Un matrimonio che s’ha da fare: Carlo Pignatelli e Pronovias insieme per una nuova collezione sposo

In un momento storico in cui il settore degli eventi è messo in pausa dalla pandemia e dalle misure anti-Covid fa gioire la notizia di un matrimonio davvero speciale. A convolare a nozze due nomi straordinariamente di successo del mondo Bridal: da una parte Pronovias, leader globale nel settore sposa, e dall’altra Carlo Pignatelli, il guru italiano dell’abito da sposo. I due infatti hanno comunicato poche ore fa un progetto che li vedrà insieme, in un matrimonio che si preannuncia ricco di sorprese e duraturo. Sì perchè già si parla di piano decennale per la nuova collezione annuale di 45 modelli realizzati sotto la direzione creativa di Carlo Pignatelli per il marchio di abiti da sposa di lusso.

Il debutto (attesissimo) è previsto per luglio 2021 con la presentazione della collezione sposo 2022 che offrirà una palette colori tutta da scoprire: dai toni pastello al naturale e dai colori chiari a quelli intensi.

La collezione sposo CARLO PIGNATELLI for PRONOVIAS è romantica d’aspetto e contemporanea nelle linee. Questa nuova collaborazione presenta uno stile sofisticato di richiamo internazionale“, ha affermato Francesco Pignatelli, direttore creativo della Maison Carlo Pignatelli.

La nuova collezione CARLO PIGNATELLI for PRONOVIAS sarà distribuita attraverso la rete di flagship store di entrambi i brand, oltre che tramite una selezione di rivenditori multimarca, concentrandosi prima sul mercato europeo, e a seguire Stati Uniti e Asia. Il Gruppo Pronovias prevede un potenziale di distribuzione positivo, visto che molti negozi di abiti da sposa vendono anche l’abito sposo (2/3 della distribuzione in Italia ad esempio).

Insomma in un momento storico ed economico in cui molto sembra fermo, ci sono aziende in continua evoluzione, proiettate al futuro e a nuovi straordinari progetti. Un messaggio forte da parte di due realtà imprenditoriali con una storia di successi alle spalle ma capaci di innovazioni continue nello spirito di chi sa fare imprenditoria con testa e cuore, non fermandosi mai davanti agli ostacoli.
Oserei dire anche una bella iniziezione di positività per tutto il settore Bridal, per i negozi che da quasi un anno vivono una situazione complessa, per gli sposi in attesa di convolare finalmente a nozze e per l’intero settore del fashion, così duramente provato dalla pandemia.

La campagna vendita partirà da marzo 2021 presso la showroom Carlo Pignatelli e attraverso la rete vendita del brand, con la collezione disponibile nei negozi a partire da luglio dello stesso anno.

Incarnazione della tradizione sartoriale italiana, la collezione di abiti Carlo Pignatelli for Pronovias darà a ogni sposo la possibilità di apparire seducente, elegante e glamour nel giorno del matrimonio con la sua sposa Pronovias.

Siamo molto lieti di essere stati selezionati dal brand leader mondiale di abiti da sposa di lusso Pronovias per la nostra collezione di abiti da sposo. Crediamo che sia la perfetta sinergia e che questa collaborazione avrà un grande impatto nel settore della sposa in generale. Sono orgoglioso di presentare una collezione completamente nuova complementare alla nostra linea Cerimonia”, ha spiegato Carlo Pignatelli presidente e designer della Maison italiana.

Entusiasta anche Amandine Ohayon, CEO di Pronovias Group, commenta: “Questa partnership innovativa con Carlo Pignatelli è il matrimonio definitivo del mondo della sposa. La combinazione della competenza sartoriale Made in Italy di Carlo Pignatelli e della maestria artigianale e del savoir-faire nella sposa di Pronovias porterà sul mercato una nuova ed entusiasmante collezione di abiti per lo sposo. Questa partnership continuerà a consolidare la reputazione di Pronovias come marchio di abbigliamento da sposa di lusso per eccellenza, che ora veste i sogni di spose e sposi alla moda in tutto il mondo.”

Non ci resta che aspettare con grandissima curiosità il debutto sul mercato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *