Quando l’anno scorso ha calcato il Red Carpet della Mostra del Cinema di Venezia, Nicole Cavallo, talento italiano della moda sposa e non solo, a capo del brand Nicole Milano, lo ha fatto con un abito da sogno e squisitamente romantico, che ha immediatamente conquistato spose e followers che lo hanno poi voluto per il proprio giorno del sì. Con la sua innata spontaneità, con quel garbo fresco ed efficace che arriva tutti, Nicole Cavallo ha conquistato tutti, sfilando sul tappeto rosso in un momento della sua carriera decisamente importante.
Oggi a distanza di un anno tante cose sono successe nella vita di Nicole così come nel mondo. E così in una Mostra del Cinema decisamente diversa ha scelto di tornare a Venezia con la stessa grinta, passione e determinazione ma con un look totalmente diverso.
Così come una vera giovane donna del suo tempo infatti Nicole ha scelto di esserci e di farlo mostrando sé stessa, ma anche la visione di un’azienda come Nicole Milano che guarda sempre al futuro, che sa capire le donne e quello che vogliono, che prende spunto dal mondo incantato dei matrimoni sì ma che lo fa con modernità, glamour e audacia.
E così, come del resto ci si aspettava, Nicole ha illuminato il Red Carpet. Complice un abito meraviglioso, ma anche grazie a quella sua personalità forte, pulita e naturalmente elegante (ereditata certamente anche da mamma Alessandra Rinaudo e da papà Carlo Cavallo).
A poche ore dal suo photocall ecco allora qualche battuta scambiata con lei, artefice del suo successo e di un sogno, quello di Nicole Milano, che sta continuando negli anni, rinnovandosi e trovando sempre nuova energia e passione. Inutile dirlo poi, si preannuncia un autunno pieno di sorprese per Nicole Milano!
Secondo Red Carpet a Venezia. Com’è andato?
Benissimo, sempre un’emozione indescrivibile!
Sicuramente un Red Carpet diverso dall’anno scorso visto il momento storico che stiamo vivendo. Quali sensazioni hai provato?
E’ stato strano per certi aspetti: vedere così poca gente, entrare con la mascherina, allo stesso tempo però meraviglioso partecipare a un evento in cui si è respirata emozione e ripartenza.
Il cinema italiano e la moda, due business gioiello che rendono unico il nostro paese, uniti di nuovo è stato emozionantissimo.
Parlaci del meraviglioso abito che hai scelto
Quest’ anno ho deciso di indossare un abito etereo , luminoso , elegante, un abito tempestato di perle e sequins. E un abito della collezione Nicole couture che amo tantissimo e non ho avuto dubbi .
Un abito molto diverso da quello dell’anno scorso. Sei cambiata tu o rappresenta i tanti modi diversi di essere Nicole Milano?
Entrambi! Nicole Milano abbraccia tutti i tipi di donna: quella più romantica e principesca , come l’anno scorso, e quella più sensuale e femminile come quest anno.
Allo stesso tempo quest’anno sono successe tante cose anche nel mio percorso personale e professionale che mi hanno sicuramente cambiata.
L’abito fa parte della collezione Nicole Couture. Che collezione è? Per quale tipo di donna?
La collezione Nicole Couture è la linea più preziosa del brand Nicole milano. Si rivolge a una donna che cerca ricchezza nei tessuti e nei ricami, qualità, e innovazione nello stile. Forse, anche un po’ di voglia di stupire!
Che mesi saranno i prossimi per Nicole e cosa hai in programma?
Quest’ anno sarà un anno pazzesco : le spose 2020 che dobbiamo ancora finire di accompagnare verso il giorno più
bello tanto atteso , e le spose 2021 . Ciò che le accomuna è l’entusiasmo di celebrare il loro amore soprauttto dopo questo periodo.
E noi lo siamo con loro!
Per il resto parteciperemo proprio in questi giorni alla Barcelona bridal week, la prima fiera totalmente digital aperta an e all spose dove ci sarà una sfilata Nicole e la presentazione di un progetto molto speciale.
La sfilata sarà possibile vederla il 21 settembre alle ore 19 sull’applicazione della Barcelona Bridal Week. Un appuntamento imperdibile anche perché si tratterà di una sfilata unica. Le spose infatti potranno interagire interattivamente in contemporanea con il fashion show. Da segnare in agenda insomma!
Sul Red Carpet ha poi sfilato un altro abito di Nicole Milano, indossato in maniera raffinata ed elegante da Annabelle Belmondo.