Forte Village Resort: un’oasi di relax in tutta sicurezza per un’estate ricca di emozioni

Un’estate indimenticabile, esclusiva e all’insegna della sicurezza: è questa la proposta 2020 del Forte Village. Il resort di Santa Margherita di Pula punta infatti alla tranquillità dei propri ospiti, che quest’anno cercano ancora più del solito un’oasi di pace, di relax e di serenità. Punto centrale dell’offerta senz’altro il protocollo Covid Protection. Il resort ha infatti studiato nei mesi scorsi insieme ad un comitato medico-scientifico composto da esperti multidisciplinari delle Facoltà di Medicina e Chirurgia delle Università Roma Tor Vergata, Padova e Cagliari, un protocollo medico anticovid tra i più avanzati, unico nel mondo dei resort.
Un’altra volta insomma il Forte Village si riconferma unico e all’avanguardia nel soddisfare le richieste dei propri ospiti che quest’anno più di ogni altra cosa chiedono sicurezza e attenzione per la salute.
Dopo i lunghi mesi di lockdown è ora venuto il momento di vivere un’estate indimenticabile e certamente qui a Pula ci sono tutti gli ingredienti per farlo.
Ma per conoscere davvero la proposta 2020 di questo angolo di Paradiso, amato in tutto il mondo e da persone di ogni età per la propria offerta in fatto di experience a 360 gradi, ecco cosa mi ha raccontato il Dott. Lorenzo Giannuzzi, Amministratore Delegato di Forte Village e cuore pulsante di un sogno che ogni anno prende vita, regalando emozioni indimenticabili.

Avete riaperto le porte del vostro resort da qualche settimana. Qual è la sensazione?
Assolutamente positiva. Sarà una stagione sicuramente diversa e inevitabilmente con un tono minore delle passate, tuttavia c’è un risveglio in queste ultime settimane che fa sperare e che, da buon ottimista quale sono, mi fa guardare con positività ai mesi futuri. La riapertura poi delle tratte con la Germania e l’Inghilterra sono un pick up interessante.
Crediamo inoltre che molte persone preferiranno slittare le proprie ferie verso la prima quindicina di settembre. E confidiamo in questo trend positivo che l’Italia sta registrando per infondere maggiore sicurezza nelle persone, lasciando alle spalle le incertezze e le paure dei mesi passati.
Infine il fatto che l’apertura delle scuole sia posticipata ci fa ben sperare anche per le famiglie italiane che potranno godersi una vacanza a settembre, periodo meraviglioso sull’isola.

Forte Village

Parliamo di questo protocollo ideato da Forte village per i propri ospiti. C’è grande curiosità, essendo qualcosa di assolutamente unico. Di cosa si tratta?

Beh con orgoglio posso dire che siamo gli unici a farlo. Quando abbiamo iniziato a vedere che la situazione sarebbe stata a lungo termine, andando quindi a toccare i mesi caldi, mi sono posto il problema di come le persone avrebbero potuto vivere quest’estate con sicurezza, dimenticandosi del virus. Perciò mi sono domandato come poter creare un ambiente il più sicuro e protetto possibile.
Insieme quindi all’Università di Padova, quella di Tor vergata e di Cagliari abbiamo costruito assieme un protocollo medico che potesse soddisfare noi e i nostri ospiti.
Abbiamo così comprato delle macchine e le abbiamo installate per fare i test sierologici (avevamo la fortuna di avere già qui presente all’interno del resort un’equipe medica che abbiamo naturalmente implementato). I nostri ospiti quindi effettuano all’arrivo il test pungidito. Abbiamo allestito il triage in un ambiente confortevole e piacevole. L’attesa per i risultati è di 7 minuti, quindi assolutamente non invasivi e senza intaccare le tempistiche del soggiorno. Se i risultati sono negativi ci si reca in camera e ha inizio il soggiorno, altrimenti viene effettuato il tampone, il cui risultato arriva in un’ora e mezza. E’ stata adibita una zona dedicata con villette con tutti i confort.
Ovviamente tutto il personale (che vive in albergo e che però esce durante il proprio giorno di riposo) effettua regolarmente il test. Per i fornitori invece c’è un circuito separato così da non entrare in contatto con gli ospiti dell’hotel.
La risposta degli ospiti a oggi è molto positiva grazie anche al fatto che i tempi sono velocissimi e che il personale medico è molto gentile e disponibile.
Oltre a questo naturalmente tutti gli spazi sono igienizzati. I bagagli all’arrivo vengono sanificati e gli autisti hanno un plexiglass così da mantenere le distanza con gli ospiti. Per quanto riguarda invece il distanziamento gli spazi del resort ci permettono davvero di essere tranquilli e di far godere agli ospiti una vacanza meravigliosa.

Come è possibile riuscire a coniugare sicurezza e distanziamento con l’esperienza Forte Village, cuore di un soggiorno da voi?

Siamo riusciti a mantenere intatta l’experience che è la nostra grande forza, che i clienti ricercano di anno in anno. La maggior parte delle attività proposte sono all’aria aperta e perciò viene meno il discorso mascherine, il distanziamento…
Tutte le nostre peculiarità dalle attività sportive a quelle ludiche, dall’animazione per bambini alla proposta culinaria sono preservate. Solo per quanto riguarda i buffet abbiamo messo dei plexiglass con aperture per permettere al personale il servizio.
Per il resto tutte le accademie, gli sport, l’intrattenimento musicale serale, il miniclub… sono come ogni anno presenti e ricchi di proposte per tutti i gusti e le età. Solo l’Arena abbiamo deciso di tenerla chiusa per un discorso di capienza. Avevamo in programma un ricco calendario, ma sicuramente ci rifaremo per il 2021.

Forte Village è un’oasi di pace anche per i bambini che trovano all’interno un ventaglio di proposte ad hoc unico nel suo genere e apprezzatissimo. Anche per i piccoli ospiti quindi l’estate 2020 regalerà le ormai amatissime soluzioni?

Sì assolutamente. Il miniclub con il villaggio amatissimo dai giù piccoli, la casa di Barbie, il mago, la scuola di danza, di canto e di musica e tanto altro attendono i bambini che ogni anno vivono un’esperienza indimenticabile in tutta sicurezza all’insegna del divertimento.

E per quanto riguarda il benessere?

La nostra Thalasso spa si riconferma anche quest’anno un grande plus dell’offerta Forte Village.
L’Acquaforte Thalasso & SPA, premiata a livello internazionale, si distingue con il suo percorso di talassoterapia con le prime due vasche con olio di mare, composto da una soluzione di cloro satura di magnesio, con proprietà detox drenanti e che non permette a batteri e virus di sopravvivere.

Inoltre gli ospiti per l’estate 2020 potranno trovare una chicca davvero unica.
A fine novembre infatti apriremo la medical spa a Fiuggi, un progetto unico in Italia. Ebbene quest’estate porteremo in anteprima qui al Forte qualcosa di straordinario. Sto parlando della Dott.ssa Ursula Jacobs, professoressa rinomatissima, apprezzata da celebrities di tutto il mondo, per il suo programma Immune System Boosting, uno straordinario trattamento con l’obiettivo di potenziare il proprio sistema immunitario.
Da fine luglio e per il mese di agosto infatti sarà possibile provare questo trattamento, che posso garantire essere incredibile. L’ho provato sulla mia pelle ed è stata un’esperienza fantastica. Ho potuto infatti notare un cambiamento radicale: mi sono sentito più leggero, energico e con una lucidità mentale davvero sorprendente.
Il tutto attraverso prodotti naturali che vengono dati per infusione (flebo) ma anche attraverso bevande e tisane.

Infine per chi vuole vivere il benessere in maniera ancora più esclusiva c’è la nostra Private Spa

Ci può svelare qualcosa della proposta culinaria?

Anche quest’anno sono tantissimi i ristoranti e le experience in fatto di cucina di altissima qualità all’interno del resort. Grande new entry lo chef Andrea Berton, che sarà presente dal 10 al 17 agosto. Confermate le presenze stellate e amatissime di Heinz Beck, Massimiliano Mascia e Rocco Iannone.
Inoltre da luglio al primo di settembre abbiamo in programma un ricco calendario di Celebrity Chefs Nights che vedrà susseguirsi nomi come Giuseppe Mancino, Igles Corelli, Alfons Schuhbeck e Theodor Falser.

Questa è stata ribattezzata l’Estate italiana, perché molti connazionali riscopriranno le bellezze e l’unicità di alcuni luoghi e strutture del Paese. Sappiamo che negli ultimi anni soprattutto la Sardegna è stata scelta più da un pubblico straniero, con gli Italiani che al contrario volavano verso mete diverse. Tre motivi per vivere una vacanza da voi?

Sarò di parte ma innanzitutto perché è il posto più bello del mondo. Nella mia carriera ho viaggiato tantissimo, ma mai ho trovato un posto come la Sardegna.
Poi sappiamo bene che per noi italiani vale purtroppo molto il motto Nemo profeta in patria e spesso guardiamo all’estero, invece di scoprire la nostra straordinaria bellezza.
Infine ci tengo a dire che spesso gli italiani hanno associato il Forte Village con le star e le celebrities, pensando che sia un luogo per pochissimi. In realtà ce n’è davvero per tutti i gusti e per tutti i portafogli.
Per concludere prendo a prestito un vecchio slogan della Rai “Di tutto e di più”. Ecco il Forte village è proprio così.

La vostra struttura e soprattutto lei siete abituati a guardare sempre al futuro, ricercando nuove sfide e proposte. Quello che avevate in cantiere per il 2020 è solo posticipato?

Assolutamente sì. Il 2021 sarà un grande anno. Tra le sfide sicuramente quella di implementare sempre di più il discorso salutistico e di sostenibilità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *