Nel 2008 Melissa de Vogèle , una giovane donna americana trasferita a Parigi per amore del marito francese, si accorge che trovare la scarpa giusta da abbinare all’abito da sposa, scelto con tanta cura ed attenzione, può diventare davvero un’impresa titanica… E che dire poi della difficoltà di trovare la giusta tonalità di colore o la stessa lucentezza del bianco? Tutto è moda e i dettagli ne sono l’anima.E’ per rispondere a questa esigenza che decide cosi di creare un marchio specializzato nella scarpa da cerimonia :Vouelle
Le spose e le mamme più chic ed eleganti di Parigi , non possono più farne a meno. Il modello Rania coperto di swarovski ed il modello Emma sono i più gettonati.
Io stessa devo dire di aver finalmente trovato per le mie migliori clienti, cosi come per le loro mamme e le amiche testimoni, un’alternativa alle solite scarpe.
Sono cosi belle e soffisticate che mi sembra sempre di vedere Cenerentola indossare la sua scarpetta di cristallo ! Le scarpe che portano la firma Vouelle sono femminili, comode e con tacchi di tutte le altezze. Possono ovviamente essere personalizzate, ma, vista la scelta così ampia di colori e di modelli è impossibile non trovare il suo « escarpin de rêve ».
Le scarpe sono piaciute cosi tanto alle spose che Melissa ha deciso di sviluppare alcuni modelli anche per le altre occasioni.
I loro must? Le scarpe con le piume, quelle con gli svarowski o con ruche di organza….
Per l’estate 2010, la stilista, Michelle Boor, con il modello Jacqueline ed il modello Gina si è ispirata al jet set degli anni ’60 e ’70, a Los Angeles , Saint Tropez e Eden Rock.
La collezione di Vouelle, sarà sofisticata ed elegante, con 7 tematiche diverse, con materiali, tacchi e forme innovative, come per esempio il nuovo « gummy sandal », un tacco in gomma studiato apposta per la collezione primavera estate 2010.
Gaia Lunard