Complici le abbondanti nevicate degli ultimi giorni e l’atmosfera che diventa immediatamente suggestiva ecco che la montagna è la meta ideale per una fuga romantica a San Valentino.
Sono tante infatti le coppie che scelgono di regalarsi per la festa degli innamorati una piccola vacanza all’insegna del romanticismo e tra le destinazioni più scelte ci sono senz’altro quelle in alta quota.
Ecco quindi dove vivere qualche giorno insieme al partner per celebrare il 14 febbraio e naturalmente l’amore.
Auberge de la Maison
Siamo a Entreves, piccolo e suggestivo borgo ai piedi del Monte Bianco, qui si trova l‘Auberge de la Maison, un indirizzo apprezzato da sempre per il suo modo unico di fare ospitalità. In quella che è una splendida casa di montagna, caratterizzata da atmosfere suggestive e piccoli grandi dettagli capaci di fare la differenza, troverete un luogo del bien vivre dove rilassarvi e vivere la montagna all’insegna delle emozioni. Per San Valentino l’Auberge propone il pacchetto “Courmayeur d’amor” che comprende un soggiorno di coppia in camera matrimoniale con ricca colazione servita nell’intimità della propria camera, rituale di benessere nella spa privata Refuge du Mont Blanc e cena per due a lume di candela. Una fuga romantica che vi emozionerà e che vi permetterà di scoprire, se non lo conoscete ancora, una delle eccellenze dell’ospitalità italiana in alta quota.
Forestis
Il Forestis, hotel icona sulle Dolomiti sulla Plose, è diventato una delle destinazioni più apprezzate dal pubblico italiano e straniero per la sua bellezza ed unicità. Per la stagione invernale 2024 il Luxury retreat delle Dolomiti ha inaugurato un’esclusiva novità, la Forestis Villa.
Si tratta di una villa che si estende su 1.200 m² di superficie, distribuiti su diversi piani, e comprende una Spa esclusiva. Questa dispone di una grande piscina riscaldata indoor-outdoor, di una sala massaggi all’interno della quale si trova una vasca per due persone, di una grande doccia effetto pioggia, di una sauna e di un bagno turco, di una sala relax con caminetto e di un’area fitness con attrezzature Technogym. La villa è immersa nella natura e gode di un giardino che è possibile vivere in ogni stagione tra spazi esterni, l’orto, una fontana sorgiva e una piscina. Per coccolarvi è a disposizione della villa uno chef privato.
ADLER Historic Guesthouse
Il luxury hotel ADLER Historic Guesthouse di Bressanone è la destinazione perfetta se volete scoprire questa località con le sue vie caratteristiche, i ristoranti tipici e le tradizioni secolari. Si trova nel cuore di Bressanone e le sue camere sono la perfetta combinazione di recupero della tradizione e di architettura contemporanea. All’ultimo piano dell’edificio trovate la Spa e la suggestiva vasca con vista sulla Torre Bianca e sui campanili del Duomo di Bressanone con un panorama a 360° sulla città.
Dopo un pomeriggio all’insegna del relax godetevi un aperitivo e una cena nei due locali storici della proprietà, l’enoteca Vinothek Vitis e il ristorante Finsterwirt-Oste Scuro.
Olympic Spa Hotel
L’Olympic SPA, hotel di charme nel cuore ladino della Val di Fassa in Trentino, è la meta perfetta se volete vivere la montagna ma al tempo stesso volete prendervi cura del vostro corpo in una delle spa più belle d’Italia. Qui infatti si trova la SPA Ladina Te Jaga rappresenta un retreat di puro benessere.
Di grande impatto la sauna sospesa sugli alberi, sopraelevata, realizzata interamente in legno, che si mimetizza con il bosco: la sauna ha un accesso solo esterno, attraverso una passerella sopraelevata dall’hotel, per garantire un contatto immediato con la natura circostante. In occasione di San Valentino l’Olympic Spa propone il pacchetto “Fuga Romantica” che include un soggiorno per due persone per 2 notti in stanza vista Dolomiti, libero accesso alla SPA Te Jaga Beauty & Wellness con piscina panoramica riscaldata interna ed esterna, un romantico massaggio di coppia soul feet massage, una scrub Savonage nel bagno turco, Jacuzzi con vista Dolomiti e un’esperienza Rituali Aufguss “del boscaiolo” con il maestro di sauna.
Agriturismo Ferdy
A Lenna nel cuore della Val Brembana l’Agriturismo Ferdy è diventato ormai una delle destinazioni più apprezzate e amate. Merito dell’atmosfera che fa di questo luogo un piccolo angolo di paradiso, ma anche dell’attenzione nel raccontare la storia delle Orobie, le sue tradizioni, i suoi sapori, i suoi rituali. Qui è la natura la vera grande protagonista.
In occasione di San Valentino vi consiglio il Pacchetto Io, te e le Orobie. Cosa prevede? Un percorso Spa Envela (con bagno nel siero di latte e massaggio da 20 minuti per la coppia), una cena con il menu di 5 portate “Tradisiu”, il pernottamento per 2 persone e la prima colazione del contadino.
Grey Castle
A Ponte di Legno il Grey Castle è il posto ideale per scoprire questa località tra le più amate d’Italia. In una posizione strategica sia per chi ama sciare sia per chi vuole scoprire i negozi del centro storico il Grey Castle offre ai propri ospiti camere completamente in legno con vista sulle montagne. All’ultimo piano la Superior suite è ideale per il vostro San Valentino. La camera è dotata di sauna in cirmolo privata e jacuzzi sul tetto per una vista mozzafiato.
Montana Lodge & Spa
Situato nel cuore di una delle stazioni sciistiche più affascinanti delle Alpi, la Thuile, l’Hotel Montana Lodge & Spa rappresenta il luogo ideale per il riposo e il relax. Qui è possibile godere di panorami mozzafiato, sport sulla neve e un ricco patrimonio culturale tutto da scoprire.
Il consiglio è quello di godere dei trattamenti della Erre Spa e quando arriva la sera gustare le proposte dello chef Alessandro Gioe. Ricchissimo il ventaglio di experience proposte come per esempio “In volo sulle Alpi” con un giro in elicottero che vi porterà a scoprire paesaggi mozzafiato tra La Thuile e Courmayeur.
Chalet Al Foss Alp Resort
Situato ai piedi del ghiacciaio Presanella, lo Chalet Al Foss Alp Resort è una destinazione che saprà stupirvi non solo per la sua bellezza e atmosfera ma soprattutto per quello che è in grado di offrire ai suoi ospiti. Qui ogni soggiorno può diventare qualcosa di unico, tailor made e, visto l’argomento di cui stiamo parlando, romanticissimo. Come? Grazie ad un ventaglio ricchissimo di experience tra cui scegliere. Qualche esempio? La floating breakfast (una colazione servita all’interno dell’infinità pool affacciata sulle montagne), la colazione con gli alpaca Happy & Bernard o una cena romantica al Maso. Non finisce qui però perchè c’è proprio una sezione dedicata all’amore tra le esperienze offerte dallo Chalet Al Foss: si tratta del Love set e tra i tanti servizi propone un bagno nell’hot tube completamente ricoperto di petali di rosa, l’allestimento di set up a tema romantico (perfetti se volete fare il grande passo e dichiararvi) o dolci cadeaux personalizzati.
Belleveu Hotel
Il Bellevue Hotel di Cogne è una delle location più suggestive delle Alpi Italiane ai piedi del Parco Nazionale del Gran Paradiso. Un hotel con una storia importante e uno charme che lo fa essere uno dei Relais & Chateaux più apprezzati in alta quota. Imperdibile la spa che vi saprà stupire per la sua atmosfera unica, capace di raccontare la storia del territorio e delle tradizioni valdostane con l’attenzione al benessere del corpo e della mente. Tra le proposte benessere da fare in coppia senz’altro La Grotta dell’Orso, il bagno di Cleopatra e la Tana delle marmotte a tre tempi. Charme e relax qui sono di casa.
Carlton Hotel
A St Moritz il Carlton Hotel è pronto ad accogliervi per una fuga romantica immersa nella neve e all’insegna dello charme. Un rifugio elegante e raffinato con una vista pazzesca che domina il lago. Se volete esagerare c’è la Carlton Penthouse: 386 m2 di spazio, una vista panoramica a 360° sulle montagne dell’Engadina, che la rende la suite più grande di tutte le Alpi svizzere. Tante le experience all’insegna della natura tra passeggiate nella neve con le torce o massaggi rigeneranti. La sera gustatevi una cena nelle Fondue Gondola, le ex-cabine della funivia installate sulla terrazza dove vengono servite la tipica fonduta di formaggio e altre deliziose specialità engadinesi. Per San Valentino però imperdibile è una cena presso il ristorante Da Vittorio St Moritz, due stelle Michelin, per gustare la carta pensata dall’Executive chef Paolo Rota.