“Lo Schiaccianoci e i quattro regni”: a Milano un party da favola tra regine di stile e note da sogno

Uscirà nelle sale cinematografiche italiane il 31 ottobre ma ieri sera Milano ha dato il suo speciale benvenuto al nuovo attesissimo film DisneyLo Schiaccianoci e i quattro regni“. Nella suggestiva atmosfera di Palazzo Clerici infatti è stata ricreata tutta la spettacolare magia di un film che conquisterà il pubblico di tutto il mondo, grazie ad un allestimento da favola, ad esibizioni di danza sulle note dei più famosi brani di Tchaikovski e alla presenza di un ospite davvero speciale.

Special guest della serata è stato infatti il celebre tenore Andrea Bocelli e suo figlio Matteo che hanno regalato agli ospiti presenti un’intensa interpretazione dal vivo del brano “Fall on me”, contenuto nella colonna sonora del film.

È un onore partecipare alla colonna sonora di un film Disney”, ha commentato Andrea Bocelli, “e spero che i nostri fan possano vivere le stesse emozioni che abbiamo provato noi registrando questa canzone”. Matteo Bocelli ha aggiunto: “Questa è la prima canzone registrata con mio padre e sono felice che Disney l’abbia inclusa nella colonna sonora del film. È un sogno che va oltre ogni aspettativa”.

Ad omaggiare la pellicola Disney e la sua storia, tratta dal celebre romanzo di E.T.A. Hoffmann, anche quattro speciali regine dei quattro regni. Le influencer Giulia Gaudino, Martina Luchena, Paola Turani e l’attrice Martina Pinto hanno infatti vestito per l’occasione i panni delle quattro bellissime regine.

Giulia Gaudino, elegantissima regina dei ghiacci, ha indossato un meraviglioso abito di Nicole Spose disegnato da Alessandra Rinaudo. Paola Turani, regina dei fiori, invece ha interpretato il suo ruolo con un sofisticato vestito di Luisa Beccaria.

Il regno dei dolci è stato invece interpretato dall’attrice romana Martina Pinto in un magnifico abito rosa e bianco tutto ricamato.

Infine il ruolo di Madre Cicogna è stato ricoperto da una Martina Luchena in versione dark.

A rendere però ancor più magica l’atmosfera ci hanno pensato i ballerini della Scuola di Ballo dell’Accademia Teatro alla Scala, che hanno interpretato il passo a tre della Pastorale o danza degli Zufoli (Mirlitones) e la Danza Araba, due momenti del divertissement del II Atto della celeberrima opera di Tchaikovsky “Lo Schiaccianoci”, con la coreografia di Frédéric Olivieri, oggi Direttore del Corpo di Ballo scaligero.

Le magiche note dell’opera hanno infine accompagnato gli ospiti durante tutta la serata, grazie anche all’interpretazione del Quartetto d’Archi “I Solicelli” e della pianista Carlotta Lusa, dell’Orchestra Sinfonica di Milano Giuseppe Verdi.

Una vera e propria chicca il buffet dei dolci a dir poco strepitoso, realizzato da AFM Banqueting, che ha voluto omaggiare lo Schiaccianoci e le sue atmosfere con un tripudio di piccola pasticceria, topini di cioccolato e piramidi di macaron.

Nel corso della serata gli ospiti hanno potuto vedere alcuni spezzoni del film che si preannuncia uno strepitoso successo, che ci accompagnerà durante tutto il periodo di Natale, grazie alle musiche e le atmosfere uniche di un grande classico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *