Prima della Prima in Sartoria: un omaggio all’evento mondano più atteso di sempre

 

Picture 1 of 13

Quest’anno tra paure ed incertezze sarà Giovanna D’Arco ad aprire la stagione con il consueto appuntamento del 7 dicembre, ma nonostante i tempi non certo rosei ci sarà chi parlerà comunque del look delle signore dell’elite milanese che interverranno ad uno dei sempre più rari momenti di mondanità di questi tempi moderni.
Perché diciamocelo di occasioni in cui indossare un abito da red carpet oggi come oggi non ce ne sono granché ed ecco allora che due artisti, due uomini che amano le donne ed il bello, si sono messi insieme per organizzare una serata che ha celebrato proprio le occasioni speciali, come la Prima della Scala.

Lo stilista milanese Massimo Panuccio e il collezionista di abiti del passato MauroCarlo Bonazzoli hanno infatti dato vita qualche giorno fa all’evento Prima della Prima in Sartoria, una meravigliosa iniziativa pensata per riscoprire il bello di farsi un abito speciale, su misura e realizzato proprio per un evento speciale.
All’interno del negozio Sartoria Massimo in Via Vincenzo Monti 28 a Milano sono stati infatti esposti alcuni capi della collezione da sera e da cocktail dello stilista, oltre ad una selezione di abiti della Non Collezione firmata MauroCarlo, con cui Massimo Panuccio collabora da qualche mese riportando al lustro originale i vestiti selezionati da Bonazzoli.

 

Picture 1 of 11

A catturare l’attenzione degli invitati e non solo è stata la vetrina della sartoria che sin dalle prime ore del mattino si è vestita a festa con un’installazione davvero suggestiva: a far sfoggio di sé un abito da collezione in velluto nero con ricami in oro di MauroCarlo e un particolarissimo abito realizzato con vecchi spartiti, vero e proprio omaggio alla Prima della Scala.
Nell’altra vetrina l’ultima creazione di Massimo Panuccio, un abito da sera nero e bianco con ampia gonna a pois.

Ospite speciale della serata l’architetto e event planner Angelo Garini.

L’atmosfera suggestiva della Sartoria è stata esaltata dal lavoro del flower designer Alberto Menegardi e dalle luci dei meravigliosi lampadari di Sussiebiribissi del light designer Antonio Di Meglio.

Guarda il video dell’evento (Credit Video: Vittorio Landino – VLServices)

Credit foto: Vittorio Landino – VLServices e Michele Dell’Utri Studio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *