Barbie alla conquista di Milano in abito da sposa tra collezionisti, fashion show e raccolte fondi

Un appuntamento quello di sabato prossimo segnato in agenda con mesi di anticipo dai tantissimi collezionisti che da ogni parte del mondo accorrono per lei. Per chi? Per Barbie, la bambola più famosa al mondo, l’icona di stile, ma anche dei tempi che cambiano, delle mode, delle conquiste, delle battaglie fatte dalle donne e incarnate da questo oggetto del desiderio, prima di bambini ma poi sempre più di grandi appassionati.

Si svolgerà a Milano infatti il prossimo week end la l’Italian Doll Convention, arrivata alla sua settima edizione, che rappresenta un evento imperdibile per collezionisti italiani ed europei.
Il tema di quest’anno? Il mondo del wedding!
Nonostante Barbie non si sia mai effettivamente sposata ha avuto modo di indossare negli anni decine e decine di abiti da sposa, ispirando e ispirandosi alle grandi maison del mondo e come sempre lanciando anche dei veri e propri trend.
All’interno dell’Hotel Melià di Milano sabato 13 e domenica 14 quindi si incontreranno oltre 250 appassionati provenienti da tutto il mondo per un evento unico, tra fashion show, una cena di gala segretissima a tema proprio wedding e poi una mostra e tanto tanto altro ancora.

Il tutto avrà inizio proprio sabato a partire dalle ore 17 con la serata di Gala, realizzata grazie alla passione dei collezionisti e al sostegno di Mattel Italia.
A rendere unico il tutto il fashion show che vedrà i collezionisti vestire i panni di Barbie e Ken, sfoggiando capi incredibili che ricostruiscono in ogni singolo dettaglio lo stile di un’icona senza tempo.
La vera particolarità di questo evento nell’evento è che i protagonisti sono persone comuni, che spesso realizzano i propri costumi artigianalmente, ma sempre restando fedeli all’eleganza chic di Barbie.

La serata proseguirà poi con “The Wedding Day Gala”, una cena privata dalle atmosfere nuziali e romantiche, a cui seguirà la presentazione delle nuove bambole, in attesa della consegna dell’esclusiva Convention doll in tiratura limitata, che quest’anno è stata omaggiata da Mattel USA e disegnata dal Principal Designer Barbie, Bill Greening, in esclusiva per la convention di Milano.

Ma come sempre la Convention sarà l’occasione anche per un’importante iniziativa solidale.
Anche quest’anno infatti, sono state organizzate aste di beneficenza in collaborazione e a sostegno del CESVI, che si impegna costantemente nella protezione dell’infanzia a livello globale. Più di venti bambole One-Of-A-Kind, tutte donate dagli artisti internazionali presenti e una da Mattel U.S.A.,sono stante infatti messe all’asta su Ebay.it. Il ricavato sarà interamente devoluto al CESVI.

Come lo scorso anno, durante la serata sarà inoltre possibile partecipare anche alla riffa benefica organizzata a favore di Dynamo Camp, onlus che da anni ospita nella sua struttura in Toscana numerosi bambini con gravi malattie, per regalare loro una vacanza di svago e di allegria.

Imperdibile anche la giornata di domenica 14 maggio, quando, dalle ore 10 alle ore 17, si apriranno le porte al pubblico che potrà accedere a una mostra scambio con entrata gratuita. Oltre 60 espositori presenteranno le novità dal mondo fashion doll, rispondendo alle necessità dei collezionisti locali e stranieri.
I collezionisti, i visitatori e i curiosi potranno godere di una mostra dedicata a Barbie in tema “Goes Wedding” e di una mostra fotografica dedicate alla storia di Blythe, la bambola cult giapponese.

Per la prima volte in Italia, invece, arriveranno le Popovy Sisters, Ekaterina ed Elena Popova, che con le loro bambole bjd dalle ispirazioni gotiche hanno conquistato tutto il mondo del fashion. Un’occasione unica per incontrarle dal vivo e conoscere le creatrici di un vero fenomeno di culto.

Collezionismo, cultura, divertimento e beneficenza si uniscono in modo unico e originale, per condividere una passione che accomuna persone di ogni età. Un evento imperdibile e inimitabile presentato nel cuore di Milano e rivolto a tutto il mondo, sempre… nel segno di Barbie!

Un evento che vi racconterò con grande piacere qui, ma non solo. Infatti potrete vivere l’esperienza unica della Convention vedendo il servizio che andrà in onda su Tgcom24 la settimana seguente l’evento: interviste, sorprese e tanto altro per scoprire davvero il mondo fantastico di Barbie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *