Quando una vecchia pelliccia può tornare di moda in maniera sostenibile ed ecologica

Chi di noi non ha nel proprio guardaroba almeno una pelliccia, magari della propria mamma o nonna, che però da anni è lì in un angolo. Troppo impegnativa per i trend di oggi, troppo demodè per il modello, troppo eccentrica per una sensibilità che oggi è più sostenibile ed etica.
Tuttavia non ce ne vogliamo liberare per il valore o ancora per il ricordo che quel capo porta con sé.
Ecco allora che c’è chi rende quella pelliccia qualcosa di attuale, di tendenza e anche di maggior portabilità.
Perché se è vero che le pellicce ecologiche oggi hanno preso il sopravvento e che ormai hanno raggiunto livelli qualitativi altissimi è anche vero che riutilizzare qualcosa che già si ha nel guardaroba può risultare un gesto positivo, al passo con i tempi ed ecologico. Una delle realtà che persegue questa filosofia è Remod. Ecco qui qualche informazione per saperne di più, perché da un restyling può nascere qualcosa di meraviglioso da indossare e che fa persino bene al pianeta.

Come è nata l’idea di REMOD?
Il CEO di REMOD – Matteo Crucito è nato e cresciuto in Italia, a Brescia. Dal 1986, Antonio, il padre di Matteo, ha lavorato nel campo dell’abbigliamento di lusso e della pellicceria, rifornendo alcune delle più grandi case di moda.
Immerso nel mondo del fashion Matteo è cresciuto con uno spiccato interesse e curiosità per l’artigianato , il fascino autentico della vecchia bottega sartoriale di tradizione italiana.
Con una particolare considerazione rivolta ai diritti degli animali e al rispetto per l’ambiente Matteo ha una chiara visione sul futuro della pellicceria , tanto da intraprendere nel 2017, grazie alle sue conoscenze imprenditoriali e del settore, la fondazione di REMOD , il cui obiettivo principale è la trasformazione di vecchie pellicce in capi unici e di tendenza.

Qual è il ruolo di REMOD?
Siamo molto soddisfatti dei nostri risultati. REMOD ha suscitato un grande interesse soprattutto dalla clientela più giovane, il che è in netto contrasto con gli anni passati.
Questo grazie un’ampia gamma di opzioni per la personalizzazione e variazione del prodotto , offerta e scelta dal nostro cliente .
Con una significativa spinta verso il restyling delle pellicce, siamo molto ottimisti riguardo il futuro.

Tutti abbiamo “le pellicce della nonna”, ma non le usiamo perché sono vecchie e fuori moda. Cosa fa REMOD in questo caso?
Siamo un laboratorio creativo che si prende cura dei vostri ricordi attraverso una formula che combina il gusto e la creatività al lavoro artigianale; un team specializzato e professionale che garantisce sempre una nuova luce a giacche , capotti e accessori in pellicceria.
REMOD permette di trasformare la propria pelliccia in un capo unico anche grazie alle varie collaborazioni con artisti di eccezionale talento come ALFI ( @alfi24 ) e ZAINA ALHIZAMI ( @zainaalhizami ) permettendo di sostituire vecchie fodere con meravigliose fodere illustrate e a lavorazioni uniche intarsiate a mano .
L’estro artistico di Alfi con REMOD è Diventato una vera e propria opera d’arte da indossare .

Come viene eseguita la realizzazione?
Inizia con la valutazione delle condizioni del capo per capire se c’e’ la possibilità di procedere con il lavoro. I nostri stilisti creano il concept in modo da poter offrire al cliente una rosa di opzioni tra cui scegliere.
Dopo la selezione del modello e del design che si preferisce, i nostri artigiani procedono alla lavorazione e alla realizzazione del capo. In genere l’articolo finito viene confezionato entro 30 giorni.

Quali sono i costi?
I costi variano e dipendono dal tipo di materiale, dalle dimensioni, dalle condizioni e dalla quantità di personalizzazioni scelte.
REMOD offre stime e preventivi gratuiti per le rimesse a modello.

Quali colori e modelli sono il trend di quest’anno?
REMOD permette ai suoi clienti di creare il capo che immaginano, dalla scelta dei bottoni, alle fodere fino alla preferenza per il colore. Abbiamo un forte verso i capi con personalizzazioni uniche, destinate alla nostra clientela sempre più attenta e accorta .

Che tipo di donna vi sceglie?
E’ possibile soddisfare tutte le diverse esigenze delle clienti. Le nostre collezioni comprendono sia capi classici che di ultima tendenza. Non abbiamo una cliente “tipica”, chi si affida a REMOD è in cerca di qualità, tecnica e caratterizzazione del prodotto , così che possa vestire un capo del tutto esclusivo .

La diffierenza tra Remod e la concorrenza?
Senz’altro il nostro impegno per l’ecologia, l’etica e la sostenibilità. Garantiamo il non utilizzo di nuovi pellicce e pellami nella produzione degli indumenti di lusso che realizziamo . Lo facciamo utilizzando il nostro inventario attuale di pellicce di alta qualità.
Questi valori sono la ragione principale per cui il nostro marchio si concentra sull’aspetto del “restyling”. Il restyling è essenzialmente una forma di riciclaggio , upcycling e anticomunismo , in modo da adempiere al nostro mandato di essere leader nel settore della moda sostenibile della pelliccia.

Recentemente REMOD ha iniziato a lavorare con un’azienda perLa crescita e cura ambientale orientata alla sostenibilità : la TreedomTreedomTreedom.
Per ogni prodotto REMOD venduto, viene piantato un albero per conto del nostro cliente. Il cliente può quindi monitorare la crescita dell’albero, oltre a seguire gli impatti positivi ambientali ed economici che apporterà al territorio .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *