La Puglia conquista Shangai: all’Expo 2010 gli abiti da sposa made in Italy


E’ stata la passerella dell'”Italian-Style Marriage in Apulia” il primo evento organizzato dalla Puglia all’ Expo di Shanghai 2010, di cui la Regione sarà ospite del Padiglione italiano fino al 7 luglio. Più di 40 abiti da sposa -realizzati in seta, pizzi, shantung e organza di eccellente qualità- hanno mostrato l’originalità e la creatività degli atelier italiani. La sfilata, che si è tenuta nella piazza ”Joy of Living” del Padiglione italiano, ha presentato al pubblico gli abiti da sposa più eleganti e alla moda di questa stagione.

Gli atelier protagonisti della sfilata, ripresa dalle principali tv cinesi, erano Azzurra Collezione, Bellantuono, Giovanna Sbiroli, Rossorame, Ninfe Collezioni Sposa, Anna Primiceri Spose e Gianni Calignano. Bruno Simeone, stilista di Rossorame, era presente all’evento.

”Ci auguriamo che i visitatori dell’Expo colgano l’opportunità di conoscere in modo più approfondito la Puglia attraverso questa mostra regionale, che permetterà loro di scoprire maggiormente la cultura italiana”, ha dichiarato Beniamino Quintieri, Commissario Generale del Governo per l’Expo di Shanghai 2010.

Per Quinteri “la Puglia incarna perfettamente il tema dell’Expo ‘Better City Better Life’. E’ una terra dai paesaggi meravigliosi, dove le tradizioni antiche, la storia e la cultura convivono con le tecnologie più moderne e innovative in termini di attenzione all’ambiente, di sostenibilità ed energie rinnovabili. E’ certamente una realtà che ha molto da offrire e siamo lieti che sia nostra ospite in questa sfida internazionale che è Expo 2010”.

La regione si è si presentata a Shanghai con un bagaglio ricco di creatività e innovazione, in settori che vanno dalla moda, al cinema e alle energie rinnovabili.

Oltre alla sfilata di abiti nuziali, nelle due settimane di permanenza a Shanghai la Regione ha in serbo un fitto programma di appuntamenti.

Siamo certi che Shangai non potrà che innamorarsi di una regione, fatta di tradizioni e di creatività, come la Puglia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *