Sacro e profano in un’unica location: tendenza Leading Hotels


Uno dei momenti cruciali e più difficili dell’organizzazione di un matrimonio consiste nella scelta della location, da cui prenderà il via tutto il resto e da cui si intuirà che tipo di nozze saranno.
I futuri sposi visitano luoghi unici ed esclusivi in cerca di quel posto speciale che faccia da cornice al momento più importante della loro vita. Ma una delle ultime tendenze in merito è la predilezione delle coppie per locations con cappella privata: un luogo magico dove poter svolgere sia il rito religioso che il ricevimento.

Purtroppo non sono molti i luoghi in Italia ed all’estero ad offrire questo genere di locatios, ma Leading Hotels, prestigiosa catena di alberghi presente in tutto il mondo, ha deciso di proporre ai futuri sposi una selezione di luoghi con queste particolari caratteristiche. Addio quindi al vecchio e impacciato corteo, con gli amici che si perdono per strada e i rumorosi clacson che disturbano le vie delle città !
L’offerta italiana consite in tre splendide ville e tenute: la Byblos Art Hotel Villa Amista, il Fonteverde Natural Spa Resort e L’Andana – Tenuta La Badiola, a Castiglione della Pescaia.

La cappella privata dell’hotel Villa Amista è ideale per matrimoni intimi e può accogliere fino a 30 persone. Costruita nel XV secolo, è una delle cappelle private della famiglia Amista. Circondata da un antico parco, offre una soluzione semplice e composta per scambiare o rinnovare i voti nuziali. E se gli sposi vogliono rivivere il romanzo shakespeariano, l’hotel può organizzare una cerimonia civile in città, in una casa in stile gotico con tanto di balcone.

Il Fonteverde Natural Spa Resort invece è l’ideale per chi desidera iniziare la vita insieme all’insegna del benessere. Offre una chiesetta, Santa Maria ad Balneo, riservata ed esclusiva racchiusa nel suo parco. Nel Medioevo la chiesetta era una meta frequentata dai pellegrini mentre oggi, il gioiello architettonico di San Casciano dei Bagni, è un incantevole luogo in cui scambiarsi la promessa d’amore.

Infine L’Andana, situata in un angolo magico di Toscana, dove s’intrecciano natura, tradizioni e lusso,, è il palcoscenico ideale per coronare il proprio sogno d’amore. A disposizione degli sposi la chiesetta per la cerimonia, il ricevimento nel ristorante “Trattoria Toscana” firmato dallo chef della scuola Ducasse, Christophe Martin, e l’assistenza di una “Wedding planner” che curerà ogni dettaglio del gran giorno. E ancora, parrucchiere, estetista, make up, servizio fotografico, allestimento floreale… e per gli abiti nuziali, la possibilità unica di scegliere la firma esclusiva dello stilista Peter Langner.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *