La Sardegna conquista Shangai, promuovendosi come meta per gli sposi

Nei giorni scorsi all’interno del padiglione Italia dell’ Expo di Shangai il pubblico cinese ma non solo ha avuto la possibilità di conoscere l’isola dei nuraghi nota in tutto il mondo per le sue bellezze naturalistiche e per le sue tradizioni, grazie all’esibizione di Mamuthones e Issohadores, oltre che ad uno spazio dedicato alle degustazioni di vini e prodotti tipici. Ciò che però ha generato grande interesse nel pubblico cinese è stato il progetto “Rose Wedding“, che all’Expo di Shangai ha potuto proseguire grazie all’intervento dell’assessore regionale al Turismo Sebastiano Sannitu.

Si tratta di una campagna di promozione partita l’anno scorso, incentrata sui viaggi di nozze in Sardegna di alcune coppie cinesi celebri documentati giorno per giorno dalle emittenti televisive della Repubblica popolare nell’ambito di un reality show visto da 160 milioni di telespettatori.

Il progetto, partito lo scorso ottobre con l’arrivo ad Alghero e in altre località del Nord dell’isola degli sposi protagonisti del reality show apparso sulle reti televisive Shangai Sat e Shangai Orient, è stato pensato come un potenziale lancio promozionale della Regione e un’occasione imperdibile da parte dell’economia locale.

Tra le locations filmate nel corso del reality le Tenute San Giuliano e la Cantina Santa Maria La Palma, l’Hotel Catalunya ad Alghero e l’Hotel Sporting a Porto Rotondo. Non sono mancati inoltre momenti dedicati al relax e al romanticismo giochi in acqua in riva al mare in Gallura, passeggiate a cavallo sull’Isola di Asinara, lezioni di cucina tradizionale, visite culturali a Castelsardo e balli sardi a Santa Teresa di Gallura.

Per catturare ancor più l’interesse del pubblico cinese nei confronti della bella isola italiana lo stand all’Expo di Shangai ha inoltre proiettato un video sulle bellezze naturali di questa nostra terra secondo la strategia di comunicazione “In Sardegna vivi di piu”.

Le locations sarde dedicate ai matrimoni stanno riscontrando negli ultimi tempi un interesse crescente per l’organizzazione di matrimoni nell’isola da parte anche di turisti e stranieri, affascinati dalle suggestive atmosfere spesso incontaminate e molto esclusive.

Una risposta a “La Sardegna conquista Shangai, promuovendosi come meta per gli sposi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *