Il Kimono non è mai stato tanto di moda: Hala Page è il brand Made in Italy che lo celebra

La moda si sa torna sempre. Lo abbiamo imparato spesso a nostre spese dopo aver visto tornare di tendenza i croptop, i jeans a vita alta, il Barbour, le spalle larghe delle giacche… e aver scoperto a malincuore di aver eliminato anni prima dal nostro guardaroba quello che sembrava essere ormai passato di moda.
Poi però ci sono quei capi che non smetteranno mai di piacere, di affascinarci e farci sentire bellissime. Uno di questi è senz’altro il kimono, un capo fluido senza tempo, capace di reinventarsi ed adattarsi a stili ed epoche diverse. In origine regale e sontuoso, il kimono è stato capace nel tempo di evolversi e trasformarsi in versione casual per ogni età e cultura, facendo un viaggio nel tempo, segnando un eterno dialogo tra oriente e occidente, senza però mai perdere la sua essenza.

Sono tanti i brand internazionali che lo hanno ripreso e riproposto già da diverse stagioni, creando dei veri e propri capi iconici e da collezione per appassionate ma anche per chi per la prima volta ne ha indossato uno, innamorandosene a prima vista.
In Italia il brand Halapage è nato dall’idea di due donne con personalità molto diverse, unite da una profonda amicizia e soprattutto dallo stesso desiderio di creare capi versatili e originali. E soprattutto due donne con in comune l’amore per i kimono.

Eleonora Geria e Tania Paganoni hanno così fuso insieme stile, passione e intraprendenza, dando vita così ad un capo di tendenza che esalta e valorizza la fisicità di ogni tipo di donna, il kimono, che pur essendo un capo semplice nella struttura, è in grado di emanare una sensualità e un mistero senza tempo, adattandosi al corpo di ogni donna, avvolgendone le forme e l’anima in perpetua armonia.

Per la stagione autunno inverno 2021 Halapage ne ha creati di bellissimi. Tra tutti quello double versatile per ogni momento della giornata e quello elegantissimo in velluto. Ma le sorprese non finiscono; infatti per Natale è prevista una capsule delle feste che promette di sorprendere.

Come definireste questa nuova collezione?
La collezione FW 21-22 si chiama Neoclassic Soul perché si ispira allo stile neoclassico del XX secolo. Eleganza e essenzialità si fondono nella ricerca di modernità dello stile classico.

Il kimono non è mai stato più amato dalle donne. A cosa si deve secondo voi questa tendenza? E come mai l’avete scelto come vostro capo iconico?
Il kimono è un capo iconico, che arriva dall’oriente con una storia fatta di tradizioni e rituali antichi, ma che ha oltrepassato i suoi confini territoriali e temporali per affermarsi come capo contemporaneo e universale.
Oggi le donne lo scelgono per la sua grande versatilità, poiché permette di creare outfit casual o mise eleganti in base agli accessori ai quali è abbinato.
Noi lo abbiamo scelto perché è un capo seasonless che combina eleganza e confort ma soprattutto veste la fisicità di ogni donna, accarezzandone le forme e anche l’anima.

I nuovi kimono sono double o lunghi e in velluto. Come indossarli?
Abbiamo realizzato giacche kimono double-face modello a T classico, dal taglio essenziale e ampio giromanica per massimizzare il comfort. Perfette per la mezza stagione su una t-shirt, diventano capispalla più invernali indossati su un maglione a collo alto o anche su un giubbotto in pelle, sempre con la possibilità di scegliere il lato tinta unita oppure la stampa a motivi paisley o maculato. I kimono dress in velluto blu e nero sono davvero versatili: elegantissimi indossati a vestito diventano super cool portati su pantaloni cargo e anfibi ma anche molto chic indossati aperti su pantaloni classici e stiletto.

Il pezzo della collezione must have per questa stagione? E per un’occasione speciale?
Nel nostro armadio non può mancare la giacca kimono double-face da infilare la mattina su jeans e felpa quando portiamo i bambini a scuola, o da indossare la sera sopra ad un completo elegante!
Per un’occasione speciale scegliamo il kimono dress, a novembre uscirà una capsule per le feste!

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