Oggi Sposi

Il gioiello che rinasce come la fenice: è la nuova proposta sostenibile e Made in Italy di Atelier VM

Il Made in Italy non è solo fatto di creatività, qualità e stile ma anche di quella capacità di comprendere il mercato, i bisogni dei propri clienti e di trasformarsi. Ecco allora che nel settore della gioielleria, dove l’Italia eccelle da sempre, basti vedere la recente edizione di Vicenza Oro, c’è chi si distingue per le idee, l’estetica e il costante rinnovamento.

Oltre venticinque anni fa nasceva Atelier VM, il brand di gioielleria nato dalla passione di Marta Caffarelli e Viola Naj Oleari, e nel corso del tempo sono state tante le creazioni che hanno preso forma, prima fra tutte, l’Essenziale, quel filo d’oro così semplice in apparenza ma in realtà così carico di significato, che si salda direttamente al polso di chi lo indossa. Un gioiello, che come spesso accade, va oltre lo stile e l’estetica ma che rappresenta un momento, un legame, un messaggio d’amore, un ricordo.

In questi anni sono state migliaia e migliaia le persone che hanno scelto di regalare e regalarsi un bracciale Essenziale fissando così nel tempo un istante per sempre.

Ma si sa il tempo trasforma le cose, muta e prende nuove forme. Lo fanno le persone, i sentimenti e così anche i gioielli, devono aver pensato i creativi di Atelier VM.

Ecco perchè è nato il charm Fenice, un tributo alla resilienza e all’intraprendenza, al riconoscere come prezioso e fondamentale il percorso di crescita e il mutamento che esso porta, senza mai tradire ciò di cui siamo fatti.

Il charm nasce dalle “ceneri” dell’Essenziale. Proprio così. Una pepita d’oro, per onorare la fine di un ciclo e celebrare le nuove possibilità. Ma come è possibile averlo e indossarlo?

Portando il proprio gioiello saldato L’Essenziale in uno dei punti vendita Atelier VM In laboratorio verrà fuso e trasformato in un pezzo unico, dando origine al charm Fenice per l’appunto.

Un gioiello che dà vita ad un altro, un momento passato a cui oggi si vuole guardare con occhi nuovi, senza perdere bellezza, forza ed essenza, proprio come l’animale che dà il nome a questa iniziativa, Fenice.

A raccontare questo nuovo capitolo di Atelier VM e del charm Felice è l’artista sarda Giulia Sollai, conosciuta da tutti sui social come La Casetta dell’Artista.

Giulia nella sua casa-studio di pittura nel centro di Bologna ha saputo dare forma, immagine ed espressione alla Fenice di Atelier VM con i suoi disegni, dallo stile inconfondibile.

Exit mobile version