La cura delle pelle a gennaio con i consigli di Marina Mazzolari

Lo sappiamo bene, noi donne quando arriva gennaio iniziamo la corsa alla remise en forme, prendendoci di nuovo cura del nostro corpo, non solo per perdere qualche kg dopo i pasticci delle feste, ma anche per tonificare, detossinare e sentirci bene con noi stesse.
Palestre chiuse e poca attività fisica sono certamente i nemici di questi buoni propositi dell’anno nuovo, ma grazie a prodotti mirati e a trattamenti che è possibile fare in saloni specializzati, ma anche a casa, è possibile ottenere ottimi risultati per il nostro benessere.
Ho pensato così allora di farmi dare da una vera esperta di bellezza tutti i consigli utili per la cura della nostra pelle post vacanze, sia del corpo che del viso. Ad aiutarci con indicazioni mirate e prodotti specifici (oltre che deliziosi e interessanti contenuti sulla sua pagina Instagram) arriva quindi Marina Mazzolari, anima e cuore di una delle profumerie storiche d’Italia, la Profumeria Mazzolari, il paese dei balocchi per chi ama le fragranze, le creme e tutto ciò che ci rende più belle e affascinanti.
Grazie alle sue dritte avremo subito benefici sulla nostra pelle. Merito dell’esperienza incredibile che Marina ha sul campo (la sua famiglia si occupa di bellezza da decenni), di prodotti efficaci di cui vi innamorerete (come la sua linea omonima) e di tante beauty tips da annotare. Il mio consiglio poi è quello di farvi coccolare nel suo salone di bellezza al primo piano di Corso Monforte. Il vostro corpo e la vostra pelle vi ringrazieranno!

Gennaio è il mese della remise en forme. Iniziamo dal corpo: come prendersene cura quotidianamente per ritrovare tonicità?

Esfogliazione quotidiana così da stimolare la circolazione ed eliminare le cellule morte per aumentare anche l’efficacia del trattamento che potrà essere diverso a seconda delle esigenze di ognuna.
Ecco tre prodotti must have per il proprio corpo:
Anticellulite Sisley con abbinato l’olio drenante
Bustine CBN Anticellulite
Clarins Body Lift

Gennaio e’ però anche il mese più freddo e quindi la pelle ha bisogno di idratazione più del solito. Cosa fare per questo?

Importantissimo lavarsi con un prodotto oleoso privo di alcalini e parabeni. A seguire andare ad idratare il più possibile. Deve essere la routine quotidiana di ognuno!

Quali trattamenti è possibile fare in store per la cura del corpo e del viso e che ti senti di consigliare per questo mese?
Per il Viso: Ossigeno e Radiofrequenza
Per il Corpo: Sauna termale corpo e LPG per aumentare la tonicità

Parliamo ora di cura del viso. Quali sono i passaggi fondamentali della skincare di gennaio?

Per le pelli normali e secche prodotti non schiumogeni per la detersione (perché questo tipo di composizione tende a disidratare la pelle piu degli altri), utilizzare Oli o Cremi detergenti in abbinamento con un Tonico non alcolico
Trattamento: il siero, meglio se in olio, è particolarmente adatto. In ultimo applicazione di una crema ricca. Per completare, due volte alla settimana l’utilizzo di una maschera notturna super idratante per andare a sigillare la nostra routine di idratazione contro il freddo.

Quanto e’ importante una detersione fatta bene e applicare maschere periodicamente? Cosa ci consigli per questo?
La detersione è il passaggio fondamentale che ci consente di raggiungere i massimi risultati dei trattamenti estetici.
Le maschere d’altro canto sono gli integratori ad utilizzo esterno della nostra pelle.

Poco prima del Natale sono usciti alcuni nuovi prodotti della linea Marina Mazzolari. Di cosa si tratta e come si utilizzano?

I primi due sono dedicati alla routine skincare. sono da effettuare 2/3 volte alla settimane in base al tipo di pelle. A differenza di altri trattamenti, si applica prima la maschera al carbone Vegetale e in seguito si effettua il peeling enzimatico.
Eccoli:

BRIGHTELY PEELING ENZIMATICO
Questo formulato per il viso è un esfoliante enzimatico a base di una proteasi ottenuta per fermentazione, che elimina delicatamente le cellule morte per rivelare una pelle dall’aspetto più giovane e sano. È un’alternativa agli alfa idrossiacidi per le pelli più fragili o sensibili, che leviga la superficie della pelle e ne promuove il rinnovamento cellulare. L’estratto di rucola, un potente induttore endogeno del glutatione, risveglia la pelle dall’aspetto più giovane aumentando il glutatione endogeno, un antiossidante naturale. Un potente peptide riduce l’attività delle cellule senescenti attraverso la sua azione biomimetica. Prebiotici e probiotici aiutano a ripristinare il microbioma cutaneo. La pelle appare immediatamente più compatta e levigata, fin dalla prima applicazione. Modo d’uso: applicare due pump di prodotto sul viso perfettamente pulito, escludendo l’area perioculare. Lasciare in posa 15 minuti, quindi risciacquare con acqua tiepida. Avvertenze: Evitare il contatto con gli occhi. In caso di contatto con gli occhi, sciacquare a rime palpebrali aperte.

DARK SHADOW MASCHERA AL CARBONE VEGETALE E ACIDO SALICILICO
A base di carbone vegetale microporoso e acido salicilico, questa maschera dalla texture idrocolloidale illumina e rinnova la pelle. La formula è arricchita da una combinazione di principi attivi quali prebiotici e probiotici, particolarmente efficaci nel ripristino del microbioma cutaneo. Questa maschera presenta spiccate proprietà assorbenti, disintossicante e purificanti. Modo d’uso: applicare una dose di prodotto sulla pelle asciutta, lasciare in posa 10-15 minuti, quindi massaggiare e risciacquare accuratamente con acqua tiepida. 

Gli ultimi due sono prodotti dedicati alla cura delle mani, fondamentale e particolarmente indicata per questo periodo poiché il freddo e l’utilizzo di igenizzanti mani alterano il ph della nostra pelle.
SILKY GLOVE   Crema mani riparatrice 
La crema fluida riparatrice per le mani è senza petrolati, siliconi e parabeni. In forma fluida, è consigliata per proteggere e quindi aiutare a mantenere la naturale idratazione cutanea e ad attenuare sgradevoli sensazioni dovute ad aggressioni esterne. Grazie ad una sinergia appositamente studiata di ingredienti di origine naturale, dona comfort immediato.

GODDESS MASCHERA ILLUMINANTE MANI
Avvolgi le mani nell’oro per il trattamento mani più lussuoso che mai. Questa maschera in gel soffice e setosa avvolge la pelle delle mani con una fragranza incantevole, rendendosi indispensabile mentre si effettua un trattamento “nail”. La formula è ricca di estratto di bucce di pomodoro, potente antiossidante, e di principi attivi preziosi, quali estratto di fiori di ciliegio, pantenolo, prebiotici e probiotici, in grado di nutrire, lenire e rivitalizzare anche la pelle più secca e screpolata, restituendole la morbidezza. Modo d’uso: una o due volte a settimana, o durante un trattamento estetico “nail”, applicare un generoso strato di maschera sul dorso delle mani, tenere in posa per 15-20 minuti, quindi sciacquare.

A brevissimo usciranno sui nostri canali Instagram e Facebook dei tutorial in cui spiegherò di persona come eseguire tutti i passaggi di applicazione al meglio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *