Anche in Italia il wedding planning diventa un vero e proprio business

Il giorno del sì non è più cosa solo da romaticoni, ora è un vero e proprio business. In tempi di crisi in cui trovare lavoro è sempre più difficile e ci si ingegna per sbarcare il lunario ecco che il mondo del wedding sembra essere una soluzione di successo. A dirlo anche un seminario tenutosi i primi di dicembre proprio per analizzare questa nuova formula imprenditoriale che sembra attirare molti giovani.

Domenica 4 Dicembre infatti oltre 100 persone hanno partecipato al WEDDING EXPERIENCE che si è
svolto a Milano presso il Grand Hotel Villa Torretta di Sesto San Giovanni. L’evento è nato dal forte bisogno di chiarezza e di strutturazione del comparto wedding che negli ultimi anni ha visto un vero e proprio sconvolgimento al suo interno grazie all’arrivo in Italia di nuove tendenze e una concezione nuova dell’evento matrimonio. Questo appuntamento rappresenta il via ad un progetto ambiziosoche ha come obiettivo la cultura del wedding planning in Italia.

SposiAmo Wedding Planners, Visconti Banqueting e White Sposa hanno così deciso di organizzare questo workshop che, attraverso l’analisi nel dettaglio della progettazione e dell’organizzazione di un ricevimento di nozze, attraverso dibattiti, testimonianze e lo studio di Case Histories, ha permesso ai partecipanti di conoscere meglio il mercato del wedding planning in Italia e capire come migliorare la crescita della professione nel nostro territorio.

L’intervento di Luca Fumagalli di Millionaire ha analizzato poi nel dettaglio il mondo del wedding come nuova possibile attività imprenditoriale di successo.

Sono tante infatti le opportunità odierne per chi decide di intraprendere questa professione, tenendo sempre presente però che i facili guadagni non sono mai da considerarsi cosa veloce. Unico mezzo per avere successo in questo mestiere (come in tutti gli altri del resto) è la professionalità, di cui spesso sento la mancanza dato il boom nel settore matrimoni.

Per questo sono in programma numerosi corsi organizzati da Eventi Speciali in giro per tutta l’Italia. Per consultare il calendario delle iniziative visitate il sito.

Credits: Foto di Eventi Speciali

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *