The Orchid Show a New York: nel Bronx 300 specie tra cui poter scegliere il proprio bouquet


E’ stata definita mozzafiato, oltre ad essere la più grande e stravagante mostra dedicata a questa specie di fiore nota per la sua eleganze e bellezza. Si tratta dell’esposizione di orchidee in scena a New York da sabato 27 Febbraio fino al prossimo 11 Aprile 2010. Il titolo è The Orchid Show: Cuba in Flower e si tratta della più grande esposizione di orchidee mai realizzata al mondo.


L’allestimento, che si tiene presso il Giardino Botanico del Bronx, è stato curato da Jorge Sanchez, architetto paesaggista di origine cubana famoso per aver curato i giardini di molti personaggi celebri, come quello dello scrittore James Paterson e della cantante Gloria Estefan.


Tutta l’esposizione cerca di riprodurre il fascino e la rigogliosa bellezza della vecchia Habana e delle sue oltre 300 specie di orchidee: quello che è possibile vedere infatti fino all’undici aprile è un vero e proprio omaggio alla sua terra, Cuba, ed alla bellezza della natura.


Definita “una kermesse mozzafiato” e “un inebriante tour de force dei sensi”, dai giornali della Grande Mela, la mostra ricrea la magia della vecchia Havana e il mistero della campagna cubana, decorando le serre del leggendario parco botanico con migliaia di orchidee multicolori.


Una possibilità, per chi può fare un salto a New York, per vedere dal vivo le specie più rare di orchidee, magari per catturare qualche idea originale per il proprio matrimonio.

http://www.nybg.org/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *