L’ultima tendenza in fatto di case? Gli House planner, pronti a realizzare la casa dei vostri sogni


Da qualche anno l’imperativo è diventato personalizzazioni ed esclusività; prima è stata la volta del wedding planner, poi del personal shopper, poi del wedding coach ed ora… è la volta dell’house planner.
Dopo infatti essersi dedicati al matrimonio in senso stretto ora il fenomeno di tendenza è quello dell’avere un proprio consulente in grado di realizzare dalla A alla Z la propria casa, o meglio il proprio nido d’amore restando in tema.
Ad avere l’idea intuitiva ed all’avanguardia sono stati tre ragazzi, professionisti del settore, un creativo e designer, un geometra ed un artista edile, noti con il nome di Lamode Milano.

Nel mondo di oggi in cui si fa sempre più pressante la richiesta di avere qualcosa di unico, personale e originale ecco che, come una camicia o una borsetta, la casa dei vostri sogni sarà realizzata seguendo esattamente le vostri desideri. A ciò si affiancherà però anche un occhio attento da parte degli house planner verso le ultime mode e tendenze, oltre che alle esigenze in fatto di ecosostenibilità, risparmio ed innovazioni tecnologiche
Perché quindi non farsi affiancare da tre magiche “fatine”, per sollevarsi così da tutti i pensieri e le preoccupazioni che la realizzazione della prima casa può richiedere?
Ecco allora qualche domanda ai diretti interessati per capire come è nata l’idea e quali sono i suoi punti di forza.

Come è nato il progetto house planner?
L’idea nasce dall’intuizione di noi tre (Enrico Bidenti, Adriano De Marco e Walter Lo Campo) che, dopo esserci conosciuti e confrontati professionalmente per un progetto di terzi, ci siamo resi conto che le nostre idee e le nostre professioni potevano creare un’alchimia interessante. Abbiamo deciso di creare una figura professionale che inglobasse in sè gli aspetti di consulenza, creatività, design, tecnica ed estro artistico realizzativo per proporla al grande pubblico come “house planner”.

Perchè rivolgersi alla figura dell’ house planner?
L’acquisto della casa è, senz’ombra di dubbio, una delle spese più importanti che si affrontano nella vita. E’ anche vero che oggigiorno il mercato immobiliare è in un momento difficile e difficilmente interpretabile. L’aiuto di una figura come l’house planner diventa importante per aiutare chi sta comprando e soprattutto ristrutturando casa. Spesso si pensa di aver fatto l’affare e poi, con spiacevole sorpresa, si scopre che il risparmio presunto viene “sprecato”nella ristrutturazione per interventi che, con l’aiuto di un professionista, potevano saltar fuori prima.
Inoltre, spesso capita che intervenendo in un appartamento si apportino delle modeifiche che invece di far acquisire valore all’immobile lo deprezzino. Si tende involontariamente a personalizzare troppo o troppo poco svilendo le potenzialità dell’immobile. E’ importante che la casa rappresenti da subito un investimento e potenzialmente cominci nell’immediato a produrre una rendita.

Rivolgersi ad un house planner è un lusso per pochi o è accessibile a tutti?
La prima impressione è che quella dell’house planner sia una figura destinata e creata su misura per un’ elite. Non è così. In primis i consulenti hanno il compito di “far spendere bene” e con criterio i soldi del cliente, aiutandolo a risparmiare selezionando i fornitori ed occupandosi in prima persona di quella che sarà la ristrutturazione della casa e la sua realizzazione, inoltre accompagnamo il committente anche nella scelta degli arredi. Il tutto è fornito direttamente da noi e non ci sono intermediari.
Il budget da spendere è deciso dal cliente, il nostro compito è quello di dargli il massimo con la cifra che ha a disposizione.
Certo, la capacità del nostro studio creativo e le infinite possibilità che l’impresa edile interna al gruppo può offrire, portano il ventaglio di spesa a toccare cifre anche molto importanti per una soluzione oggettivamente esclusiva e fuori da ogni standard.

Per info e contattare direttamente gli house planner visitate il sito www.houseplanner.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *