Borgo Il Mezzanino: il luogo più romantico dove festeggiare il Natale

Chi mi segue sa che negli ultimi mesi sono stati due i luoghi che mi hanno letteralmente conquistata: uno in alto sulle Dolomiti immerso nella foresta di Bressanone e l’altro invece sulle colline del Lago di Garda.
Quest’ultimo, il Borgo Il Mezzanino, è stato un’incredibile sorpresa che mi è entrata nel cuore con la sua forza dirompente, regalandomi tantissime emozioni e soprattutto una bellezza rara che appaga occhi e anima.
Ho trascorso qui due giorni indimenticabili in una cornice elegante, curatissima, elegante e piena di fascino. Ma quello che mi ha conquistato più di tutto è stata la cura incredibile della padrona di casa, Benedetta, e di tutto lo staff nel far vivere all’ospite esperienze uniche nel loro genere: da un picnic sull’erba (meraviglioso e soprattutto romanticissimo) all’attività in apiario, da una cena per due nella sala del camino a un massaggio nella private spa.
Bello in qualsiasi momento dell’anno sia per la natura circostante che per la struttura del borgo, questo è un luogo che vi donerà ricordi indimenticabili. E ovviamente a Natale il Borgo Il Mezzanino diventa ancora più suggestivo con gli addobbi, il camino acceso e tante sorprese per i propri ospiti. Ecco allora cosa vi aspetta per una fuga romantica sulle colline di Salò.

Che Natale sarà quello del Borgo il Mezzanino?
Un Natale “a ritmo lento” un tempo per fermarsi, stupirsi per le piccole cose, ristabilire i ritmi con la natura e gioire con le persone che amiamo.
Lente passeggiate, cioccolate calde davanti al tepore della fiamma del camino che scoppietta, rigeneranti momenti in sauna. Sempre, rigorosamente in totale relax.

L’anno scorso purtroppo non è stato possibile festeggiare e sarebbe stato il vostro primo Natale. Che emozioni provate quest’anno e quali sorprese aspettano i vostri clienti?
L’anno scorso eravamo prontissimi per ospitare i nostri clienti, purtroppo a ridosso del Santo Natale siamo diventati zona rossa, abbiamo dovuto chiudere le nostre porte, a malincuore.
Quest’anno abbiamo tutta l’emozione dell’apertura in uno dei periodi dell’anno più suggestivi, quelli che ti scuotono il cuore e lo riempiono di gioia. Sarà per noi un onore poter ospitare i nostri clienti, accogliendoli in un caldo ambiente famigliare.

Il Borgo punta moltissimo sulle esperience che si possono vivere sia al suo interno che nel territorio circostante. Quali proponete in questo periodo?
Quest’inverno parte un nuovo progetto: LET’S COOK – Una serie di laboratori d’esperienze sensoriali legati al mondo del food, ma non solo.
Inizieremo a Dicembre proponendo ai nostri ospiti COOKING CLASS dedicate alle festività natalizie: Biscotti Natalizi con frolla al Burro, Cioccolatini farciti e Pasta fresca; proseguiremo poi in primavera/estate con la creazione di gessi profumati e la .realizzazione di saponi naturali con miele, olio ed essenze delle nostre piante.
Inoltre il territorio della Valtenesi offre 365 giorni l’anno tantissime attività :Wine tour alla scoperta delle cantine locali, passeggiate nei paesini che circondano il Lago di Garda, passeggiate a cavallo, escursioni sulle colline con E-bike… e molto, molto altro.

Avete pensato ad un menù ad hoc per le festività?
Amiamo esaltare i sapori della terra che ci circonda, solo materie prime a km0 preferibilmente biologiche.

E’ possibile mettere sotto l’albero un pezzettino di Borgo Mezzanino? Avete pensato a voucher regalo da acquistare per i soggiorni o a box con il vostro buonissimo miele?
Certo! Sono settimane che spediamo i nostri prodotti in tutta Europa ; sia nuovi acquirenti che provano i nostri prodotti per la prima volta, sia ospiti che non possono più fare a meno dei prodotti che hanno assaggiato. Nella nostra Bottega si possono trovare i frutti della nostra Azienda Agricola: Olio EVO, Miele di Castagno-Millefiori-Acacia, Vino Rosso, Grappa , Gin al Limone, Limoncino e le nostre famose Candele. Molto graditi sono i voucher regalo, per donare a chi si ama una notte oppure un esperienza al Borgo.

Che progetti avete per il 2022?
Consolidare gli obiettivi raggiunti in questi 2 anni: siamo soddisfatti ed orgogliosi del nostro Borgo. Siamo partiti nell’incertezza mondiale del 2020, molti ci credevano pazzi, eppure una buona dose di coraggio ci ha accompagnato in questa avventura che giorno dopo giorno ci riempie di soddisfazioni.
Siamo ambiziosi, per natura, ma sappiamo fermarci e riconoscere i successi raggiunti, gioendo delle piccole cose che ci motivano ogni giorno.

Buone Sante Feste a tutti!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *