I segreti di un abito da sposa? Ve li insegna Alessandra Rinaudo nel corso di Bridal Style

Chi può dire di saper riconoscere senza ombra di dubbio un taffettà da uno chiffon, non solo tra le future spose, ma anche tra aspiranti e spesso anche già affermati professionisti del settore wedding?
E poi su quali fisici cade meglio un modello scultoreo ed uno ad impero? Quali regole seguire per coordinare l’abbigliamento di suocere, mamme e damigelle?
Per rispondere a tutti questi interrogativi è nato un corso, pensato da Komax, società milanese che si occupa della formazione di figure professionali di rilievo nel settore degli eventi, della moda e della comunicazione con docenti illustri e volti noti al grande pubblico.
Sono tante le domande che affollano la mente di una futura sposa alle prese con l’emozionante scelta dell’abito dei suoi sogni e spesso chi le sta vicino non è in grado di dare un parere oggettivo e competente.
L’ultimo nato in casa Komax è proprio “Bridal Style”, un nuovo corso, della durata di una giornata, per chiarire tutti questi dubbi, ma anche per preparare figure professionali capaci di consigliare le spose nella cura della propria immagine in vista del grande evento.

A tenere le lezioni la famosa fashion designer Alessandra Rinaudo, fondatrice di Nicole Spose, creatrice di moltissime collezioni da sogno e volto noto del programma “L’Abito dei Sogni” su Real Time.

Gli iscritti saranno accolti dalla professionalità e squisita gentilezza di Alessandra nel suo atelier di Milano in Via Montenapoleone e potranno con lei affrontare interessanti temi: la scelta dell’abito (vestibilità, ricerca stilistica e tessuti, con focus su prestazioni e problematiche), la preparazione dell’appuntamento con la futura sposa, la gestione delle problematiche psicologiche connesse al momento di forte stress, la scelta degli accessori… ma anche: come si porta l’abito nei momenti più importanti della cerimonia, consigli per la vestizione, coordinamento delle damigelle, il look delle testimoni e della madre della sposa…
Durante il corso, interverrà anche Marta Merlini, Wedding Planner e gestore di Cascina Boscaccio, che tratterà argomenti più specifici relativi alla sua professione: la collaborazione tra Wedding Planner, Atelier e clienti, il coordinamento dell’abito con il mood del matrimonio…

Un corso da non perdere per chi desidera sapere tutto dell’abito da sposa o per chi vuole diventare il nuovo guru del domani.
L’offerta di corsi proposti da Komax è ampissima. Scopriteli al link del sito