Oggi Sposi

E’ una sposa-fiore quella che sfila sulla passerella di Aimée


Un giardino incantato quello che ancora una volta sfila sulla passerella di Atelier Aimée Montenapoleone. La prestigiosa maison di abiti da sposa ha infatti presentato nella suggestiva cornice di palazzo Clerici a Milano la nuova collezione primavera estate 2011. All’interno del magico cortile su cui si affaccia uno dei più preziosi saloni di Milano con la volta interamente affrescata da Giambattista Tiepolo Aimée ha mostrato le sue ultime meraviglie in fatto di abiti da sposa.

A dare inizio alla serata Maeve Kennedy Townsend, che ha premiato la futura sposa che più si è distinta nel sociale, a conclusione di un’importante iniziativa sostenuta da lei e dalla griffe italiana.

La signora Kennedy ha indossato per l’occasione un abito a bocciolo di rosa con delicati petali nella nuance del fucsia.

E’ una sposa-fiore quella presentata in passerella da Aimée, un fiore tra i fiori impreziosito da ricami e dettagli che rendono ancora una volta questi abiti assolutamente unici.

Graziosissime roselline a rilievo avorio decorano abiti corti e lunghi. Ricami-cintura di Swarovski, perle e cristalli si accompagnano a sofisticate sirene e redingote in rigorosi mikado di seta.

Nuvole di tulle con corpetti ricamati di piccole foglie e fiorellini nel nuovissimo color rame, ma anche nel più classico avorio, avorio-argento e avorio-rosa degradé. Pizzo chantilly per le vere principesse dei nostri giorni. Le gonne più importanti sono foglie di tulle e di organza di seta finite a roulon per accompagnare al meglio questi corpetti preziosi.

Total white per i pizzi macramè, filè e per i magnifici pizzi di Lione rivisti e attualizzati su abiti corti a
balzine per le spose d’estate.

Il gran finale in passerella è rappresentato da un vero e proprio bouquet di fiori, primo fra tutti quello più amato dalle donne: la rosa. Una rosa che non si limita più ad essere tralcio dipinto a mano oppure ricamo, ma diventa addirittura un abito, con le importanti gonne di petali d’organza decupé in sfumatura avorio rosa e avorio glicine… Un sogno divenuto realtà!

Exit mobile version