Welcome back to Italy: i wedding planner fanno squadra

L’emergenza Covid- 19 ha colpito e sta colpendo duramente il nostro Paese, prima dal punto di vista sanitario poi da quello economico, andando a toccare alcuni dei settori principali (motore dell’Italia e amati in tutto il mondo) come la moda, il turismo, la ristorazione e gli eventi. Proprio questi ultimi hanno visto la categoria degli organizzatori di eventi e dei wedding planner fermarsi, in attesa di norme, protocolli e del tanto atteso via libera per fare uno dei lavori più belli, quello di realizzare i sogni delle persone, ancora di più se si tratta di una coppia che vuole convolare a nozze.

I professionisti di questo settore hanno così dovuto ripensare e riorganizzare il loro modus operandi focalizzandosi e valorizzando ancora di più le doti organizzative che li contraddistinguono nell’interesse e a tutela di clienti e fornitori.
Hanno così dichiarato la messa in stand by di tutti i progetti e di tutte le cerimonie in agenda per il 2020 in nome di qualcosa di più prezioso e importante: la tutela della salute pubblica.
Fondamentale in un momento di crisi e di emergenza è stato il fatto di fare squadra e così da Nord a Sud i wedding planner italiani hanno deciso per la prima volta di unirsi e dar vita a un movimento con lo scopo di lanciare un messaggio chiaro e forte di presenza, resilienza, positività e amore verso i propri sposi e il nostro Paese.

Sono infatti più di 80 addetti del settore, tra titolari delle piccole agenzie, fiori all’occhiello di piccoli centri e borghi del Belpaese, fino alle realtà più famose, che hanno realizzato matrimoni ed eventi per personaggi famosi nel mondo della moda, dello sport e dello spettacolo, ad aver unito le loro voci per ricordare a tutti gli sposi che sono pronti per ricominciare, non appena sarà possibile, con nuova grinta ed entusiasmo.

L’Italian Wedding Industry è solo in osservazione, in ascolto, in attesa infatti; pronta a ripartire, in totale sicurezza, più forte, più preparata e più motivata di prima per tornare a essere una delle tante eccellenze italiane che il mondo ci invidia.

E poiché “Amor vincit omnia”, l’amore vince sempre, il Movimento rivolge un pensiero e manifesta la sua vicinanza ai collaboratori e ai fornitori che, a diversi livelli, collaborano abitualmente col settore wedding.
Stiamo infatti parlando di tantissimi professionisti come florovivaisti, fotografi, musicisti, ristoratori, paesaggisti, camerieri, tecnici del suono e sarti.

Tornerà, torneremo, insieme e sarà bellissimo” hanno gridato all’unisono con la speranza e la voglia di ripartire presto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *