Tra sogno e realtà: una favola senza tempo dalle atmosfere lombarde

Una favola che ha tutte le caratteristiche tipiche di quelle che ci hanno da sempre fatto sognare: un meraviglioso abito da principessa, un cavallo maestoso, un’atmosfera romantica. Lo scenario questa volta però non è quello dei libri che leggevamo da bambine ma la vicina terra lombarda con i suoi boschi e le sue dimore storiche.

E’ infatti la Lodovica, laa raffinata tenuta di campagna, in stile lombardo, che deve il suo nome alla nobildonna Lodovica Gallarati Scotti, sposa di Gian Carlo Borromeo, a fare da sfondo ad un magico shooting che ha visto qualche mese fa l’unione di dieci professionisti del mondo del wedding uniti da un comune senso dell’estetica e del sogno.

Questa dimora colonica lombarda tutta da scoprire ha fatto da sfondo a un servizio fotografico all’insegna del romanticismo: una storia nuova da raccontare dove il focus è tutto incentrato e concentrato sulla sposa amazzone, sulla vita in dimore di campagna dal valore storico eccezionale.
Tutti gli attori di questo shooting sono stati scelti dalla bravissima event planner Emanuela Caglio di White Tulipa perchè con il proprio lavoro esaltano e magnificano l’artigianalità e la sartorialità del prodotto Made in Italy.

Tra sogno e realtà ha preso vita questa meravigliosa rappresentazione che emoziona e suscita sensazioni che rimandano alla nostra infanzia di bambine che hanno sognato la favola, il lieto fine…

Ecco allora che è il racconto del sogno di una bambina di famiglia nobile, cresciuta in una dimora di campagna nella verde pianura lombarda, alle porte di Milano.
La bambina “cade in un sonno profondo e sogna”, la sua mente viaggia, si vede giovane ragazza, abbigliata per il giorno del suo matrimonio.

Vede l’angolo della cerimonia, la sala del ricevimento e forse sotto il gazebo la torta o l’orchestra per la musica. Immagina seduta nel prato le scarpe che indosserà quel giorno, il trucco, l’acconciatura, il suo cavallo e la grande festa. Mentre si muove nel parco, nelle scuderie, nella sala pensa e ripensa a quel bellissimo giorno: il suo matrimonio. Diventa donna, amazzone, che arriva indossando l’abito che ha sempre sognato e desiderato, in sella al suo cavallo e ripercorre nella realtà tutti i luoghi che ha sempre visto solo nella sua immaginazione e nei suoi sogni. La cerimonia, la sala del ricevimento, il gazebo per il taglio torta.
Lei è donna, pronta per questo grande giorno.

Legge la lettera del suo amato, passeggia leggera nei viali della villa sempre con il suo destriero.
E così rivedendosi bambina e poi donna realizza che il suo sogno è diventato realtà.

Ecco tutti i nomi dei professionisti che hanno lavorato alla realizzazione:
Planning, etiquette manners, bridal consulting: WHITE TULIPA WEDDING PLANNER
Flowers art, style and story concept: ALICE CARBOGNIN

Natural flowers artist: ANDREA VALIZIA

Banqueting and food experience: PAPILLON MILANO 1990
Bridal dress and accessories: CHIARA VITALE BRIDAL
Photo, video and storytellers: MATTANDGRACE

Mua, hairstylist and armocromia study: VERONIQUE VIGANOTTI MAKE UP AND HAIR STYLIST
Set venue: LA LODOVICA

Mise en place: TABLE SET
Graphic design, Stationery and calligraphy: GRIGIO CIELO STUDIO
Side saddle rider artist: AMALIA GNECCHI RUSCONE


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *