Positano cornice di un matrimonio da sogno a Villa Fiorentino


Quale luogo più affascinante di Positano per sposarsi sul mare? Meta di matrimoni e viaggi di nozze, sia per stranieri che per diversi italiani, la Costiera Amalfitana regala alle nozze una magia ed un sapore unici ed inconfondibili. Una delle location più suggestive di questo angolo d’Italia, amato da turisti di ogni provenienza, è Villa Fiorentino, arroccata sulla roccia calcarea e a picco sul mare, in perfetto “stile Positano”, ed immersa nella macchia mediterranea, a soli dieci minuti dalle incantevoli spiagge di Positano.


La splendida terrazza panoramica, rivolta alle isole Li Galli, è insomma la cornice ideale per matrimoni a Positano che si ricordino nel tempo. Scelta negli ultimi tempi da numerose coppie di giovani stranieri, provenienti da tutto il mondo, la Villa è diventata una delle mete più richieste per un matrimonio in riva al mare senza però rinunciare all’eleganza e all’eccellenza.


Un trionfo di gusti, profumi e scorci di impareggiabile bellezza è quello che attende i futuri sposi che scelgono questo angolo di paradiso per il giorno del sì.
La filosofia alla base degli eventi e dei matrimoni di Villa Fiorentino a Positano unisce l’eleganza alla cura dei dettagli puntando su composizioni floreali e culinarie in grado di esaltare contemporaneamente gusto, vista e olfatto.


La terrazza panoramica per ricevimenti, immersa nella vegetazione, è ombreggiata da un pergolato di uve pregiate da cui nasce la cantina privata della famiglia Fiorentino. Accolti calorosamente e sorseggiando i vini prodotti in uno dei più bei vigneti della Costiera Amalfitana, agli ospiti di Villa Fiorentino sembrerà di vivere in un sogno.
Chi vuole sposarsi a Positano con una cerimonia insolita e chic, troverà a Villa Fiorentino l’atmosfera e la disponibilità giusta. La terrazza panoramica, dotata di cucina a vista, è particolarmente indicata per matrimoni intimi fino a 100 persone.


Gli sposi possono contare in ogni fase del ricevimento sull’aiuto della wedding planner Paola Fiorentino, in grado di valorizzare gli spazi della villa in base allo stile di cerimonia richiesto: dal cocktail elegante, al buffet spiritoso, al percorso sensoriale tra vini e “finger food”, al taglio della torta a bordo piscina, fino alla più classica triade aperitivo-cena-dessert.

Paola Fiorentino supporta la sposa nell’intera organizzazione del matrimonio procurandole, su richiesta, anche trucco, parrucchiere, bomboniere e intrattenimento musicale.


Al termine del ricevimento gli sposi possono ritrovare la loro intimità nella suite a Positano Romantic Honeymoon, dotata di piscina e solarium privati o scegliere per la luna di miele il grazioso appartamento Sogno D’amore. E’ possibile, inoltre, concordare con lo staff della struttura l’affitto dell’intera villa per regalare ai parenti e agli amici più intimi l’emozione di un soggiorno a Positano.


Paola Fiorentino, disegnatrice di eventi, si occupa di fornire agli sposi un aiuto concreto per ciò che concerne la scelta della partecipazioni, la realizzazione dei segnaposto, la scenografia degli ambienti, la presentazione delle bomboniere. Circondata da uno staff di fioristi e decoratori esperti, Paola idea personalmente incantevoli composizioni floreali di peonie, rose, piccole orchidee e altri fiori a gusto degli sposi. La creatività è un dono ereditato dalla mamma Giuseppina Fiorentino, stilista e interprete fin dagli anni ‘60 della moda Positano, in grado di disegnare e confezionare abiti da sposa e abbinarli a bomboniere e segnaposto dipinti a mano.


Qualunque sia la tipologia di matrimonio a Positano scelto, classico o internazionale, a Villa Fiorentino non si rinuncia mai alla tradizione. Gli sposi, accolti con una simpatica sorpresa, non possono sottrarsi al taglio del nastro nuziale e al rituale della “rottura del piatto”, con cui la famiglia Fiorentino augura agli sposi buoni auspici.


La cucina di Villa Fiorentino a Positano, grazie alla presenza di chef con stella Michelin, è in grado di soddisfare diversi palati e interpretare lo spirito di tutti gli eventi. Per i matrimoni a Positano che puntano a esaltare colori e profumi della tradizione mediterranea, Villa Fiorentino risponde con la cucina italiana rivisitata in cui dominano le spezie e i prodotti tipici della Costiera Amalfitana.


Per l’aperitivo si predilige la mozzarella di bufala, involtini e parmigiana di melanzane, misto di verdure alla griglia, fiori di zucchine ripieni, fantasia di bruschette, assaggi di formaggi abbinati a gelatine a fiori e frutta da degustare in un percorso di vini studiato ad hoc.
Tra i migliori piatti di Villa Fiorentino spuntano le linguine all’astice con pomodorini, scialatielli alle vongole, pesce spada alla griglia, risotto alla pescatora, ravioli alla caprese, gnocchi alla sorrentina, penne con gamberetti e peperoncini verdi, tagliata di manzo su letto di rucola, scaloppina al limone, vitello tonnato.


Tra le specialità la torta nuziale a limone, realizzabile a uno o più strati e ribattezzata dagli ospiti “lemon cake” di Paola, per la cura che la wedding planner profonde nella sua decorazione.

Il ricevimento si conclude con un dessert assortito, in cui non manca mai il “cocktail Positano” a base di prosecco, limoncello e salsa di fragole, ricetta speciale della Villa.
Se avete quindi in programma un matrimonio al mare Villa Fioretino a Positano è davvero un sogno, un angolo di paradiso tra natura ed eleganza, gusto e raffinatezza.

Per scoprire tutti i servizi offerti dalla location il sito è http://www.villafiorentino.com

Una risposta a “Positano cornice di un matrimonio da sogno a Villa Fiorentino

  1. wow è tutto bellissimo, ma io e paolo abbiamo scelto le seychelles per il nostro matrimonio ancora più bellooooo! ci siamo sposati in spiaggia alla mattina presto, con i piedi in mare e un sole fantastico, invidiateci pure! grazie a chi ci ha organizzato il tutto, dopo tante email con 3 divese agenzie abbiamo scelto luca di viaggidinozze network di milano, e per il mio abito un vestito bianco leggerissimo di domo adami, per lui camicia bianca di armani e pantalone nero di lino, wowwww!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *