Oggi Sposi

L’amore di una nipote per la propria nonna dà vita al brand di bijoux Cara Bianca

Il nome è l’incipit di una lettera d’amore, un legame profondo come quello che spesso unisce una nonna e sua nipote. “Cara Bianca” è questo e il nome di un brand di bijoux nato un giorno come una dedica e un omaggio a una persona speciale, un sogno divenuto realtà che ha tutte le caratteristiche delle cose fatte col cuore e con passione.

Ispirandomi ad una donna di estrema eleganza, che mi ha trasmesso la passione per le cose belle, ho dedicato questo progetto a mia nonna Bianca” racconta Elisa Zezza.

Ed ecco così che pian piano ha preso forma e corpo il suo sogno. “Il mio sogno è stato quello di avere un mio negozio dove proporre le meraviglie scovate nei miei viaggi intorno al mondo” e Cara Bianca è proprio questo, uno scrigno di oggetti preziosi, con una storia, un carattere, uno stile ben preciso. Anelli, bracciali e orecchini che vestono, che arricchiscono un outfit, ma che soprattutto sembrano voler raccontare una storia. Nulla lasciato al caso, né di banale ma pietre dure, smalti, cesellature, intrecci in cui ciascuna donna ritrova l’espressione di sè stessa. E così quella lettera d’amore dedicata alla nonna, diventa un omaggio a tutte le donne. Ma scopriamo insieme questa bella realtà, nata da pochi mesi ma che sta già conquistando il cuore di moltissime donne di charme, di classe, proprio come nonna Bianca.

Come e quando è nata “Cara Bianca”?

Cara Bianca nasce a novembre 2024. Letteralmente una neonata che però esiste da più di due anni in termini di ricerca e studio del progetto.

A cosa è ispirato questo progetto?

Questo progetto è una dedica ed un omaggio alla mia nonna paterna, nonna Bianca appunto. Cara Bianca è come l’inizio di una lettera destinata a lei.

Bianca, donna di un’incredibile eleganza, è stata mia maestra di vita.  A lei devo la passione per le cose belle. Con lei ho trascorso tutte le domeniche della mia infanzia  letteralmente immersa nei suoi portagioie sognando di avere un mio negozio dove proporre tutte quelle meraviglie.

Come vengono scelti e realizzati i pezzi che compongono la collezione?

La collezione Cara Bianca parte dalla ricerca che faccio duranti i miei viaggi intorno al mondo. Seleziono personalmente i pezzi che mi colpiscono e li propongo nella mia vetrina. Si tratta di gioielli in ottone placcato oro e pietre dure ma proprio in questi giorni introdurrò nuovi pezzi anche in argento 925 placcati oro. Si tratterà sempre di pezzi davvero particolari. La missione di Cara Bianca è quella di proporre qualcosa di davvero diverso, esclusivo e super chic ma al tempo stesso i gioielli Cara Bianca sono pezzi che si adattano facilmente ad ogni outfit. Portabili dalla mattina alla sera.

Tre pezzi iconici di Cara Bianca

Allora direi: il bracciale Micaela andato subito sold out ma che tornerà disponibile sul sito a fine febbraio; l’anello Bolla caratterizzato da un design minimale ma super sofisticato e sicuramente anche i bracciali Faeze in ottone martellano e pietre colorate.

Per questi mesi qual è l’accessorio che consigli di aggiungere al proprio outfit?

Un pezzo che non può mancare è il bracciale Foglie d’oro in ottone placcato oro 24 carati. Si tratta  davvero di un capolavoro al polso.

Immagino che Cara Bianca stia già pensando alla primavera. Quali saranno le tendenze maggiori?

Certamente sono già proiettata alla primavera ed infatti ho presentato la  collezione di orecchini  “Flower“, disponibili in diverse varianti colore e con diverse pietre dure, che sta già riscuotendo moltissimo successo.

Che significato porta con sè un vostro bijoux?

Un bijoux Cara Bianca è la realizzazione del mio più grande sogno che  ora  posso finalmente condividere con tutte le clienti che scelgono un mio gioiello. I prezzi sono alla portata di un amplio pubblico ma il numero sempre limitato dei pezzi presenti online determina un’esclusività garantita.

Exit mobile version