Il Wedding Cake Design – ovvero, l’arte di saper progettare torte nuziali a piani dai dettagli spettacolari – nasce in territorio anglosassone alla fine del 1600. Considerata da sempre molto più di un semplice dessert, la torta nuziale è per alcuni simbolo di fortuna e fertilità, nonché rappresenta una benedizione riservata ai futuri sposi.
La tecnica decorativa è chiaramente al centro dell’interesse dedicato all’argomento: sono infatti i dettagli scenografici zuccherini, nonchè la struttura monumentale a più piani, a rappresentare la differenza ed il vantaggio rispetto ad una normale torta da cerimonia.
Vero è che è il mondo del Wedding a considerare la cosiddetta “torta all’americana “ un must dell’evento, un elemento scenografico indispensabile alla pari dell’abito della sposa. Ed è proprio questo legame con il mondo Moda ad essere la filosofia di CakeCouture, unico marchio italiano ad occuparsi di Cake Design. Nella boutique dei Navigli Milanesi, si progettano forme e cromatismi, dando vita a creazioni sempre esclusive, quasi fossero modelli d’Alta Moda. Si parte da un dettaglio svelato dalla sposa – una passione, un desiderio, una canzone…tutto può diventare il filo conduttore dolce.