La primavera è arrivata: facciamola entrare in casa per sentirci meglio

Sono giornate strane, diverse e complicate, in cui l’umore altalena momenti di normalità ad altri più pessimisti. Fuori dalle nostre case però la natura continua a vivere i suoi cambiamenti, i suoi tempi e le sue metamorfosi, così senza che noi ce ne accorgiamo l’inverno ci lascia e arriva una nuova stagione di rinascita, di bellezza e colori. E’ infatti arrivata ieri la primavera, quest’anno con un giorno in anticipo, le magnolie, i ciliegi e i peschi sono in fiore. Tuttavia questa volta non possiamo goderne i profumi e i colori, posticipando questo momento a più avanti, quando tutto sarà risolto.
Ma la primavera può entrare nelle nostre case, dandoci reali benefici sul nostro umore e sulla nostra psiche, bisognosa di volare con la mente a pensieri positivi.
Come farlo? Ecco qualche consiglio per vivere la primavera in questa quarantena, destinata a durare ancora per diverso tempo.Perché come ha detto il professor Raffaele Morelli poco fa su Facebook: “Anche nelle tempeste della vita ognuno di noi ha il compito di prendersi cura di sé“.

Tulipani italiani diventa Virtuale

Ormai è diventato per i milanesi e non solo un appuntamento fisso con la primavera, la bellezza e i fiori. Sto parlando del meraviglioso campo di Tulipani Italiani di Edwin Koeman che ogni anno chiama a se migliaia di visitatori, attirati da tanta bellezza, dall’esperienza di passeggiare in una distesa di fiori e di poterne cogliere qualcuno. Purtroppo quest’anno non sarà possibile vista la situazione e allora Edwin e il suo staff, che nei mesi scorsi hanno piantato oltre 558.000 bulbi di tulipano, hanno deciso di regalare l’emozione della fioritura a distanza. Un meraviglioso per far vivere la primavera e per respirare un po’ di ottimismo e positività.
Grazie al NUOVO GRUPPO FACEBOOK Tulipani Italiani FanPage Esclusiva, Tulipani Italiani diventa Virtuale, potrete infatti guardare i tulipani e lo sviluppo del campo senza perdere nulla, stando a casa! Tutti i giorni verranno pubblicate tantissime foto, video, video in diretta interattivi, un VideoTour in 3D. Per accedere al Gruppo è necessario l’acquisto di un Buono di ingresso Open sul sito che potrà essere utilizzato quest’anno o, nel caso non fosse possibile aprire nemmeno più in là, l’anno prossimo. Si dovrà quindi cercare su Facebook Tulipani Italiani FanPage Esclusiva e chiedere l’iscrizione al Gruppo.
Parte del ricavato andrà devoluto all’ Ospedale Guido Salvini di Garbagnate Milanese.

Piantiamo un seme

Sembra un’azione di poco conto, qualcosa di assolutamente trascurabile in un momento come questo, tuttavia il gesto di piantare un seme, di prendersi cura di una piccola pianta e magari veder sbocciare un fiore seminato da voi vi farà davvero sentire bene.
Sul sito di Viridea potete trovare tutto l’occorrente e potrete riceverlo direttamente a casa, per poi dedicarvi al giardinaggio sul vostro balcone, terrazzo o semplicemente nel vostro giardino segreto in un angolo della casa.

Aroma Riserva: profumi e sapori che ci fanno star bene

Un aiuto ci può arrivare dalle piante, dai loro colori, profumi e sapori. E’ questa la convinzione di Aroma Riserva, azienda ligure che produce erbe aromatiche.
I prodotti che proponiamo hanno un’elevata qualità sotto diversi aspetti (gusto, olfatto, valori nutrizionali) perché crescono rigorosamente all’aria aperta, sotto il sole della Liguria e baciati dalla brezza marina“.
Ecco allora che per coccolare noi stessi, traendone importanti benefici, è possibile riservare un angolo della casa a qualche vaso di profumatissima lavanda, oppure uno spazio sul balcone per le erbe aromatiche da utilizzare in cucina per le proprie ricette sane e gustose.

Abbonati alla primavera con Colvin

E’ il fioraio online che a domicilio ti porta bouquet, piante e composizioni floreali. Colvin.it continua a prestare i suoi servizi per portare un po’ di primavera nelle case degli italiani e oggi trovare sul tavolo della colazione o sul mobile in sala un mazzo di fiori o un orchidea in vaso può farci sentire più felici. Se state pensando che sia una frivolezza vi rispondo con due argomentazioni: la prima è che in questo momento è importante sentirsi meglio con piccoli gesti, l’altra è che il settore florovivaistico sta soffrendo moltissimo in Italia, data la situazione, e in questo modo darete una mano.
Sul sito troverete tantissime composizioni, c’è una sezione dedicata proprio allo spring mood, e se vorrete potrete persino decidere di abbonarvi a così tanta bellezza.

Flor Passion: un dono per sé o per le persone che amate, lontane da voi

Le box di rose di Flor Passion sono amatissime da celebrities e non solo per la straordinaria bellezza ed eleganza. Ora che la primavera è arrivata il brand propone le box con i fiori della stagione e continua il suo servizio di consegna a domicilio per soddisfare la voglia di bellezza e gioia delle proprie clienti, ma anche per rispondere alla domanda di chi vuole inviare un dolce pensiero a chi è lontano e non può essere abbracciato di persona.