Bellissime il giorno delle nozze, ma con quasi dieci chili in più a un anno dal fatidico “si”. Dopo soli dodici mesi dall’ingresso in chiesa in forma smagliante per il giorno del matrimonio una donna su cinque tende a dire “addio” ad una alimentazione equilibrata, prediligendo grandi abbuffate ai cibi sani e dietetici.
A sostenerlo è un sondaggio inglese condotto su tremila neo-spose, riportato dal Daily Mail online, secondo il quale più di un terzo delle rappresentanti del gentil sesso trova molta difficoltà a mangiar sano durante il primo anno di matrimonio poiché svanisce quella sorta di “ansia da prestazione” strettamente legata alla preparazione dei festeggiamenti o alla luna di miele.
Insomma, dopo aver messo l’anello al dito, il relax accanto al maritino è assicurato per circa il 42% delle intervistate, che si lascia andare ai piaceri della tavola, mentre il 22% ritiene di poter mangiare “di tutto e di più”, non avendo più la necessità di ammaliare e conquistare il principe azzurro.
Quasi un quarto delle spose, poi, viene travolto da una forma di “depressione post-fiori d’arancio”: il tutto sarebbe da ricondurre, spiegano le intervistate, proprio a causa della fine dei preparativi del “giorno più bello”.
Contro ogni aspettativa quindi quel periodo così caotico e frenetico fa bene alle sposine. Non resta che godersi la scelta delle bomboniere o delle partecipazione, oltre che la lettura quotidiana di Oggi Sposi, fedele compagno fino al giorno del sì (e anche oltre).
mi risulta che anche i “maritini” lievitino dopo il matrimonio…
confermo! rientrati dalla luna di miele eravamo 2 figurini…un anno dopo entrambi eravamo decisamente lievitati! :-\
vale anche per la convivenza..:-(
boh… mica tanto vero!! io un chilo e mezzo in più l’ho messo in gravidanza… e a distanza di 3 mesi dal parto non l’ho ancora perso 🙁