Pasqua 2021: consigli e idee per rendere speciale la tavola delle feste

Abbiamo già parlato di come sarà quest’anno la Pasqua, più intima, senza amici e parenti, ma ora dobbiamo cercare davvero di portare la festa dentro alle pareti di casa per renderla speciale, sebbene diversa per tanti versi.
Basta infatti una mise en place a tema, qualche piccolo dettaglio e un po’ di colore per rendere anche la Pasqua 2021 indimenticabile. Per chi ama poi la casa e il decor è possibile davvero dare spazio alla fantasia. Ecco allora le mie idee tra fiori, colori pastello, meravigliose stoviglie e naturalmente teneri e immancabili coniglietti.

Atmosfere primaverili e le iconiche decorazioni di sempre come uova, conigli, galline, boccioli di rose e delicati germogli d’olivo. E’ la proposta country chic squisitamente romantica di Blanc Mariclò, brand di home decor irresistibile per il suo stile inconfondibile. La casa in questo mondo si prepara a questa festività riscoprendo i canoni dell’eleganza di campagna fatta di dettagli rustici, materiali naturali, palette pastello.

Blanc Mariclò

Così nascono le mise en place che lasciano la tavola a vista con runner e tovagliette dall’aria romantica, con porcellane decorate e centrotavola fioriti. Così germogliano le idee creative per dei segnaposto da realizzare homemade, magari con i bambini di casa. Ovviamente il mood pasquale non si limita a vestire la tavola, ma a arriva a conquistare spazio nelle diverse stanze della casa.

La tavola di Pasqua è per Blanc Mariclò ispirata ad una palette pastello e, in particolare, alle sfumature del color fiordaliso, del lavanda o dell’indaco. Una proposta delicatissima e facile da ricreare. Basta sistemare un runner di boutis al centro del tavolo che, anche in questo caso resta a vista, e comporre i posti tavola a partire dai sottopiatti tono su tono.

Bellissimo il servito di porcellana che ricorda antichi Limoges, come i piatti della collezione Porto Venere.

Per quanto riguarda la scelta dei piatti bellissimi anche quelli floreali, magari con maxi fiori colorati. Tra questi vi segnalo la collezione Romantic Lace di Easy Life, completa di servizio tavola, ma anche di alzatine, tazze per la colazione e teiera.

Maria Vi

I fiori vestono insomma la tavola pasquale e lo fanno con le varietà tipiche di questo periodo primaverile, come i tulipani e i narcisi. Entrambi sono i protagonisti degli accessori della tavola realizzati artigianalmente da Maria Vi, laboratorio creativo di Milano, i cui pezzi per la tavola sono diventati ormai dei veri must have.

Farage Milano

C’è della vera poesia negli oggetti e nelle atmosfere di questo periodo dell’anno. Basti vedere quelle proposte da Farage Milano, brand di cioccolato ma non solo, che propone tazze e decorazioni squisitamente romantiche, che sembrano appartenere a tempi passati. Bellissime le mug con i mughetti e i coniglietti, in pendant con le tavolette di buonissimo cioccolato, o le uova di porcellana, veri pezzi da collezione per appassionati.

Farage Milano

E chi lo ha detto che solo i piatti di porcellana siano adatti ad un pranzo pasquale? Ecco che E-speciale, store online dedicato a tutto ciò che occorre per ogni genere di festa, ci fa ricredere, proponendo per Pasqua tante idee bellissime, sia per i più piccoli che per grandi.

E-speciale

Proprio come questa tavola a fiori che sembra chiamarci a sé per un tea party primaverile dal gusto squisitamente romantico.
Per i più piccoli poi immancabile per il giorno di Pasqua la tavola a tema Peter Rabbit, il dolcissimo protagonista dei libri di Beatrix Potter, amato da persone di ogni età.

E-Speciale

Re della tavola di Pasqua è senz’altro il centrotavola che deve essere rigorosamente realizzato con fiori di stagione. Il più bello è senz’altro quello di Flor Passion, realizzato con narcisi biologici, che arrivano sulla nostra tavola direttamente dalla Flower Farm in provincia di Como, dove vengono raccolti a mano in mattinata prima della consegna. Un vaso di fiori romantico e pieno di fascino.

Flor Passion

E’ una tavola che coinvolge tutti i sensi quella di Pasqua, quindi così come la vista è appagata da colori vivaci e nuance pastello, che ci mettono subito di buon umore, anche l’olfatto merita di essere valorizzato con profumazioni piene di emozione.

Perfette quindi per questo scopo sono le candele profumate e colorate, che diventano anche oggetti d’arredo non solo sulla tavola ma in ogni angolo di casa. Per Pasqua il brand di candele più famoso al mondo, Yankee Candle, ha creato la Chocolate Easter Truffles, una miscela di note che ricordano il cioccolato che si combina con aromi ispirati al latte caldo, alla crema d’acero, alla glassa alle mandorle, al legno di sandalo e al muschio zuccherato. Una candela irresistibile con accenti al profumo di panna montata e polvere di cannella per creare un’incantevole delizia pasquale (senza calorie).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *