Parola d’ordine: remise en forme. Pedalate in acqua, lezioni di yoga e soggiorni benessere


Che sia in vista dell’estate o del proprio matrimonio, di una vacanza al mare o semplicemente di un desiderio di sentirsi più belle e in forma è sempre tempo di una remise en forme. L’importante è farlo con serenità, cercando il metodo più vicino alla propria indole. C’è chi infatti è più sportiva e allora potrà scegliere di dedicarsi a una particolare attività fisica, chi invece seguirà un regime alimentare più sano e chi si farà aiutare da preziosi e validi alleati. Non c’è un metodo migliore dell’altro tra questi, ma anzi come si suol dire… l’unione fa la forza! Se però siete stanche della solita iscrizione in palestra abbandonata come sempre a poche settimane dall’inizio, o volete provare qualcosa di nuovo per questa stagione c’è davvero da sbizzarrirsi. Dalle pedalate in acqua alle lezioni di yoga e barre fino a trattamenti rimodellanti in location da sogno o prodotti beauty che davvero fanno la differenza. A voi la scelta!

Si chiama Acquago ed è un acquabiking con idrogetti in cabine individuali: praticametne si entra nel Guscio acquago, si pedala in acqua e grazie al movimento e all’aiuto di ben 22 getti il corpo è rivitalizzato e pronto a rimodellarsi.

La Pedalata acquago è di 30 o 45 minuti, una parentesi di tempo facile da ritagliarsi anche tra i molti impegni quotidiani.

Per saperne di più ho incontrato Biba Pigorini (fondatrice di Acquago).

Che tipo di esperienza proponete?
Proponiamo un’attività di Acquabiking con idrogetti in cabina individuale che si svolge in singoli gusci, all’interno dei quali si trova la bike.
Si pedala immersi sino alla vita, con il coadiuvante intervento di ben 22 getti che potenziano i benefici dell’esercizio. La pedalata acquago è di 30 o 45 minuti, una parentesi di tempo facile da ritagliarsi anche tra i molti impegni quotidiani.
Nel centro, oltre alle bikes, posizionate in cabine volendo comunicanti, viene proposta anche una sofisticata offerta di estetica avanzata che esalta l’efficacia della pedalata con trattamenti innovativi per il rassodamento ed il modellamento del corpo.


A chi si rivolge?
Donne e uomini: acquago è adatto a tutti e a tutte le età e può essere complementare all’attività fisica che già svolgiamo nella nostra routine quotidiana.

Quali sono i benefici di questa attività?

I benefici del movimento in acqua sono tantissimi: la circolazione migliora, si tonificano i muscoli, si bruciano calorie e si riducono ritenzione idrica e cellulite; acquago è inoltre un’attività utilissima per la riabilitazione post trauma/intervento, per ridurre i problemi articolari o per defaticare i muscoli dopo un intenso sforzo sportivo.
All’acqua, rinnovata ad ogni seduta dopo un’accurata disinfezione del guscio, non viene aggiunto cloro ma ozono che agisce come efficacissimo peeling naturale.

A Milano c’è poi un altro modo del tutto nuovo di intendere il benessere e la forma fisica. Un’idea che prende spunto dalle tendenze anglosassoni e americane. Sto parlando di Mot Studios. Non più la classica palestra, ma uno spazio dove, a seconda dei propri stili di vita e dei propri impegni, è possibile iscriversi a diverse lezioni e classi seguendo corsi di yoga, pilates, barre e molto altro. Anche qui per saperne di più ho sentito chi l’ha fondato.
Jan Pastori mi ha così raccontato qualcosa di più.

Che tipo di esperienza proponete?
MÖT è uno studio con una nuova concezione di allenamento senza vincoli, né iscrizioni che ha l’obiettivo di offrire una scelta personalizzata di corsi per tutti i livelli, in un ambiente studiato nei minimi dettagli, differente dagli standard dei soliti centri fitness. La mission non è solo quella di cambiare il proprio corpo liberando la mente, ma anche di regalare uno spazio living dove sorseggiare una tisana, leggere un libro e passare del tempo con se stessi dando sfogo alla propria mötivazione per sfuggire alle fatiche cittadine.
Il concetto di boutique ereditato dalle tendenze londinesi e americane, offre una vasta gamma di allenamenti funzionali e classi con format efficaci e allo stesso tempo divertenti, fino ad un massino di 6/8 persone, tenute da alcuni dei migliori e più stimolanti personal trainer del settore. A tutti i corsi si può accedere con la formula pay-as-you-go, ovvero: paghi solo le lezioni che ti interessano prenotandole facilmente dal sito.

A chi si rivolge?
Donne e uomini e a tutti coloro che desiderino fare attività fisica senza essere vincolati e con un’ampia scelta in termini di lezioni e orari.

Quali sono i benefici di questa attività?
Ritrovare il proprio benessere fisico e mentale, correggere una postura, ritrovare il tono muscolare dopo un incidente o un’operazione. A differenza dalle classiche palestre che spesso usano macchinari, come ciclette, tapis roulant etc, da MÖT si riesce a ritrovare la propria forma seguendo corsi che si basano sulle leve ed il peso proprio corpo con l’aiuto di semplici attrezzi come il TRX, le fluiballs, elastici e palle mediche. In questo modo muscoli e giunture non subiscono traumi eccessivi perchè lavorano in modo naturale.


Infine per chi può concedersi una pausa all’insegna del relax e del benessere ecco una magnifica proposta in un luogo esclusivo.

La SPA del Park Hotel Ai Cappuccini accoglie la bella stagione proponendo un nuovo trattamento per sciogliere l’adipe localizzato. L’equipe di esperti del benessere ha messo a punto un rituale per ridefinire la silhouette, ideale per arrivare preparati alla prova costume o solo per sentirsi meglio. Nello specifico, il nuovo trattamento si focalizza su pancia e fianchi, tra i punti più critici e difficili da definire.

Il trattamento inizia con una fase preparatoria in cui la zona interessata viene massaggiata con uno scrub per permettere ai principi attivi, applicati in un secondo momento, di penetrare in profondità. La fase che segue prevede un impacco realizzato con fango lipolitico a base di alghe ed estratti di caffeina che viene lasciato in posa 25 minuti, questo, unito all’azione del vapore, lavora per creare un intenso drenaggio dei liquidi in eccesso e per permettere lo scioglimento delle cellule adipose.

Rimosso l’impacco, si prosegue con l’applicazione di lozioni bruciagrassi a base di centella asiatica, caffeina, arancia e cannella che verranno facilmente assorbite grazie ad un massaggio manuale, per proseguire l’azione di lipolisi innescata anche una volta terminato il trattamento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *