Oggi Sposi

Sbarca in Italia la Wedding Tv, canale britannico tutto dedicato al matrimonio


Finalmente la vasta proposta televisiva di Sky avrà anche il suo canale per gli sposi, gli appassionati e gli esperti del settore dei matrimoni. Dal prossimo 8 novembre approda infatti in Italia su SkyWedding Tv“, il primo canale interamente dedicato a tutto ciò che ruota intorno al mondo del matrimonio.

Lanciato in Gran Bretagna nel 2006, dove va in onda su Sky e BSkyB, oggi è un brand presente anche in Irlanda, Russia, Turchia, Scandinavia, Ungheria, Repubblica Ceca, Polonia, Ucraina, Africa, Malesia e Australia. In Italia il nuovo canale verrà distribuito da Filmedia, la società guidata da Filippo Mori Ubaldini, che ha portato nel nostro paese Discovery Channel. Il pubblico a cui si rivolgerà la Wedding Tv è femminile tra i 25 e i 44 anni, teso ad offrire un mix tra il sogno e la realtà, uno spazio di intrattenimento con un contenuto di respiro tutto internazionale e un altro più spiccatamente italiano.

Per conoscere il numero preciso del canale bisognerà aspettare ancora un po’, ma sarà con tutta probabilità nell’area 400 “Factual and Lifestyle“. Tutte le produzioni saranno in Hd, con trecento ore disponibili di provenienza internazionale e cento ore “fresche”, cioè assolutamente inedite e nostrane. Fiore all’occhiello saranno le 50 ore previste di produzioni locali, che consentiranno di adattare alla realtà italiana format già sperimentati a livello mondiale, con situazioni e personaggi di casa nostra. Dai matrimoni in presa diretta con la supervisione di wedding planner fino a una sfida tra pasticceri a cinque stelle per conquistare la sposa.

Tra i titoli, ecco “Mi lasceresti ora?”, che con un team di psicologi ed esperti di immagine aiuterà la futura sposa a convincere l’amato dello sbaglio. Per chi invece riescirà a coronare il proprio sogno ecco i riflettori del “giorno più bello”. Senza dimenticare le sfilate di matrimoni e l’appuntamento con le nozze più esclusive del milionario di turno della West Coast americana.

Non ci resta che attendere l’8 novembre. Nell’attesa visitate il sito britannico del canale, divenuto ormai un cult all’estero.
Tendenze, curiosità, interviste e tanto altro per scoprire tutto ma proprio tutto sul giorno del sì all’estero.

Exit mobile version