate siamo già con la mente all’autunno. Che stagione sarà per My Clah?

L’autunno di Myclah sarà caldo e avvolgente. Oltre alle riconferme di alcune collezioni che sono con noi sin dall’inizio avremo infatti l’inserimento di una collezioni di capi spalla davvero bellissimi – Manuela Conti – così come l’inserimento di una collezione di maglieria tra le altre cose.

I trend di stagione?
Tanto colore e allegria negli accessori e i capispalla per combattere i primi grigiori stagionali e nell’abbigliamento linee semplici e materiali naturali.

Nuovi brand da non perdere?

Abbiamo avviato una collaborazione con Giulia Brunetti, creativa Toscana che ora vive in Romagna. La sua collezione di maglieria oltre ad essere lavorata con tecnica sopraffina ( stupendo il suo jacquard smacchinato) utilizza solo ed esclusivamente filati naturali ed ecosostenibili come la fibra di legno, bamboo, canapa, fibra di menta , cotoni organici.

Tra qualche giorno tornerà la fashion week a Milano. Che settimana della moda sarà secondo te? E come sarà quella di My Clah?

Credo che sarà una settimana della moda molto bella e piena di energia. Dopo più di un anno di inattività sociale finalmente gli stilisti potranno tornare ad esprimere tutta la loro creatività mettendola a disposizione di un pubblico reale, cosa che come sappiamo non era più così scontata. Myclah sarà presente a Milano con un temporary show room nel quadrilatero della moda , presso il Salotto di Milano . Il 23 settembre poi festeggiamo il nostro primo anno di vita e faremo un evento in collaborazione con Chiara Raggi di Musica di Seta presentando per la prima volta un video musicale che abbiamo girato assieme a Venezia. Insomma un sacco di fermento e positività.

Cosa non dovrà mancare nel nostro guardaroba?

Sicuramente un bel paio di sneakers colorate, noi abbiamo inserito il brand milanese Toujours di Claudia Sassi nel sito, magari da abbinare ad una gonna stampata di Anna su Misura. Un bell’accessorio a fantasia di Ammia Sicily on me , che ci tiene con la mente sempre in vacanza, una borsa personalizzata con le proprie iniziali di Emmy Boo e bijoux divertenti e colorati come quelli di Di Allegra o di Veronica Tordi. Per chi ama indossare materiali naturali gli accessori in legno di Lucemente e gli occhiali di Artigiani di Sicilia sono un must have. Per chi ama gli agrumi e i profumi del sud la nostra proposta beauty presenta la linea 100% naturale ‘ La mia casa nel vento’ Made in Calabria.

Sei sempre in giro per l’Italia in costante ricerca di tendenze, brand emergenti e talenti. Come sta cambiando il Made in Italy e il nostro modo di viverlo ?

Credo che nell’ultimo anno ci sia stata una presa di coscienza generale su quanto sia importante sostenere il nostro Made in Italy. Abbiamo in Italia realtà incedibili, abbiamo sapienza nel fare e portiamo avanti tradizioni a volte secolari di lavorazione e manifattura. Anche per tutto il prossimo anno mi farò portatrice di questo messaggio attraverso Myclah a sostegno dell’artigianato e della nostra tanto amata creatività all’italiana.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *