Il Natale firmato Westwing: tartan, velvet e naturalmente scintillante

Poche ore ormai al Natale e le case si vestono a festa, pronte ad accogliere parenti, amici e soprattutto a farci sentire bene, con quell’atmosfera di magia che solo questo periodo dell’anno sa conservare con tanta unicità.
L’albero acceso, la ghirlanda appesa alla porta e sui mobili quegli oggetti che ci ricordano i Natali passati, che rendono la stanza calda e in festa. Per sapere però quali sono i pezzi e i colori che proprio non possono mancare in questi giorni di festa chi meglio di Westwing? Da settimane infatti sul portale di home decor, arredamento e accessori è il Natale a farla da padrone.

Un Natale speciale firmato Westwing, presentato in un evento meraviglioso nella splendida cornice del Ristorante Veleno cibo e altre storie a Brescia. L’indirizzo gourmet rivelazione del 2019, dove una cucina che sorprende incontra ambienti raffinati, è stato infatti la location di un pranzo di Natale molto speciale, dove Westwing ha vestito a festa le sale del ristorante bresciano.

Come sarà il Natale di Westwing?
Sarà un Natale fortemente legato alla tradizione, con decorazioni tipicamente in stile natalizio sui colori del rosso e verde. Il trend è sicuramente il velluto e il tartan che, abbinati insieme, creano il classico effetto “Santa is coming to town”.
Per chi ama i colori tenui, quest’anno si possono trovare molte decorazioni ispirate allo stile nord europeo che permettono di abbinare oggetti dalle forme pulite con dettagli più scintillanti.
Per le giovani piu estrose che vogliono sperimentare, il trend Boho, tipicamente estivo, compare sull’albero di Natale con decori con frange e tonalità rosè e rosegold.

Il Natale è anche il momento dell’anno in cui si vive di più la casa. Quali elementi deve avere una casa per essere in perfetto Christmas mood?
Puntate sull’ingresso, zona di passaggio spesso sottovalutata, è il luogo che per definizione prepara i nostri ospiti a un certo tipo di atmosfera. Create un percorso con composizioni di lanterne e non dimenticate una ghirlanda sulla porta d’ingresso! Le candele non possono mancare, disposte insieme ad altri elementi decorativi su un vassoio per esempio. Indispensabile: aggiungete una nota cosy! Per rendere il divano speciale per le feste basta aggiungere qualche federa decorativa natalizia.

Tre must have per questo Natale…
Il velvet è sicuramente sul podio. Decorazioni per l’albero, ornamenti e oggetti in velluto aggiungono un tocco glam ad ogni spazio. Altro elemento, intramontabile e visivamente molto caldo, è il tartan. Che siano cuscini o elementi per la tavola, siete certe di non sbagliare. Ultimo, ma non ultimo, un tocco prezioso. Non dimenticate una nota scintillante, come oro e argento, non soltanto per il vostro albero ma da riscoprire in oggetti come lanterne e portacandele.

Com’è nata la collaborazione con l’illustratrice Kera Till ?
Kera Till è un’illustratrice di Monaco di Baviera ben conosciuta a livello internazionale, che ha lavorato per grandi marchi come Chanel, Hermes, Laduree – per citarne alcuni. Westwing è grande fan del suo lavoro e, dopo aver raccontato la sua storia sul nostro sito, abbiamo pensato di proporle una collaborazione in occasione del Natale. Amiamo sostenere il talento dei giovani artisti. Quest’estate abbiamo lanciato una collaborazione con lo stilista tedesco Tim Labenda e per queste Feste volevamo offrire ai nostri clienti qualcosa di speciale. Abbiamo quindi scelto tre delle sue illustrazioni natalizie più belle e le abbiamo stampate su cuscini, che si sono trasformati in uno dei nostri articoli a tema Natale più venduti. Un regalo unico e super carino per i vostri cari – o per voi stessi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *