Con Meregalli da Nord a Sud le migliori locations in cerca del buon vino


Primo appuntamento firmato Meregalli con una selezione dei migliori ristoranti d’Italia dove organizzare il proprio matrimonio, addio al celibato, festa tra amici prenuziale in compagnia del buon cibo ma soprattutto degli esclusivi e pregiati vini del gruppo noto nel mondo per la sua professionalità ed eccelenza.

MILANORISTORANTE IL BOLOGNESE
Piazza Repubblica 13
Garibaldi-Repubblica district
Se vi piace la mondanità associata al mangiare e bere di qualità, quale posto migliore per celebrare alla grande il vostro matrimonio del Ristorante più alla moda di Milano?
Il Bolognese è nella inconfondibile Piazza della Repubblica, con alberi al centro e nei viali che si intersecano, i grattacieli a delimitarla, i grandi alberghi di lusso.
Ancora alberi, illuminati di sera e protetti da una cancellata, annunciano l’elegante ristorante gemello dell’affermato locale romano.
Aperto a settembre 2005 dall’affabile patron Alfredo Tomaselli ha subito conquistato il cuore di quanti hanno qualcosa d’importante da fare a Milano e qui si rilassano per qualche ora.


Dalla vetrata si gode l’insieme del ristorante, il guardaroba e il ricevimento al centro, la sala da una parte e il bar dall’altra. L’atmosfera è rassicurante, si ha un senso di protezione e riservatezza, i camerieri sono affabili e riservati nello stesso tempo.

Il bar è riservato agli ospiti, con bancone ordinato e quasi scintillante, poltrone e divani di pelle scura, ideali per l’attesa prima del pranzo e l’aperitivo con un buon calice di Champagne Bollinger o Ayala oppure per il dopo cena con distillati, rhum cioccolata e sigari cubani. Tutt’attorno quadri, lampade, arredi d’autore secondo la passione del patron.


La sala è idealmente divisa in vari ambienti, alcuni tavoli più in vista altri più riservati, tra boiserie, specchi e l’angolo per la preparazione degli antipasti, insalate e frutta; una bella sala può essere chiusa all’occorrenza. Il menu ripropone la formula sperimentata con successo a Roma: antipasti con i migliori salumi emiliani.
La serie dei classici primi con tortellini in brodo, lasagne, e tutte le squisitezze della pianura lombarda.
Trionfa il gran carrello dei bolliti misti in alternativa al polpettone, cotoletta, filetto alla griglia, bocconcini di vitello. Ottima scelta di pesce fresco. Per concludere, vassoio di formaggi italiani e golosi dolci La scelta dei vini è ampia e quasi tutto arriva dal listino del Gruppo Meregalli.

ROMAENOTECA ACHILLI AL PARLAMENTO

Per quanto riguarda il centro Italia, se volete regalare ai novelli sposi una bottiglia importante oppure scegliere il vino giusto per il vostro ricevimento, il posto più esclusivo è l’ENOTECA ACHILLI AL PARLAMENTO in via Dei Prefetti, 15 alle spalle di Montecitorio. Vini pregiati italiani e stranieri, distillati da tutto il mondo, specialità gastronomiche e ricercatezze regionali da acquistare o da degustare comodamente nel ristorante super esclusivo da soli 25 posti. E’ una delle enoteche più antiche e famose di Roma meta di pellegrinaggio per tutti coloro che sono amanti del vino o che lo devono acquistare per una occasione davvero speciale. E’ un ambiente storico dove si fondano raffinatezza e tradizione.


In questo storico negozio, si ha la possibilità di scegliere tra centinaia di vini che spaziano dalle migliori etichette nazionali come il Sassicaia della Tenuta San Guido, il Lodai e il Messiio della Tenuta Fertuna alle estere come lo Chateau Greysac della zona di Bordeaux, i Sauternes come il pregiato Chateau Climens o i grandi Chablis di Domanie Laroche. Vasto anche l’assortimento di Spumanti e Champagne come le bollicine di Quadra e Bollinger.


All’insegna della qualità anche il settore dei distillati e delle Grappe come la grande selezione di Poli. Ricca anche la proposta di whisky invecchiati e torbati con selezione delle migliori annate ed etichette. Ma veramente unica e strabiliante la collezione di cognac ed armagnac con annate a partire dal 1800 ai giorni nostri. In questo ambiente suggestivo, degustando divagazioni gastronomiche, potrete visitare l’Italia attraverso il meglio delle specialità regionali come aceti balsamici invecchiati 80 anni, e altre prelibatezze gastronomiche. Le Confezioni Regalo sono poi una vera particolarità che renderanno indimenticabili ricorrenze e feste dal pensiero più piccolo al regalo più importante.

CAPRIRISTORANTE AURORA
Il Ristorante Aurora è uno dei più antichi dell’isola di Capri, più di cento anni di storia ne fanno uno dei “musei della gastronomia caprese”.


Foto di Andrea Salvia

Aurora viene gestito dalla famiglia D’Alessio, praticamente da sempre, da tre generazioni, e oggi Gennaro e Lucia con i figli Mia e Raffaele proseguono nella tradizione di famiglia con simpatia e cordialità. Il ristorante è frequentato da tanti vip e personaggi illustri che vengono sull’isola. In un’ampia sala interna e in una caratteristica veranda che affaccia sull’antica via Fuorlovado, lo staff del ristorante serve a tavola i piatti storici della cucina mediterranea preparati con maestria dallo chef Franco Aversa: specialità tipiche dell’antica e moderna cucina caprese e napoletana a cui lo chef aggiunge un pizzico di fantasia e originalità in più che rendono l’Aurora uno dei più esclusivi ristoranti dell’isola, ideale per un matrimonio in grande stile ma con il calore tipico partenopeo.


Foto a cura di Andrea Salvia

La cantina dell’Aurora è fornita dei migliori vini, oltre 300 etichette delle più rinomate case Toscane, Piemontesi, Lombarde, Friulane, Umbre, ma anche vini della tradizione Campana, Pugliese, Siciliana e di altre piccole aziende vinicole del momento, a questo non poteva mancare un piccolo angolo dedicato ai grandi vini Francesi e Californiani tutti o quasi della selezione Meregalli.
Beh che dire, l’Aurora è divenuta ormai tappa obbligatoria nell’itinerario storico gastronomico di chi sceglie di visitare Capri e il posto più romantico e raffinato per chi lo sceglie come location per il proprio matrimonio.

Per info commerciale@meregalli.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *