Sposa a Carnevale? Divertente e colorata ecco la proposta per un matrimonio originale al Swiss Corner di Milano

0128md

Image 1 of 15

Sabato scorso nel nuovo spazio Swiss Corner di Piazza Cavour a Milano è andata in scena una sposa diversa dal solito, una sposa che sa divertirsi ed essere anticonvenzionale. A proporla Domo Adami che ha saputo interpretare una delle feste più goliardiche in chiave wedding.
Nel corso della serata W Party Time organizzata appunto da Domo Adami, Sartoria della Musica, Michele Dell’Utri e Oggi Sposi – La rivista, le coppie di futuri sposi intervenuti hanno potuto vivere l’atmosfera coinvolgente e scanzonata del carnevale pur scoprendo proposte relative al giorno del sì ma in una chiave tutta nuova.
Ecco allora grande spazio al colore: l’abito da sposa diventa una tavolozza variegata di sfumature tenui ed accese allo stesso tempo. Un vestito di seta scivolato sul corpo della sposa sembra diventare una vera e propria tela dove il “pittore- stilista” Mauro Adami ha saputo sapientemente accostare le nuance più diverse. Continua a leggere



Carnevale 2013: Venezia si riconferma il cuore della festività tra mondanità, tradizione e sentimento

226foto-m-toffolo-r

Image 1 of 20

E’ risaputa la bellezza e l’allure del carnevale di Venezia, turisti da ogni capo del mondo accorrono in laguna in questo periodo per vivere un’esperienza indimenticabile, un sogno, un’evasione dalla realtà. Perchè è proprio per questo motivo che è nato il carnevale qui: dare al popolo un periodo di svago e goliardia prima della Quaresima in cui si potesse scherzare, andare oltre le rigide norme morali dell’epoca il tutto celati da una maschera che non lasciasse trasparire i tratti di nessuno così da essere irriconoscibili agli occhi del Doge e non solo.
Ogni anno per le strade, i canali e i palazzi di Venezia decine e decine di maschere più o meno lavorate e studiate si incontrano e si divertono vivendo per qualche istante una finzione coinvolgente che permette così di giocare ad una parte diversa da quella abituale. Continua a leggere