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Diana Da Ros, la event planner che fa tendenza. Torna l’appuntamento con Trends for Events

E’ proprio il caso di far partire il countdown per la seconda edizione di un evento che a novembre porterà i suoi ospiti sulla Luna nel vero senso della parola. Torna infatti per il secondo anno consecutivo Trends for Events, l’appuntamento, organizzato dalla event planner Diana Da Ros, dedicato alle nuove tendenze per il mondo degli eventi e dei matrimoni. Dall’8 al 10 novembre infatti nella prestigiosa cornice di Villa e Palazzo Aminta – Hotel Beauty & Spa Stresa, l’unico resort cinque stelle lusso sul Lago Maggiore dalle atmosfere suggestive, avrà luogo una tre giorni tutta da scoprire, tra incontri, workshop, party e conferenze.
Un’occasione importante sì per fare formazione con speech e masterclass ma anche per scoprire in anteprima le nuove idee, i nuovi prodotti e le tendenze protagoniste degli eventi più esclusivi per il 2020.
Basta dare un’occhiata al programma (che troverete qui di seguito) per capire i tanti temi che verranno toccati, affrontati dai più importanti professionisti del settore, provenienti da tutto il mondo. Un osservatorio speciale che darà luce ai trend e a ciò che davvero non può mancare oggi come oggi ad un matrimonio, una festa o un evento aziendale.

Ma a proposito di feste sono due gli appuntamenti da non perdere: il primo, il Christmas Party, con tutti i trend natalizi per il 2019, e poi l’attesissimo Back to the Moon & Beyond , la cena di gala a cura di T’A Milano, che catapulterà i propri ospiti in atmosfere uniche e lunari, ispirate a film cult come 2001 Odissea nello Spazio, ai look anni ’60, e a tutto ciò che non può mancare per celebrare al massimo il 50esimo anniversario dell’allunaggio. Nel corso del party, grazie alla collaborazione di Theatrum Mundi, gli ospiti potranno non solo vedere ma anche toccare con mano un vero pezzo di luna. Special guest infatti sarà un meteorite lunare, un frammento extraterrestre rinvenuto nel marzo 2017 in una regione ignota del deserto del Sahara.
Per scoprire qualcosa di più ho intervistato per voi Diana Da Ros, anima di Trends for Events, wedding planner di talento ed esperta di tendenze. Per tutto il resto non vi resta che seguire questo appuntamento che promette grandi emozioni e che parte da lontano. Sì perché l’evento è frutto del lavoro di un anno intero, per coinvolgere i protagonisti, stupire tutti coloro che arriveranno a Palazzo Aminta ma anche per uno specialissimo shooting realizzato durante l’estate a Las Vegas al fianco del fotografo Diego Taroni di Photo27, tra le atmosfere uniche dell’America più sorprendente e gli abiti di Chiara Vitale, Atelier Kore Milano, e persino una Barbie molto speciale.

Manca pochissimo ormai alla nuova edizione di Trends for Events. Cosa dobbiamo aspettarci quest’anno ?
Quest’anno Trends for Events diventa ancora più internazionale, abbiamo partecipanti dagli Stati Uniti, Australia, Russia e ovviamente Italia.
Rispetto allo scorso anno ho deciso di inserire anche alcune parti pratiche, dove i partecipanti avranno la possibilità di entrare nel vivo della preparazione di allestimenti, così come approfondire le infinite possibilità dell’utilizzo di vari materiali.

Ci puoi anticipare il programma dell’evento?
Ecco in anteprima il Programma completo:

VENERDI 8 NOVEMBRE
h 9.00- 09.30 Registrazione & Welcome
h 09.30-10.00 “Nuove location e Nuovi Trend“, a cura di Diana Da Ros
h 10.00-11.30 “Come trasformare gli spazi (qualsiasi spazio) per creare eventi di lusso” , a cura di Jean Charles Vaneck (titolare di Sumptuous Events Paris)
h 11.30-11.40 Coffee break
h 11.40-13.00 “L’abito perfetto per le spose, gli invitati ed i fornitori – Cosa , come e quando indossare?” a cura di Chiara Vitale fashion designer titolare di Atelier Kore Chiara Vitale Milano
h 13.00-14.00 Light lunch
h 14.15-16.15 “Come utilizzare i materiali di recupero per creare allestimenti di grande impatto visivo
parte teorica e parte pratica a cura di Alberto MenegardiAlberto MenegardiAlberto Menegardi flower designer
h 16.15-17.00 “Wow world of Entertainment” la nuova frontiera dell’intrattenimento di lusso, a cura di Luca Cableri e Diana Da Ros
h 17.00-17.10 Coffee break
h 17.10- 19.00 “La carta tra tecnologia e arte. Supporti, tecniche di stampa e nobilitazione” a cura di Stefania Poggi, graphic designer, titolare di Loveday, D-fusion con Paper & People
h 20.30 CHRISTMAS PARTY

SABATO 9 NOVEMBRE 2019
h 09.30-11.30 “Come utilizzare la fotografia per fotografare i propri lavori ed implementare il proprio business” (parte teorica e parte pratica), a cura di Diego Taroni, titolare di Photo27
h 11.30-11.40 Coffee break
h 11.40-12.10 “Gli eventi e la moda, una grande sinergia. L’importanza del rapporto tra Event planner e couturier“, a cura della stilista di Haute couture Annagemma Lascari
h 12.10 – 13.00 “La semplicita’ della fotografia. Un tuffo nella fotografia degli abiti da sposa” by Paolo Araldi
h 13.00-14.00 Light lunch
h 14.15-16.15 “I Matrimoni Indiani e la loro crescita esponenziale” a cura di Rishikesh Shetty, CEO e fondatore di EXITO and EWPC
h 16.15-17.00 “Food & Beverage – Nuovi prodotti e idee esclusive“, a cura di T’A Milano, La Rocchetta, Nio Cocktails
h 17.00-17.10 Coffee break
h 17.10- 18.10 “Il cake design oggi e i nuovi trend” a cura di Enrique Rojas, titolare di Havesomecakeuk, Birmingham
h 21.00 BACK TO THE MOON & BEYOND GALA DINNER & PARTY

DOMENICA 10 NOVEMBRE
h 10 The TRENDS BOOK !!! Consegna e presentazione dell’edizione Trends Book 2019 e consegna attestati.
11.00-14.00 BRUNCH – E’ tempo di BtoB di fare network e di creare nuovi business con tutti i partecipanti!!!

Appuntamento apprezzatissimo l’anno scorso e che torna anche in questa edizione sarà il Christmas Party. Ci puoi anticipare qualcosa?
Quest’anno i colori del Christmas Party saranno il rosso ciliegia, il blu di Prussia e l’oro.
Una vera e propria festa, con musiche live e dj set, dove sara’ possibile vedere nuovi creativi allestimenti, sculture di palloncini e sara’ possibile anche fare shopping, in quanto presenteremo una selezione di eccellenti prodotti artistici ed enogastronomici oltre ad abbigliamento e accessori. Quindi anche tante idee per i vostri regali di Natale!

Nuova location per questo evento imperdibile. Che peculiarità ha Palazzo Aminta e come ha accolto l’arrivo di Trends for Events?
Villa Palazzo Aminta e’ l’unico 5 stelle lusso del Lago Maggiore. Ha accolto con grandissimo entusiasmo la possibilita’ di ospitare Trends for Events sia per l’alta qualita’ dei contenuti del programma sia per la partecipazione internazionale.
Avere l’occasione di avere rappresentanti di Vari paesi del mondo tutti insieme non capita tutti i giorni.

Da cosa è’ nata l’esigenza di un evento che raccontasse le tendenze?
Il momento storico in cui viviamo ci vede bombardati quotidianamente di immagini digitali e di informazioni, ma l’unico modo per verificare davvero la qualita’ di un prodotto e/o servizio e’ toccarlo con mano, vivere quella che oggi viene definita l’Experience.
Quindi raccontare le tendenze vuol dire ispirare i creativi e tutti coloro che lavorano nel settore Eventi e Matrimoni, affinche’ da un’idea ciascuno possa poi interpretare l’evento con la propria creativita’.
Il mio passato nel mondo della Moda mi ha ispirato a voler creare un contenitore di tendenze, proprio come accade con i Book della Moda, ai quali poi gli stilisti si ispirano per colori, tessuti, tendenze…
Infatti il Trends Book, il libro che viene presentato e consegnato ai partecipanti, sta diventando un punto di riferimento proprio in questo senso, un book di idee a cui ispirarsi, con contatti concreti per reperire i materiali e prodotti e per rivolgersi ai professionisti del settore.

Le grandi novità di questa edizione?
Oltre alla parte teorica anche la parte pratica, i partecipanti saranno parte attiva anche degli eventi serali cosi’ come potranno testare di persona le nozioni apprese durante le masterclass in programma.
Un’altra divertente novità è il contest “Tuo lace”. Ogni partecipante riceverà dei lacci personalizzati firmati Brizzolari per sneakers e dovrà interpretarli e fotografarli. La foto più creativa vincerà un divertente premio.

Attesissima la serata di gala di sabato. Il tema quest’anno sarà la luna. Come mai l’hai scelto? E come verrà affrontato?
Le tendenze per gli eventi seguono anche gli avvenimenti storici e gli anniversari.
Lo sbarco sulla Luna e’ stato un avvenimento importantissimo per la storia dell’umanita’ e cosi’ la scelta del tema per la serata di gala non poteva essere differente.
Quando poi per la prima volta nella mia vita ho avuto modo di vedere e toccare con mano un vero pezzo di luna, meteorite lunare, ho pensato
che la cosa piu’ bella che potessi fare sarebbe stata condividere questa emozione.
Perche’ non e’ come al museo, non sara’ chiuso in una teca di vetro, tutti i partecipanti della cena di gala potranno toccare la luna. Esperienza emozionale assicurata.
Sullo show invece non posso anticiparvi le sorprese…
Il tema della Luna e dello spazio verra’ affrontato anche da Luca Cableri, titolare di Theatrum Mundi di Arezzo, che ha trasformato il collezionismo di oggetti rarissimi e straordinari in un business di nicchia, una vera e propria Wunderkammer del nostro secolo.

Trends for events è’ un evento a cui tu lavori da mesi con una grande ricerca, shooting e la selezione di tanti e prestigiosi protagonisti. Quest’anno per esempio so che ti ha portata lontano, per l’esattezza a Las Vegas. Come mai e cosa hai raccolto da questa esperienza?
Sono sempre stata dell’idea che per trovare ispirazione bisogna guardarsi intorno, essere curiosi, mettere il naso anche fuori dall’Italia…
Conosco molto bene Las Vegas ed e’ una citta’ molto creativa e in continuo fermento.
La prima location scelta (in abbinamento al tema della Luna) per lo shooting e’ stata la Highroller, la ruota panoramica piu’ alta del mondo proprio perche’ ricorda le navicelle spaziali.
La seconda location, abbinata al tema 50’s Vintage Chic, e’ stata il Neon Museum, un posto davvero suggestivo, dove sono raccolte le insegne di quelli che furono gli alberghi e i locali storici di Las Vegas negli anni 50 e 60.
Tra l’altro è anche un luogo dove si possono celebrare Matrimoni.
Infine, altre due location mi hanno ispirato a Las Vegas, le tradizionali fontane del Bellagio amate da tutti, turisti e non, e l’installazione artistica di Seven Magic Mountains, nel deserto del Nevada, poco fuori Las Vegas.
Divertente è stato anche realizzare uno shooting fotografico presso il MET Metropolitan Museum di New York in cui una Barbie (giocattolo) indossava la riproduzione in miniatura degli abiti da sposa di Chiara Vitale Atelier Kore, in un gioco di proporzioni per cui Barbie sembra a grandezza umana naturale.

A chi e’ rivolto Trend for events?
Trends for Events si rivolge a tutti gli operatori del settore Eventi e Matrimoni, non solo wedding & event planners ma anche fioristi, graphic designers, cake designers, tecnici audio e video, fotografi, operatori turistici, albergatori, gestori di location… Il settore Eventi e Matrimoni in Italia fa lavorare moltissime realta’ eterogenee per cui le tendenze possono essere davvero di ispirazione per chiunque.

Ultima domanda a una esperta di tendenze… tre trend per il 2020 in fatto di i eventi?
A Trends for Events presenteremo 6 bellissimi nuovi trend, in via del tutto eccezionale ve ne posso svelare 3:

1. FARAONIC LUXURY
Il ritorno dell’oro, ispirazione l’Antico Egitto rivisitato, decorazioni e colori caldi

2. MOON
Lo sbarco sulla Luna, gli anni ’60, il bianco, il nero e l’argento e lo stile Andre’ Courreges anni 60

3. 50’s VINTAGE CHIC
La pop art, gli anni 50, i colori decisi, divertenti, la moda anni ’50…

Per scoprire gli altri Trend e tutti i prodotti e servizi correlati vi invito a partecipare a Trends for Events,
ultimi posti disponibili al link: https://www.dianadaros.com/trends-for-events/

Credit foto: Diego Taroni – Photo27Credit foto: Diego Taroni – Photo27

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