Oggi Sposi

L’arredo a Natale: da occasione per trasformare casa a idea regalo da mettere sotto l’albero

Natale si avvicina e oltre ad essere il periodo dell’anno più frenetico tra brindisi, shopping e scambio di doni, è anche quello dove in realtà ci godiamo di più la nostra casa, che diventa davvero il nido dove mettere in pausa il mondo fuori, dove ritrovarsi con la propria famiglia e dove rilassarsi in completo relax. Ecco perché questo è il momento dove spesso si pensa di più a renderlo il più confortevole possibile, vicino alle nostre esigenze, creando un ambiente che ci rispecchi e che soprattutto ci faccia stare bene.

Per questo motivo ho intervistato Claudia Russo, imprenditrice di successo, a capo insieme al marito Riccardo Dolci, di Dmora, realtà online che da oltre dieci anni si occupa proprio di arredare e rendere accoglienti, funzionali e belle le case degli italiani e non solo.

Anche quest’anno per Natale il brand propone tante novità sia per rinnovare casa che per fare qualche dono speciale a chi amiamo. E proprio la sensibilità verso gli altri è il motore che spinge un’azienda come Dmora a dare il proprio sostegno anche quest’anno a una realtà importante come Fondazione Pangea.

Fondazione Pangea è infatti impegnata nel contrastare la discriminazione, la violenza, l’oppressione là dove questi diritti sono violati, dando la speranza di un futuro diverse a migliaia di donne nel mondo. Negli anni le operazioni realizzate da Fondazione Pangea sono state di incredibile aiuto alle donne di Kabul, in tutto l’Afghanistan, in India, ma anche in Italia. (Per Natale tra l’altro potete sostenere la Fondazione con un piccolo gesto capace però di fare grandi cose).

Dmora arriva così nelle case degli italiani con i suoi prodotti, ma anche con un messaggio importante e potente per tutte le donne che a Natale come in ogni giorno dell’anno hanno bisogno di speranza e aiuto.

Tempo di addobbare la casa. Che alberi propone quest’anno Dmora? 

Gli alberi sono l’anima del Natale. Abbiamo infatti pensato ad ogni tipo di appartamento con alberi piccoli,immensi, realistici o tradizionali, con led, innevati, completi di pigne e non. Ma soprattutto dimensioni e possibilità di montarli non solo ramo per ramo ma anche con 3 piccole mosse. Insomma bello facile seguendo un pò lo stile Dmora. E poi economici e per tutte le tasche, che è un pò la nostra mission. “quello che vorrei ad un prezzo ok”. 

Quali novità ci sono quest’anno nel catalogo Dmora?

Tavoli e sedie sono tra i nostri punti di forza ed in particolare gli allungabili che appunto rappresentano un pò il nostro stile moderno, pratico e adatto a tutti gli ambienti. Ma quest’anno abbiamo introdotto un tipo di tavolo che difficilmente si trova sul mercato. Parlo del Tavolo Andia, tavolo sempre allungabile ma dai materiali raffinati ed in particolare ovale. L’elemento rovere infatti punta all’eleganza mentre le allunghe alla praticità, che è poi la richiesta continua che ci viene fatta dalle nostre “famiglie” clienti. Insomma il tavolo perfetto per le feste. 

Parliamo proprio di famiglie clienti perche le esigenze che ci vengono riportate rimangono spesso confinate alle esigenze di un nucleo di persone che vuole vivere la propria vita e casa con gusto e funzionalità. 

Ed è per questo che da qualche tempo abbiamo inaugurato la sezione kids, con arredi composti che gratificano la vista, ottimizzano gli spazi e inducono un po ‘ all’idea di ordine e minimalismo che un po’ ci appartiene. 

https://www.dmora.it/catalogo

Le camerette sono studiate infatti per ridurre e compattare le esigenze di spazio ma anche di costo, per chi infatti necessita di organizzare un unico spazio per più figli. Ad esempio la composizione camera DBAjRAM e’ pensata per avere due letti, un armadio e tanto spazio ben organizzato. Una soluzione adatta alla crescita dei bambini in tutte le fasce d’Età. 

Abbiamo pensato anche a soluzioni partiolarmente mirate per la generazione teen, come ad esempio la  Composizione camera da letto Argh, che concilia la zona relax alla zona studio in una formula compatta ed equilibrata. 

Letti, materassi e i nuovissimi topper agevolano il relax garantendo un riposo Made in italy. 

Tre idee regalo Dmora da mettere sotto l’albero 

Essendo un brand funzionale e con il cuore nel mobilio ci siamo occupati poco in passato di quest’area, confinando un pò l’idea regalo alle spugne monogram e al tessile di Natale no stiro per abbellire le nostre tavole. Quest’anno ci siamo dedicati a trovare qualcosa che potesse essere una chicca di arredo o decorazione più vicina alla parte estrosa e creativa del nostro brand. 

Abbiamo inserito in collezione degli specchi particolarissimi, quasi dei tocchi di colore adatti a tutti gli arredi, che mixano la cornice in legno al rivestimento in velluto. Un sicuro tocco di personalità ed allegria adattabile a tutti gli stili di appartamento. Come il nostro specchio Balla o il richiestissimo specchio Marylin. 

Abbiamo poi ampliato la categoria illuminazione con stili diversi e piccole soluzione di stile ed infine abbiamo inserito ornamenti, vasi ed oggettistica versatili non solo per appartamenti ma anche per uffici, sale d’aspetto, studi ed attività in generale. Ad esempio il nostro vaso in ceramica Tom, best in class di categoria. 

Per creare l’atmosfera giusta una delle novità sul catalogo sono le stufe e i camini. Cosa è possibile acquistare?

Il calore di casa resta per noi un tema centrale. La casa per come la pensiamo, deve essere intesa come un luogo sicuro, accogliente e a misura. Novità di quest’anno quindi anche i camini, stufe e biocamini, che oltre a dare un tocca di design alla casa, conferiranno quell’atmosfera giusta ed essenziale che ogni appartamento dovrebbe avere. Inoltre tecnicamente è un aiuto in più all’ottimizzazione della temperatura in casa perchè garantisce un calore affidabile e costante come il nostro Arenzano.

https://dmora.it/categoria/214/stufe-e-camini

Qualche elemento da aggiungere all’arredo della casa per questo periodo di festa? 

Sicuramente parlando di festa punterei molto al riposo più che all’allestimento. E visto che le vacanze sono un momento per recuperare le energie mi concentrerei su un cambio letto e materasso. Io stessa infatti l’ho appena sostituito. avere un letto Made in Italy confortevole ed aggiungere un materasso allineato alla propria idea di riposo, magari con un topper per rendere tutto più “morbidoso” e rilassante è sicuramente la mia modalità preferita di vacanza. Il Viburno è per esempio un letto passepartout, in particolare nella colorazione chiara. Lavabile, comodo e funzionale. 

Anche quest’anno Dmora è al fianco di Pangea. Ricordiamo cosa troveranno i vostri clienti su ogni box che riceveranno a casa

Ci fa piacere poter fare passaparola al lavoro difficile e complesso che ogni giorno Fondazione Pangea svolge a supporto delle donne. Da circa un anno, tutte le nostre etichette hanno un spazio riservato al loro progetto e ai numeri dei centri antiviolenza da contattare in caso di violenza. Abbiamo pensato che aiutare ad entrare in casa con i giusti contatti potesse essere una giusta chiave utile al loro lavoro e se anche solo una donna ne farà uso attraverso i nostri pacchi, l’impegno non sarà stato vano. Ma non basta, per cui invitiamo tutti ad approfittare delle feste di Natale per aiutare il lavoro di Pangea attraverso una piccola donazione o attraverso la loro homepage dove è possibile trovare delle deliziose idee regalo solidali volte proprio ad aiutare in concreto il loro operato. 

Exit mobile version