La Puglia? Meta ideale per sposarsi: parola di Beautiful!

4

Picture 1 of 13

Negli ultimi anni non si fa altro che parlare di Salento anche in fatto di wedding : c’è chi sceglie questa terra come meta del proprio viaggio di nozze e chi addirittura ne fa la location ideale per il proprio matrimonio. Il lussuoso resort di Borgo Egnazia è situato a Savelletri di Fasano, in provincia di Brindisi, a pochi passi dal mare più spettacolare premiato varie volte con le vele blu di Legambiente, e offre ai suoi ospiti una location meravigliosa fuori dal tempo. Il resort è meta ogni anno di numerosi attori e vip stranieri proprio per la sua esclusività e riservatezza.

La soap opera americana Beautiful per esempio ha scelto di festeggiare i suoi 25 anni in questa suggestiva cornice: le dieci puntate, che il pubblico italiano potrà vedere solo nella primavera del 2013, sono incentrate proprio sul matrimonio di due giovani protagonisti della serie. A recitare tra gli scogli di Polignano a mare, tra le masserie di Savelletri e tra i trulli di Alberobello sono stati Ronn Moss, Katherine Kelly Lang (Ridge e Brooke), Don Diamont (Bill Spencer), Jacqueline Macinnes Wood (Steffy Forrester), Kim Matula (Hope Logan) e Scott Clifton (Liam Spencer). Le nozze tra Hope e Liam si sono quindi celebrate nel nostro Bel Paese, su consiglio di Brooke. Ecco la gallery delle foto sul set, tutta da sfogliare!

A confermare il trend positivo del settore matrimonio in Puglia ci ha pensato anche la manifestazione da poco conclusa a Campi Salentina. Un grande successo per l’edizione 2012 della Nuova Fiera Sposi infatti che ha proposto un programma ricco di appuntamenti ad hoc per curiosi e futuri sposi
Circa 100 stands nella “Nuova Fiera Sposi”, svoltasi a Campi Salentina dal 25 al 28 ottobre 2012 e organizzata da Salentomio s.r.l di Giuseppe Crusi, con il Patrocinio della Regione Puglia, della Provincia di Lecce, della Camera di Commercio di Lecce, del Comune di Campi Salentina. Una selezione d’eccezione delle aziende più prestigiose e dei migliori professionisti del settore, per curiosare, scegliere, provare e chiedere informazioni circa le proprie nozze. I veri protagonisti della manifestazione sono stati l’artigianalità e l’innovazione del territorio salentino, proponendo alle giovani coppie tutto il meglio che la Puglia ha da offrire in fatto di nozze. Momento senz’altro molto seguito è stato lo Show Cooking a cura del maestro pasticcere Angelo Bisconti, inventore del pasticciotto Obama e del Pistacchiotto, che per l’occasione ha realizzato una torta ispirata alla soubrette Belen Rodriguez.

Ma parlando di Puglia e wedding non si può dimenticare che in questa regione c’è il centro più famoso di produzione di abiti da sposa italiani collocato a Putignano. Nella cittadina ha persino sede il Consorzio Sposa & moda Italia.
Il trend positivo dal sapore tutto pugliese però non ha contagiato solo noi italiani, ma vip stranieri di grande fama hanno scelto di recente la terra salentina proprio per le proprie nozze. Ultimo sicuramente il cantante ed attore americano Justin Timberlake, che ha convolato a nozze con la bellissima fidanzata Jessica Biel, pochi giorni fa.
Ad avere ottenuto l’esclusiva sull’evento i settimanali Hello! e People, che mettono in copertina Timberlake che salta dalla gioia in smoking firmato Tom Ford e la Biel in abito rosa firmato Gianbattista Valli. Il rosa, infatti, è l’ultima tendenza in fatto di sposa hollywoodiane, visto che anche Anne Hathaway e Reese Whitherspoon hanno scelto di recente questa sfumatura.
Il matrimonio hollywoodiano è stato celebrato nella splendida cornice di Borgo Egnazia, una delle location più esclusive della Puglia, che solo qualche mese fa era stato scelto dal cast di Beautiful per girare alcune puntate della celebre soap opera in trasferta italiana.

 

2 risposte a “La Puglia? Meta ideale per sposarsi: parola di Beautiful!

  1. Vi prego: basta inglesimi! Dite: “nozze, sponsali, matrimonio, unirsi in, ecc. ecc.”, ma non “wedding”; oltremodo brutta e cacofonica! Parlate italiano!

  2. Its like you read my mind! You appear to know so much about this, like you wrote the book in it or something.
    I think that you could do with a few pics to drive the message home a bit, but instead of that, this is magnificent blog.
    A great read. I will certainly be back.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *