A Verissimo si parla di nozze e tra gli ospiti c’è Angelo Garini


Ospite del salotto più ambito all’interno della programmazione Mediaset, Angelo Garini, amico, collega ed esperto nell’organizzazione di matrimoni, che ho il piacere di avere su Oggi Sposi come voce autorevole e wedding planner d’eccezione, ha partecipato sabato scorso alla puntata di Verissimo.

In un momento del programma dedicato ai matrimoni da favola della storia e dello spettacolo, Silvia Toffanin, padrona di casa della trasmissione, ha intervistato Angelo, insieme a Laura Laurenzi, autrice del magnifico libro Il giorno più bello edito da Rizzoli e Federica Panicucci, il cui matrimonio quattro anni fa fu organizzato proprio da Angelo.

Al centro del dibattito il volume di Laura Laurenzi, al cui interno la scrittrice ha raccontato trentadue matrimoni da favola che hanno fatto sognare il grande pubblico, svelandone però retroscena, intoppi ed emozioni. Tra i matrimoni “svelati” dalla Laurenzi: quello di Soraya, quello della splendida Grace Kelly,quello di Lady Diana fino ad arrivare a quello tra Michelle Hunziker ed Eros Ramazzotti.

Sfogliando le pagine del volume si trova quello romantico e upper-class tra John Kennedy e Jacqueline Bouvier (lui comincia a tradirla già in luna di miele). Quello imperiale ma carico di presagi funesti tra Soraya e lo scià Reza Pahlevi (lei sviene sotto il peso dell’abito). Quello principesco di Grace Kelly e Ranieri di Monaco (il primo in diretta tv; sei damigelle per la sposa, nessuna cattolica e nessuna vergine). Quello ultramediatico tra Francesco Totti e Ilary Blasi.
Nel suo libro, Laura Laurenzi racconta uno scelto campionario di matrimoni celebri, da Carlo e Diana a Carlo e Camilla, da Maradona e Claudia Villafane a Woody Allen e Soon-Yi a Pierferdinando Casini e Azzurra Caltagirone.

Federica Panicucci ha raccontato poi il suo meraviglioso matrimonio con il deejay Mario Fargetta, curato da Garini della Sforzesca, e organizzato nella splendida Villa Borromeo di Cassano d’Adda. Quello di Federica è stato un matrimonio di grande eleganza e raffinatezza, con fiori bianchi ovunque e un momento all’aperto dedicato alla lettura delle promesse sotto di un bucolico gazebo.

Momento indimenticabile, ideato proprio da Angelo, fu il lancio di centinaia di farfalle da parte degli sposi e degli invitati. Ad ogni ospite infatti venne consegnato un bozzolo di farfalla racchiuso in un cartoncino, che al suo schiudersi regalava il volo di una bellissima farfalla. Un’idea da copiare per la magia dell’atmosfera creata dal volo delle farfalle!

Clicca qui per vedere il video della trasmissione integrale, da questo mese visibile globalmente sul portale Mediaset

Una risposta a “A Verissimo si parla di nozze e tra gli ospiti c’è Angelo Garini

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *