Shopping benefico, galateo e cake design: questo week end appuntamento all’Albereta per il Green Garden Souk


L’ 1 e il 2 giugno L’Albereta Relais & Chateaux torna ad accogliere nel suo parco, tra fiori, alberi e vigne, l’ottava edizione del GREEN GARDEN SOUK, vivace e divertente mercatino benefico a sostegno della ONLUS Vida a Pititinga fondata da Enrico Bertolino. A dare sostegno a questa raccolta benefica che ogni anno dimostra la generosità e l’attenzione dei partecipanti anche tanti volti noti: dalla giornalista e conduttrice tv Francesca Senette a Csaba dalla Zorza, foodwriter e volto televisivo di Real Time, la quale terrà due incontri, aperti al pubblico su prenotazione, dedicati all’arte del ricevere.

Per questa nuova edizione, il Green Garden Souk coinvolgerà oltre una trentina di selezionati espositori con oggetti speciali e creazioni esclusive: gioielli fatti a mano, vasi e sculture, fiori e bon bon, abiti sartoriali, caftani e swimwear, borse e bijoux, giochi e abbigliamento su misura per i bimbi, libri, biancheria, oggetti per la casa…
Senza dimenticare l’arte. Direttamente da Stoccolma, e per la prima volta in Italia dopo l’esperienza di successo al Fuorisalone milanese presso lo spazio Rossana Orlandi, l’artista Joakim Ojanen porterà a L’Albereta il suo Face-o-mat per un ritratto d’artista in 3 minuti.

Nato nel 2004 per volontà di Carmen Moretti de Rosa, proprietaria de L’Albereta e Vicepresidente della Holding Terra Moretti, dal 2008 il Green Garden Souk sostiene la ONLUS Vida a Pititinga, fondata da Enrico Bertolino con la moglie Edna Galvao, con l’obiettivo di costruire un avvenire dignitoso fatto di opportunità, rispetto, giustizia e allegria ai bambini, ragazzi e famiglie della comunità brasiliana di Pititinga (www.pititinga.org).
Mamma di Vittorio (14 anni) e Matilde (10 anni), Carmen Moretti de Rosa ha da sempre voluto il Souk de L’Albereta come un’occasione concreta di aiuto verso i bimbi meno fortunati: “Abbiamo scelto di sostenere progetti che migliorano la vita nei paesi in via di sviluppo, con una attenzione speciale ai più piccoli. Perché da loro riparte il futuro. Il mio desiderio e quello della mia famiglia è quello di attivare azioni di immediata e concreta realizzazione, attraverso amici fidati – come Enrico ed Edna – che conosco da lungo tempo e con i quali riusciamo ad avere una testimonianza diretta ed oggettiva di quanto si stia concretizzando con i fondi raccolti attraverso le nostre attività charity: dalla realizzazione del refettorio dell’asilo di Pititinga sino alla costruzione di case popolari per le famiglie più bisognose.”

A proposito di famiglia, il week-end del Souk è pensato per tutti: grandi e piccini. Infatti, il Maty’s Club, il Kids’ club de L’Albereta, coinvolgerà i bambini in divertenti attività ludiche, quali letture e divertenti workshop di cake design. Inoltre, L’Albereta riserva una tariffa speciale (euro 260,00 per camera doppia, per notte) a chi vorrà godersi l’evento lungo tutto l’arco dei due giorni, prenotando una camera nel week-end del 1-3 giugno. Anche in questo caso, parte del ricavato andrà a sostegno dei bambini e delle famiglie di Pititinga.
Non da ultimo, il Green Garden Souk si inscriverà nell’ambito di un appuntamento speciale che coinvolgerà dal 31 maggio al 2 giugno tutta la Franciacorta, il Franciacortando, un percorso alla scoperta dei sapori, dei saperi e della cultura di questa terra. Un long weekend animato da numerosi eventi, per adulti e i bambini, che avranno come fil rouge il tema della strada quale espressione di un percorso dove convogliare desiderio di condivisione di esperienze, conoscenze e visioni di sé e del mondo. www.franciacortando.it

Ecco il programma dell’evento

Sabato 1 giugno dalle ore 15.00 alle ore 23.00
alle ore 17.30 Tre menù per un Garden Party con Csaba dalla Zorza
ingresso libero su prenotazione. Posti limitati
Per prenotazioni: tel. 030 7760550 – info@albereta.it

Kids’Club e attività ludiche per i bambini

Domenica 2 giugno dalle ore 11.00 alle ore 17.00
alle ore 11.30 Scegliere la tua Wedding Cake. Una scelta alla guida della torta ideale con Donatella Lorato, cake designer. Special guest: Csaba dalla Zorza
ingresso libero su prenotazione. Posti limitati
Per prenotazioni: tel. 030 7760550 – info@albereta.it

Kids’Club e speciale “Cake design experience” dedicato ai piccoli di famiglia
Carmen Moretti de Rosa e Enrico Bertolino

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *