Il primo pensiero, almeno per noi donne, quando si riceve la notizia di un invito a nozze è senza ombra di dubbio: cosa indosserò? A qualunque età infatti i sentimenti in fatto di look da invitata sono contrastanti: da un lato il timore di non risultare adeguati all’evento, dall’altro la voglia di apparire al meglio, magari osando qualcosa che nella vita di tutti i giorni è destinato a restare in un angolo dell’armadio. Ed ecco allora che scatta la caccia all’abito di tendenza, a quel vestito lungo che solo in queste occasioni ormai ci si può concedere se non si fa parte di qualche elite sociale, o a quel tubino fasciante del color Pantone dell’anno, improbabile nel grigiore di un ufficio.
Tutte le donne quindi sono uguali quando si tratta di un invito a nozze. E per tutte questo è l’occasione per mostrarsi, chi più e chi meno.
Allora perché scandalizzarsi tanto per l’abbigliamento certo provocante e appariscente di Belen Rodriguez in occasione del matrimonio dell’amica Elisabetta Canalis? Continua a leggere
Archivi giornalieri: 15 Settembre 2014
Una romantica serata in un palco della Scala: va in scena il Don Chisciotte firmato Nureyev
Anche nel 2014 c’è un luogo a Milano che conserva il suo fascino immutato, capace di emozionare e far battere il cuore a persone di ogni età. Sto parlando ovviamente della Scala di Milano, il tempio milanese della danza e dell’opera che con il suo allure d’altri tempi attira a sé appassionati e non che desiderano trascorrere una serata incantata tra le bellezze architettoniche del Piermarini e le note avvolgenti dell’orchestra.
Per una serata romantica non c’è quindi niente di meglio di un posto in uno dei palchi del teatro milanese. In programma dal 17 al 27 settembre va in scena proprio uno dei balletti più romantici e coinvolgenti di sempre, il Don Chisciotte firmato Rudolf Nureyev, in repertorio alla Scala dal 1980. Con la sua frizzante energia ed i caldi colori dell’allestimento di Raffaele Del Savio e Anna Anni, trasporterà il pubblico con freschezza, allegria e ricchezza coreografica in una Spagna affascinante, tra danze di gitani, fandango, matadores e mulini a vento e in una sognante atmosfera rarefatta nel giardino delle Driadi. Continua a leggere
Una luna di miele praticamente gratis? Da oggi si può: nasce lo scambio casa per il viaggio di nozze
Da qualche anno ha preso piede anche in Italia la moda di fare le vacanze scambiando casa con qualcuno, per realizzare quel sogno nel cassetto di trascorrere un mese a Parigi magari oppure di festeggiare il Natale in montagna sotto la neve.
Persino sul grande schermo il fenomeno è stato raccontato nel romantico film con Cameron Diaz e Jude Law “L’amore non va in vacanza“.
Il sistema è semplice: basta fare un paio di foto alla propria abitazione, inserirle su uno dei portali dedicati a questo tipo di vacanze, sperando che a qualcuno la vostra casa piaccia, nel frattempo scegliere la casa dei propri sogni, dove poter trascorrere una vacanza indimenticabile.
Fino ad ora chi cercava questo tipo di esperienza erano per lo più viaggiatori alla ricerca di nuove esperienze e di avventura, studenti fuori sede o giovani ragazzi, ora invece lo scambio casa è diventata una realtà concreta anche per le giovani coppie che convolano a nozze e che per la loro luna di miele non vogliono spendere grosse cifre ma al contrario avventurarsi in un’esperienza unica. Continua a leggere