Oggi Sposi

L’emozione del Made in Italy: la collezione Margherita B. è una storia di moda e di sentimenti

Per chi crea una collezione ad ogni stagione non ci sono solo l’atto creativo, la capacità di conoscere tessuti, modelli, stili, l’empatia del pubblico di riferimento e la visione di quelle che potrebbero essere le tendenze del domani, ma anche un bagaglio di emozioni da tirar fuori, che scaturiscono dal cuore e arrivano alla matita, fino al filo. Il proprio vissuto, la propria esperienza e i propri sogni prendono forma di stagione in stagione dando vita a qualcosa che non è più un semplice abito, ma un’idea, una suggestione, un pezzo di sè.

Milena Salvemini è una donna che la moda la conosce molto bene, prima da indossatrice sulle passerelle in giro per il mondo, poi da creatrice di un proprio brand, nato qualche anno fa e che passo passo è divenuto prima una straordinaria avventura e poi un sogno reale, concreto, di successo.

Il suo brand Margherita B. ha saputo da subito incarnare quell’identità solare, elegante, sofisticata e spontanea che è la sua ideatrice, Milena, con gli occhi azzurri colmi d’emozione, quel sorriso travolgente e sincero, e quella femminilità che si fa strada con l’eleganza dei modi che diventa autentico charme.

La collezione autunno inverno conferma i capisaldi di un brand inconfondibile a partire dai colori in quella tavolozza variopinta che è buonumore nel guardaroba, fino a quei modelli diventati iconici come i maxidress, i cardigan di cashmere e i lunghi cappotti sinuosi.

C’è tutta l’essenza del Made in Italy in una collezione che è versatile, identitaria e bella perchè è così che si sentono le donne che la indossano. Per scoprirne un po’ di più ecco qui cosa mi ha raccontato Milena, emozionata di aver scritto un altro capitolo del suo sogno e di aver scattato in quel luogo del cuore che la ispira e che la fa sentire bene, come i suoi abiti.

Che collezione e’ quella di questo autunno/inverno? A cosa è ispirata?

Questa collezione è per me molto importante. E’ una proposta total look molto speciale.

Mi sono lasciata ispirare da Procida, il mio luogo del cuore, il posto in cui mi sento a casa…l’isola in cui sono nata, che mi ha vista crescere, cambiare, che mi ha ispirata con i suoi colori e paesaggi unici.

Tre pezzi a cui tieni particolarmente per questo autunno

Tutta la collezione ha un posto speciale nel mio cuore, ma se dovessi scegliere tre capi a cui tengo particolarmente, ti direi senza dubbio il cardigan jacquard, il cappotto in cashmere e il poncho. Sono capi davvero preziosi, che riescono a rendere ogni look unico.

Quali colori non devono mancare? 

Il colore è alla base della filosofia di MargheritaB, è uno dei tratti distintivi del brand. Margheritab è colore e non può e non deve mancare dei guardaroba di ogni donna, affinché possa sentirsi unica e speciale, brillare come un diamante!

Come la tua creatività trova espressione nel Made in Italy attraverso le lavorazioni, i materiali, i dettagli? 

Da sempre i prodotti di MargheritaB sono 100% Made in Italy, ci teniamo a sostenere le realtà italiane che sono un tesoro inestimabile da preservare a livello globale: competenze, conoscenze, knowhow, tradizioni che si tramandano gelosamente di generazione in generazione!

I tessuti vengono selezionati attentamente per dar vita ai modelli che sono stati studiati per riuscire a valorizzare ogni silhouette.

La cura dei dettagli è sicuramente ciò che ci contraddistingue e che fa la differenza! Ogni elemento, dalle cuciture, ai bottoni, alle fodere sono pensati e realizzati con cura e amore!

Questa collezione arriva in un momento importante del tuo percorso professionale dopo anni di lavoro, di successi… per sancirlo hai girato un video emozionale che lo racconta. Cos’è successo e come è cambiato in questi anni al brand Marghetita b e a te?

Tornare a casa, tornare a Procida mi ha emozionato così tanto da decidere di raccontare la storia di MargheritaB, di come tutto sia iniziato, di come si sia evoluta la proposta del brand passando da capi di maglieria, ad un total look. È stato un percorso stupendo ricco di sfide, di nuovi materiali, di nuovi modelli, forme, fantasie e colori!

Siamo il risultato della nostra storia, delle nostre scelte, delle nostre esperienze, dei nostri valori e soprattutto dei nostri sogni.

MargheritaB è proprio questo: un sogno che è diventato realta.

La mia forza, devo dire, è stata quella di riuscire a guardare sempre tutto con gli stessi occhi di quella bambina che giocava con il vento nei vicoletti della sua piccola isola.

Exit mobile version