“Domani è San Valentino”: tutto per festeggiarlo al meglio

Domani è san Valentino e, appena sul far del giorno, io che son fanciulla busserò alla tua finestra, voglio essere la tua Valentina” cantava la folle Ofelia nell’Amleto.

Non siamo in Danimarca, non siamo i personaggi di Shakespeare ma domani è davvero San Valentino. Ecco allora una piccola guida al meglio per questo 14 febbraio. Per non lasciare nulla al caso.

Via libera alla dolcezza
Che San Valentino sarebbe senza un po’ di dolcezza? Ecco allora che pasticceri e maitre chocolatier fanno a gara per il dolce più romantico e buono di sempre.

Come Erst Knam che per questa festa propone un vero e proprio tripudio di cuori e cioccolato: si spazia dalle torte a cuore nelle varianti Cioccolato bianco, lime e lamponi, mousse Afrika con lamponi freschi e una base di marquise, tre strati ai tre cioccolati (bianco, latte e fondente o infine mousse gianduja e frutta esotica, ai cake pop a tema fino ai bellissimi cuori di cioccolato.

Diamonds Are A Girl’s Best Friend …”, così cantava Marilyn Monroe. E con questa strofa in mente, Roberto Rinaldini, lo stilista del dolce, dà vita a ChocoDiamante, una linea di anelli speciali e, perché no, indossabili, realizzati con l’oro nero della pasticceria: il cioccolato. Un dolce accessorio che piace alla vista e che soddisfa il palato. Quattro le tonalità di colore (giallo, rosso, rosa e turchese) per un gioiello che diventa così il regalo ideale nel periodo dedicato all’amore, San Valentino. Il diamante è una golosa pralina di cioccolato con un irresistibile cuore cremoso croccante. Ricoperto dalla preziosa foglia d’oro, il design viene esaltato e si trasforma così in icona di dolce stile. Oltre all’anello più dolce di sempre il pastry chef Roberto Rinaldini propone tanto e tanto altro da scoprire nei suoi store o sul sito web.

Bellissimi e squisiti poi i cupcake di Vanilla Bakery: lasciatevi conquistare dalla dolcezza della crema e dal loro gusto unico.

Cadeaux speciali

Profumo e cioccolato sono da sempre i due regali preferiti dagli innamorati ed ecco allora che Jo Malone ha unito questi due elementi in uno scrigno prezioso che conquisterà sicuramente chi lo riceve: una bellissima scatola a forma di cuore contenente la fragranza dell’amata o dell’amato e la possibilità di unirvi anche degli squisiti cioccolatini.

A volte la moda può essere un gesto e un messaggio d’amore. E’ questa l’idea della capsule collection di felpe Baciami ancora, che intende “seminare” gesti di amore e bellezza, a partire proprio dalla riappropriazione reale e concreta del bacio. Momento di pura bellezza. Un bacio tra mamma e figlio (le taglie variano da adulto a bambino), tra innamorati, tra amici … Chiunque indossi una thsirt o felpa Baciami Ancora, potrà scegliere di immortalare un suo bacio, tanti baci e taggare #baciamiancora e contribuire al “gioco dell’amore” #LOVESAVETHEWORLD.
Ma questa felpa semina concretamente amore; infatti al suo interno troverete dei veri e propri semini che sono il valore aggiunto e green del concept. In collaborazione con la storica azienda di vivai Milone, il packaging della felpa si tinge di green poiché custodisce i semini e le istruzioni d’uso per piantare e coltivare una pianta di “Non ti scordar di me” (scelta fatta ad hoc per suggellare l’idea di un amore da coltivare nel tempo).

Ci sono regali che sono belli, molto più belli di altri, ed è perché fanno del bene. Uno di questi è sicuramente un gioiello Gismondi 1754. Il brand di gioielleria ha infatti messo a disposizione di Fondazione Pangea Onlus il ricavato delle vendite dei gioielli della linea Prîa de Mâ, nata specificamente per sostenere iniziative charity. Dato che il lancio ufficiale della collaborazione sarà celebrato il 14 Febbraio Massimo Gismondi ha deciso di allargare la collezione, realizzando una variante in cui la parte centrale sarà a forma di cuore. Sarà possibile sostenere il Progetto “Piccoli Ospiti” di Fondazione Pangea Onlus acquistando i gioielli della linea Prîa de Mâ nelle boutique Gismondi 1754 di Milano e Sankt Moritz.

Un gioiello è sempre una buona idea

Un grande cuore che renderà unico qualsiasi decolté e che non può non far tornare alla mente quello famosissimo del film Titanic. E’ la proposta per San Valentino firmata Bronzallure. All’interno della nuova collezione però tante altre proposte speciali.

Una collezione che è una dichiarazione d’amore quella realizzata da Alfieri & St. John: la Collezione 1402 propone infatti sette Collier Cuore dalle linee inedite e dai volumi importanti in Oro Bianco e Diamanti. La collezione è dedicata a chi vuole dare una prova d’amore alla propria amata e rendere omaggio all’amore e a suggellare i sentimenti più puri.

Scintillanti e capaci di rendere unica ogni donna che li indossi sono gli orecchini a cuore di Ottaviani che illumineranno il volto nella sera più romantica dell’anno.

Tutti i gioielli sono belli, ma quelli che raccontano qualcosa di noi hanno un valore aggiunto, unico e inimitabile. Rubinia Gioielli, un brand vulcanico tanto da inventarsi ogni giorno qualcosa di nuova, propone per San Valentino proprio questo. Hai una storia da raccontare? Hai una data, un nome, un simbolo, una frase che ti rappresenta? Fino al 15 febbraio se andrete dalle 12 alle 19 presso il The Brian & Barry Building di Via Durini 28 a Milano in San Babila potrete accomodarvi all’interno della vetrina vivente e ricevere un prezioso cadeau con inciso ciò che parla di voi. La vostra storia d’amore!

I look giusti per il giorno di San Valentino

Meglio soli o insieme? E’ questo il dubbio amletico della capsule collection pensata da Ovs con le stampe dei personaggi Disney. Di che #SanValentino sei? #bettertogheter o #betteralone?

Romantica invece la proposta per San Valentino firmata Nafnaf. Da indossare per tutto il 14 febbraio come un meraviglioso inno d’amore.

Per un invito speciale serve un look all’altezza. Per San Valentino Pronovias propone una capsule rossa femminile ed essanziale, capace di incontrare i gusti di ogni personalità. Questo per esempio è in crepe con una profonda scollatura sulla schiena e una linea elegante e iperfemminile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *